Sign in to follow this  
marco84

Mac OS X 10.4.9

Recommended Posts

[OT]

Morale: fate la CACHE che fa bene e ripulisce :D

[/OT]

Superpendolare, credevo facesse riferimento alla Cacca (dai su, mica è una parolaccia) che fa bene e ripulisce! Un po' come lo svuotamento della Cache se fatto ogni tanto...Non spesso sennò si ha l'effetto opposto )comunque ogni aggiornamento di sistema svuota la cache)!

La cosa che più mi piaceva di questo aggiornamento era il fatto che le webcam usb come la mia sarebbero funzionate in maniera nativa su iChat (immagino comunque con i driver macam...) dopo l'aggiornamento iChat mi diceva che la webcam era utilizzata da un'altra applicazione, a mio parere iChatusbcam, l'ho disinstallato e....magicamente la webcam non la vede nemmeno più......mah!...che l'unica soluzione sia l'iSight?

io come te ho ichatusb e macam (con webcam logitech) ma mi funziona ancora tutto.

non ho però capito se questo aggiornamento ha aggiunto dei driver universali per webcam o semplicemente ha esteso la compatibilità di ichat rendendo di fatto inutile l'uso di ichatusbcam.

Superpendolare, credevo facesse riferimento alla Cacca (dai su, mica è una parolaccia) che fa bene e ripulisce! Un po' come lo svuotamento della Cache se fatto ogni tanto...Non spesso sennò si ha l'effetto opposto )comunque ogni aggiornamento di sistema svuota la cache)!

Ehehe hai interpretrato bene il mio Off Topic (ma poi neanche tanto OT!).... beh dai basta con questi discorsi di <biiiiiiiiiip> :P

Sono passato da OS 10.4.8 a 10.4.9. Cercando di montare le immagini disco (estensione .cdr), appare il seguene messaggio: "L'immagine disco che stai aprendo potrebbe ssere daneggiata e potrebbe danneegiare il sistema.

Sei sicura di voler aprire questa immagine disco?"

Aprendo comunque l'immagine, tutto va per il meglio, ma il messaggio è inquietante.

Io sento un suono tipo trombetta con un tonalità bassa ogni volta che cancello una canzone dalla libreria di iTunes o ogni volta che mi salta il collegamento di MSN Messenger..

Prima non lo sentivo..o non mi ricordavo di averlo mai sentito...

Lo sentite anche voi??

A me non funzionano più nè VLC nè Libro Font, e chissà cos'altro. Finché è VLC capisco anche, quello ogni tanto smette di funzionare da solo e devo reinstallarlo perché cancellare le preferenze non serve a niente, ma Libro Font è di sistema! Tra l'altro non uso programmi di gestione font che gestiscono le librerie di sistema, e le librerie di font sono vuote se si escludono le font di sistema e alcune font che ti installa Office. Se provo ad avviare Libro Font mi dice che "si è chiuso inaspettatamente"... Boh, vabbè... Cosa faccio lo copio e incollo da un computer di qualcun altro? Dite che è possibile che si sia "corrotta" l'applicazione?

Grazie in anticipo.

PS: l'icona non è più quella di libro font ma quella di applicazione generica con il foglio e la A.

A me non funzionano più nè VLC nè Libro Font, e chissà cos'altro. Finché è VLC capisco anche, quello ogni tanto smette di funzionare da solo e devo reinstallarlo perché cancellare le preferenze non serve a niente, ma Libro Font è di sistema! Tra l'altro non uso programmi di gestione font che gestiscono le librerie di sistema, e le librerie di font sono vuote se si escludono le font di sistema e alcune font che ti installa Office. Se provo ad avviare Libro Font mi dice che "si è chiuso inaspettatamente"... Boh, vabbè... Cosa faccio lo copio e incollo da un computer di qualcun altro? Dite che è possibile che si sia "corrotta" l'applicazione?

Grazie in anticipo.

PS: l'icona non è più quella di libro font ma quella di applicazione generica con il foglio e la A.

Domanda banale: hai provato a riparare i permessi del disco di avvio?

Doctor,prova a cancellare le preferenze del Libro Font ( com.apple.FontBook.plist ) e riaprilo.

Ho provato ma non è servito. Praticamente ho riportato a zero tutto ciò che poteva avere a che fare con fontbook (preferenze, librerie, preferenze di altri programmi relativi all'uso di font) e tutt'ora non si apre. Io mi ci rassegno...

Grazie comunque, se qualche altro samaritano ha delle idee...