Possibili difetti.

PITICCHIO
 Share

Recommended Posts

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Piticchio cerca techtool pro installalo e fagli fare una bella analisi completa, quel programma se c'è qualcosa te lo rileva subito, mi raccomando, il pro e non la versione light.

Hai qualche suggerimento al riguardo?

Sono 10 giorni che lo cerco con tutti i metodi leciti e illeciti che conosco ma niente.

Puoi passarmi mail o messaggi privati per cose con consone alla legislazione (comprensibile) el forum...

La mia voleva essere una critica a "cuore aperto", a me piace la apple e il sistema operativo che monta annessi e connessi hihih e proprio per questo mi irrita sapere che spesso i portatili non "rispecchiano" (se così volgiamo chiamare un guasto o un difetto di costruzione) le aspettative del povero utente che spende più di 2000 euro ( l'equivalente di 2 mesi e mezzo di stipendio se non di più) per poi trovarsi per esempio un monitor la cui qualità è alquanto discutibile (e su questo non penso ci sia molto da ribattere dato che il problema è stato trattato in più 3d), i guasti è ovvio che possono capitare a chiunque e a qualsiasi portatile (questa è solo questione di avere c..o o fortuna), anche al più costoso del mercato, ma se ti arriva a casa un pezzo da 2000 o 2500 con già presente dei problemi gravi, li no, li mi sentirei preso proprio per i fondelli, figuriamoci se poi questa cosa succede più di una volta come testimoniato anche qui dentro al forum, non esiste, non deve assolutamente accadere. Così è come la penso io e la penserei allo stesso modo anche se possedessi un mbp perfetto perchè mi rendo conto di quanti sacrifici ci vogliano per acquistarne uno (almeno per me e per una buona fetta di popolazione penso).

@ whenangelsdie : sai che non ho mica capito quello che mi chiedi, cmq mandami pure un messaggio in pvt se lo desideri, ciao

se ti arriva a casa un pezzo da 2000 o 2500 con già presente dei problemi gravi, li no, li mi sentirei preso proprio per i fondelli, figuriamoci se poi questa cosa succede più di una volta come testimoniato anche qui dentro al forum, non esiste, non deve assolutamente accadere.

Non sono d'accordo con il discorso. Cioè, sarebbe bello che si potesse fabbricare dei prodotti perfetti, ma purtroppo non è cosi'. Possono esistere dei difetti evidenti (ed allora qualche dubbio sul controllo qualità puo' venire), cosi' come possono esistere dei difetti che possono comparire nei primi mesi di servizio. Purtroppo, per un qualunque prodotto, esiste una probabilità di morte infantile più elevata che nel periodo di maturità (si fanno anche delle analisi statistiche piuttosto rigorose su queste cose).

Ho di recente avuto una ottima esperienza con l'assistenza Apple, che mi ha sostituito rapidamente la batteria di un MacBook. Il mio consiglio è di contattare prontamente l'assistenza se il problema si verifica in garanzia e di insistere fermamente, ma sempre con un'assoluta cortesia, che il problema venga risolto.

Ah, per quanto riguarda la batteria del mio MacBook, mi è andata molto molto meglio che con il mio vecchio portatile (non Apple) in cui la batteria mi si è rapidamente rovinata appena dopo che la garanzia mi è scaduta. Sono contentissimo del trattamento ricevuto e della mia batteria nuova.

Tu hai avuto un'ottima esperienza. lui no. perfettamente nella norma mi pare no? come tu hai il diritto di scrivere che sei contento lui ha il diritto di scrivere che non lo è.

E' chiaro che quando accade con un prodotto Apple così altamente decantata per la "perfezione" (sopratutto in questo forum) uno smadonna un poco di più 1 perchè dice: ma come va bene a tutti e non a me? e 2 perchè dice: ma scrivete str****te?era tutta una bugia!!!

Lo dico con sicurezza perchè quando ho comprato il mip mcbook non ho ricevuto un buon trattamento nè con la vendita on line, nè con gli operatori addetti. Non solo! ho avuto molte difficoltà con modem adsl e roba varia! tutto concentrato in una settimana! E allora avevo una gran voglia di mandare a ca****re tutti quelli che mi avevano parlato bene del servizio on line e del sistema operativo.

Oggi mi rendo conto che sono parte di quel 7% (numero inventato!) a cui è andata male e non del 93% a cui andata bene.

Ho comunque il diritto di non condividere con voi le idee di efficenza e cortesia del servizio apple senza essere criticata. Quando avrò un feedback positivo avrò il diritto di scriverlo. Sicura che non sarò criticata.

Ho comunque il diritto di non condividere con voi le idee di efficenza e cortesia del servizio apple senza essere criticata. Quando avrò un feedback positivo avrò il diritto di scriverlo. Sicura che non sarò criticata.

Non hai capito. Non criticavo il fatto che lui si lamentasse che l'assistenza l'ha trattato male. Non mi permetterei mai di parlare per sentito dire o di insinuare che tu o qualcun altro state mentendo.

L'approccio che non trovo corretto è invece quello di avere pretese di perfezione assoluta su un prodotto fabbricato in serie, per quanto elevato sia il suo prezzo di acquisto (purtroppo). Non per altro ho citato solo una parte del discorso di 5-ht, a cui sola la mia risposta si riferiva.

• 1 month later...

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo. Mi sono fissata con una cosa del mio macbook che sicuramente troverete ridicola, del resto funziona perfettamente. Il tasto enter del mio mac è leggermente spostato a sinistra ed anche se funziona perfettamente non mi va di avere questo difetto estetico, alla fine anche quello è incluso nel prezzo. Pensate che mi aggiusteranno il tasto?