Sign in to follow this  
marco84

Mac OS X 10.4.9

Recommended Posts

Oggi ho fatto l'aggiornamento di Tiger alla versione 10.4.9 ed ora mi trovo perennemente in esecuzione un programma che si chiama "screenreader" che rimane attivo su tutte le finestre leggendomi i contenuti delle stesse.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa dirmi come posso disabilitarlo?

Grazie

se non ricordo male è VoiceOver. Vai in Pref di Sistema

Ah.. primo problema... Dock congelato!!

Wow.. mi sento strano.. il primo upgrade con un problema...

in realtà le apps e le icone del Dock funzionano.. solo che non si anima, non si muove e non reagisce... bah...

Cheers

Ciao a tutti con l'ultimo update a 10.4.9 dopo aver installato il tutto su un iBook da 1,2 Ghz con 512 di Ram , al riavvio il computer si è fermato alla schermata grigia con la mela e sotto la rotellina girava all'infinito, dopo 20 min ho preso la decisione drastica di staccare la batteria per spegnerlo. Poi al riavvio successivo tutto è andato a posto , ho riparato alcuni privilegi sul disco ed ora sembra andare bene , ma sinceramente è la prima volta da quando l'aggiorno che mi capita. A chi è successa la stessa cosa o simile? Per favore rispondete.

Grazie in anticipo!!!!!!!

scusate io ho provato a fare l'aggiornamento dal sistema e dopo un riavvio di oltre 15 minuti ho spento e non ripartiva più quindi ho dovuto rinstallare il vecchio 10.4.. adesso cosa devo fare? provo a scaricarlo dal sito mac? a qualcuno è successa la stessa cosa?

Power Mac G5 biprocessore, installo l'aggiornamento, il monitor comincia ad accendersi e spegnersi, applicazioni che si aprono e si chiudono, forzo lo spegnimento, riaccendo ed appare unix che mi dice che non ho i permessi necessari, poi partono le ventole a tutta velocità e una scritta mi avverte di spegnere perché il sistema si sta surriscaldando pericolosamente, forzo lo spegnimento, chiudo lo studio e vengo a casa. Domattina ho paura a riaccendere il"mostro". Cercherò di vederlo dalla rete, e , se lo vedo, di fare un bakup di tutto l'HD prima di reinstallare il MacOs. A proposito, come di fa dalla console unix a dirgli di aprire lo sportello del dvd per inserire il disco di sistema ?

A proposito, come di fa dalla console unix a dirgli di aprire lo sportello del dvd per inserire il disco di sistema ?

Dato che, come ho scritto precedentemente, neppure il mio riusciva più a partire, e il cassetto del cd non si apriva neppure mantenendo premuto il tasto del mouse al boot, sono andato nell'open firmware: subito dopo aver acceso il mac tieni premuti contemporaneamente mela, alt, o, f ti comparirà il prompt di open firmware. da lì scrivi "eject cd" (senza le virgolette) e dai invio.

Per uscire scrivi "bye".

Per fare il boot da cd devi tener premuto il tasto "c" all'avvio del sistema.

quando torno a casa provo ad avviare pro tools m-powered oggiornato all'ultima versione e non lo fa avviare,(nessun errore, e' come se facessi niente).

ho provato anche a reinstallare pro tools, ma niente, non funziona......

A qualcuno e' successa una cosa simile con qualche altro programma????

grazie in anticipo.....

Pro Tools segue un programma di certificazione delle macchine e del software rigorosissimo. Mai aggiornare finche sul sito di Digidesign non c'è la certificazione che il programma gira con quella release di sistema operativo...

a me con il PB. a me è bastato forzare il riavvio in SingleUserMode e poi riavviare

P.S. Hai installato ShapeShifter?

No, non ho shape shifter... Comunque prima ho provato di nuovo ad istallare l'aggiornamento, stavolta tramite file combo, ho riavviato e l'ho lasciato pazientemente caricare per almeno 20 minuti, poi improvvisamente è passao alla schermata di login utente e adesso è tutto ok!!

Ah, dimenticavo.. anche io ho notato quella cosa del volume molto più alto.. a 2 tacche si sente come si sentiva prima a 4

Oddio... leggendo il 3D mi è preso un po' male... poi ho fatto l'aggiornamento. Nessunissimo poblema; dopo 2 riavvi lenti ora va come prima. Macbook CoreDuo2.

Poi, scusate l'OT: ma quando uscirà Leopard come ci si deve comportare? Stile winzoz, ovvero formattare e installare a 'pulito', oppure come per un normale upgrade che va 'sopra' la tua roba?

MrTree