Sign in to follow this  
nicdalic

masterizzatore ko

Recommended Posts

Salve a tutti!

oggi dovevo masterizzare un DVD e Toast Titanium mi dava uno strano messaggio vicino il bottone di start della masterizzazione: "No recorder found" :confused:

aiuto!!!! se vado su informazioni del sistema mi da tutto ok, che il masterizzatore c'è, ma Toast non me lo trova più. Se vado su Recorder settings... niente pure qui...

come mai, quale è la causa di ciò?

ho un macbook 2GHz con 1,2 GB di ram, il masterizzatore è quello di serie (il Super Drive MATSHITA DVD-R UJ-857)

ecco cosa mi dice System Profiler sul mio masterizzatore

Revisione firmware: HBE4

Interconnessione: ATAPI

Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)

Cache: 2048 KB

Legge i DVD: Sì

Masterizzatore CD: -R, -RW

Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW

CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì

DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì

Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO

Media: No

aiuto, non so proprio come risolvere questo problema!

grazie in anticipo dell'aiuto! :)

hai provato a masterizzare attraverso la cartella di masterizzazione normale..senza scomodare toast..magari prova con un riscrivibile, almeno in caso lo puoi riusare..

Ho provato a masterizzare da iTunes un cd musicale e funziona, ho provato con Burn a masterizzare un cd iso e funziona, ancora devo provare con i dvd.

ho provato anche a reinstallare toast ma mi dà sempre "not recorder found".... mi sa che toast s'è scemito! :D

esistono programmi simil-toast (a parte burn)?

io di toast ho la versione 7, e devo che anche se è uscita la 8, con quella mi trovo benissimo..tu che versione hai?

per programmi simili ti consiglio di andare su www.download.com o www.versiontracker.com e cercare..ne esistono tanti!naturalmente free!

Reinstallare un software sotto Mac non ha senso, si fa prima a cancellare tutte le sue preferenze e poi riaprirlo, è praticamente equivalente, a meno che il pacchetto del software non si apra più o alcune kernel extension si siano danneggiate allora si che reinstallare è necessario, ma prima comunque conviene eliminare tutti i files.

Hai provato a cliccare sulla scritta no recorder found?

Io se proprio continua a non andare proverei a creare un nuovo utente e vedere da la

intanto grazie a tutti per i consigli! :)

devo dire che mi sto trovando bene con Burn, molte semplice ed essenziale. toast forse devo aggiornarlo, appena ho un po' di tempo (e soprattutto una connessione più veloce....) ci provo e vi faccio sapere.

per quanto riguarda la creazione di un nuovo utente non l'avevo presa in considerazione come ipotesi quindi farò un tentativo.

infine, se clicco su "not recorder found" non succede nulla, vado ad aprire le opzioni ma non mi trova il masterizzatore.

vi aggiornerò appena trovo una soluzione a toast!

ciao, grazie!