immagini in movimento

clarius
 Share

Recommended Posts

Cari ragazzi,

ciao a tutti. Sono alle prese con un filmato in cui ho deciso di inserire un file .psd che rappresenta una cartina della mia zona ( dipinta a mano su formato A3 e tirata su con uno scanner con risoluzione 300ppi) in cui ho aggiunto testi e simboli con adobe photoshop. Lavoro su Final Cut Pro 4 ultima versione. Il mio problema è che quando utilizzo lo zoom sulla cartina psd l'imagine non è fluida, ma trema.

Cosa posso fare?

Prova ad aggiungere un filtro anti –flickers o deinterlaccia l’immagine con l’apposito filtro sempre nella cartelle filtri video.

Inoltre: credo che la risoluzione delle immagini importate su fcp sia sempre ridimensionata a 72dpi

ciao

ciao a tutti,

oggi a Milano c'è un sole che spacca le pietre!

Cmq, non volevo parlare di meteo dato che siamo in un forum di final cut! :)

Volevo porre un quesito ai più esperti (sicuramente più di me!)

Ho appena preso un MacBook nuovo di zecca, ho installato final cut che avevo prima sul mio vecchio iBook e ZAC! Non si avvia e la finestra di errore mi dice che il programma ha bisogno di una scheda video AGP. Il vecchio iBook ce l'aveva, e il nuovo invece ha la pacco-scheda intel 950... d'ho!

Cosa devo fare? con final cut Express nuovo dicono che non abbia problemi anche se nelle caratteristiche richieste la scheda AGP è comunque presente. Dite che è vero?

HELP!

sim1apple credo che tu abbia mal impostato la tua questione, in quanto ti sei inserito in una discussione precedentemente aperta su un altro tema, se vuoi una risposta più esaustiva credo tu debba consultare il forum generale di final cut,

http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=114

comunque: forse il tuo problema dipende dal fatto che la versione ci final cut no è UB e deve essere aggiornata comunque senti il forum.

Cari ragazzi,

ciao a tutti. Sono alle prese con un filmato in cui ho deciso di inserire un file .psd che rappresenta una cartina della mia zona ( dipinta a mano su formato A3 e tirata su con uno scanner con risoluzione 300ppi) in cui ho aggiunto testi e simboli con adobe photoshop. Lavoro su Final Cut Pro 4 ultima versione. Il mio problema è che quando utilizzo lo zoom sulla cartina psd l'imagine non è fluida, ma trema.

Cosa posso fare?

Ciao Clarius, cosa intendi con "trema"? Se lavori in formato PAL (720 x 576 interlacciato), l'effetto reale lo vedrai solo su uno schermo televisivo, una volta renderizzato il video. Il tremolio che vedi è probabilmente dovuto all'anteprima in tempo reale che è cosa ben diversa dal risultato finale renderizzato.

Potresti poi avere problemi di flickering, nel caso la grafica contenga dettagli troppo piccoli per essere riprodotti in PAL. In questo caso devi applicare un filtro anti-flickering direttamente in FCP oppure sfuocare leggermente l'immagine in senso verticale usando il filtro "sfocatura di movimento".