Sign in to follow this  
marcogreggi

crash sistematico (e altre divagazioni)

Recommended Posts

A me è successa la stessa cosa, con più o meno le stesse modalità con Mail sull'iMac 17 di mio nipote. Sul suo account standard non c'era verso di aprire Mail, dopo un paio di giorni dall'acquisto. Cancellate le preferenze, reinstallato Mail... nulla. Piano piano il problema si estendeva a diverse altre applicazioni, anche non Apple. Cancellate tutte le preferenze... ancora nulla.

Cancellato l'utente (Matteo), ricreato nuovo utente (Matteo2). Dopo poco tempo ricominciavano i problemi.

Gli altri tre account standard presenti sull'iMac non davano il minimo problema.

Morale: mio nipote Matteo usa un qualsiasi altro account che non si chiami col suo nome...

S, è vero, non volevo urtare la suscettibilità di utenti mac più veterani. Il fatto è questo: ho provato tre sistemi operativi in vita mia win (XP) Ubuntu MACOSX.

Ho abbandonato il secondo perché, non essendo informatico, non era compatibile con i miei ritimi di lavoro.

Speravo nel terzo come soluzione ottima "affidabile come Linux, amichevole come WIN" (lo so che è il contario, nel senco che win prova adf assomigliare a MAC, ma nella mia esperienza storica personale è avvenuto il contrario.

In realtà anche MAC ha sollevato molti problemi: azzeramento di ICal per iuno spegnimento anomalo, perdita di profili, e da ultimo questa metastasi che ho curato come avete scoperto anche voi.

METTO SUBITO LE MANI AVANTI !

Non attribuisco al sistema colpe che forse sono mie, anche se sono un utente medio, non faccio cose strane ... però ho imparato a essere più guardingo.

Ed è vero qullo che dici, non è che il sistemi non abbia dei difetti (o, meglio, gli applicativi che girano su di esso, è che giustamente limuta i danni e rarissimamente si pianta del tutto.

E questo è davevro sublime.

Anche se a volte è un po' troppo "a scatola chiusa" (Guardate Iweb, santo dio !!!) anche se forse, ancora una volta, è più colpa dell'utente

mi e' capitato un problema di recente, non come il tuo, mi era sparita l'icona dell'hard disk dalla scrivania, per fortuna con uno stratagemma ho risolto, ma e' parso anche a me inspiegabile che un sistema operativo sublime come Mac OS X si perda in simili problemi.

Non e' un problema e' una feature: finder/preferenze/mostra questi elementi sulla scrivania/dischi rigidi

Non e' un problema e' una feature: finder/preferenze/mostra questi elementi sulla scrivania/dischi rigidi

No, il suo problema non era riferito a quello. Gliel'avevo consigliato pure io ma l'aveva già fatto (e già scritto ma io sono tonto, quindi... :P)