Sign in to follow this  
marco84

Mac OS X 10.4.9

Recommended Posts

e cos'è?

Quando sei nel finder o sul desktop, passi con il mouse sopra un documento, e ci rimani sopra per qualche secondo ti si apre una mini anteprima che mostra la prima pagina di un documento, o la foto in miniatura. Linux ce l'ha da anni, windows mi sa che l'ha implementato ora in Vista..è comodo perchè quando hai a che fare ad esempio con mille pdf con i nomi tutti uguali, guardarli uno a uno è una rottura..

...ok il 10.4.9 mi ha sdraiato il PM G5. Dopo il riavvio è rimasto fisso sulla schermata bianca con la mela da circa 15 minuti, con le ventole al massimo. Avevo anche riparato i permessi prima di aggiornare. Che si fa in questi casi?

Anche riavviando una seconda volta il mio PowerBook non vuole proprio riconoscere il tasto eject...

Edit: Bisogna tenerlo solo premuto 2 secondi...

Anche per me prima era più veloce...mha?

Unica altra cosa che ho notato è che prima dopo ogni riavvio il widget iStatPro mi dava un messaggio di errore ("l'applicazione si è chiusa inaspettatamente etc." anche se in realtà non si chiudeva affatto), dopo l'aggiornamento niente messaggio...

Posso chiedervi di fare una prova? Provate ad impostare il volume al minimo (non in muto), aprire un filmato (se l'avete un wmv, non so se mi succede anche con altri) e farlo partire: in muto non sento audio, con il volume al minimo invece sì, ma solo con QuickTime.

Uff... lo ho installato... il mac aveva scarica i pacchetti, installati e poi si era riavviato. Però mi aveva portato la luminosità a zero e non me ne ero accorto! Ho temuto il peggio!!!

Comunque a me non ha dato l'aggiornamento di iphoto, ma della airport.

P.S. Primo cambiamento notato: l'icona della connessione bluetooth... è vicino lo spotlight.

Aggiornamento completato su iMac G5...

Riavvio lento ma pensavo peggio...a sistema avviato per 2 minuti il mio computer sembrava dovesse prendere il volo tanto girava quella ventola ma ora è silenziosissimo e veloce...

Sembra tutto normale, il tasto eject anche qui ora va tenuto un attimino in più...

(Per PowerPC l'aggiornamento era solo 52 MB (probabilmente la mancanza di rosetta...))

Ho notato che bisogna tenere premuto il tasto Eject qualche frazione di secondo piu' a lungo prima che funzioni, prima era immediato. Forse lo hanno fatto per prevenire accidentali espulsioni di CD se si preme per sbaglio il tasto. Possessori di MacBook confermate?