Sign in to follow this  
marco84

Mac OS X 10.4.9

Recommended Posts

problema con il tasto eject su mbp, riavviato e funziona di nuovo tutto ok.

Anche a me, su un MBP, ha ripreso a funzionare dopo il secondo riavvio. L'impressione è che il tasto debba essere premuto leggermente più a lungo per funzionare...

Io mi aspetto che i filmati flash non vadano piu' a scatti quando safari non è in primo piano... Speriamo abbiano corretto almeno questo.

vanno a scatti, ma credo sia una scelta per risparmiare cpu (e io concordo con questa scelta sinceramente).

L'impressione è che il tasto debba essere premuto leggermente più a lungo per funzionare...

Quell'impressione l'ho avuta anche io. Usando poco i CD non ne sono sicuro, ma prima quasi lo sfioravi e usciva.

camino non lo sviluppa apple.

il flash player è lo stesso, succhia cpu come un dannato sia su camino che su safari...

safari invece lo sviluppa apple e ha deciso di far così.

per me fan bene...

lì bisogna dire però che macromedia (adobe da poco) fa il sw. apple può solo far così.

Vero, non ci pensavo che il modulo flash lo facesse Adobe. Allora speriamo in un aggiornamento da parte di Adobe... anche se ci credo poco.

Io mi aspetto che i filmati flash non vadano piu' a scatti quando safari non è in primo piano... Speriamo abbiano corretto almeno questo.

Plugins are another area where work can occur while a Safari window is in the background. The Mac plugin framework is really archaic (in Safari and Firefox). Many plugins do animation and work based off being pumped “null events†in which they do processing. The faster you pump these events, the faster animations will occur, and the more CPU will be used. Safari 2 actually throttles these events aggressively to background windows and background tabs.

However what we found when we did this was that users complained about the “slow plugin†problem of background windows. They wanted to be able watch videos or listen to audio through browser plugins and have another app active. In other words users *wanted* the browser to be working actively for them even while in the background. We have actually changed our behavior in the latest WebKit to only throttle backround tabs. Background windows are no longer throttled so that plugins can animate properly at normal speed. We expect that some users still won’t be happy with this change in the one case of wanting to listen to audio in a background tab, but we had to draw the line somewhere.

Da Surfin' Safari.