Aggiornamento Software

ciprea1
 Share

Recommended Posts

Datemi qualche dritta.

Non riesco più a fare l'aggiornamento del software da internet.

Mi da questo messaggio: "La firma digitale per questo pacchetto non è corretta.Il pacchetto potrebbe essere stato manomesso o corrotto da quando è stato firmato da Apple".

Inoltre se aggiorno o scarico qualsiasi altro programma nel Download (tipo aggiornamento per Skype) mi dice "Verifica fallita".

Di questo fatto me ne sono accorto la settimana scorsa in cui c'erano da aggiornare:

Java for Mac OSX 10.4.8 - rel 5.0

QuickTime 7.1.5

iTunes 7.1

AirPort Extreme Update 2007-001

Aggiornamento dell'ora legale 1.0

Security Update 2007-002 (Universal)" (1.0)

Nel primo tentativo è andato tutto male, poi ho riavviato e ho provato solamente a scaricare il "Security Update" che è andato bene.

Rincuorato ne ho selezionato un altro da solo ma questa volta è andata buca, e così pure tutte le altre volte.

Ho un iMac Intel 20", OSX 10.4.8

Grazie

Mi è venuta anche l'idea che potrebbe essere un problema in internet.

Io uso l'ADSL di Tele2 in PPPoA.

Qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Grazie

uso anche io tele2 e visto il gran servizio che da capisco i tuoi sospetti ma non mi sembra sia un problema di download... magari non centra nulla ma... hai provato a riparare i permessi del disco?

la metà dei problemi che mi spuntano si risolvono cosi :)

applicazioni>utility>utility disco>ripara permessi

Si ho fatto più volte il ripristino dei permessi, e spento e riacceso il Mac più volte.

Ma niente cambia. Oggi provo a recuperare i files di aggiornamento da un amico e poi vedo se riesco a installarli. Se non dovessero andare credo di essere prorpio nella m....