Sign in to follow this  
rimmar

Win xp su Mac.....tutto una tremarella!!

Recommended Posts

Scusate, non so perche' ma avevo letto Parallels anziche Boot Camp.... sorry. Allora.. non vorrei allarmarti inutilmente: infatti e' solo un consiglio.... prova a fare un Apple test e verifica se c'e' qualche banco di RAM difettoso, anche se e' molto strano, sopratutto se su Mac OS X non accusi alcun malfunzionamento.... comunque prova. Se e' tutto ok, come credo e spero, tenta con una reinstallazione di Windows XP.

Consiglio vivamente di non usare Parallels con un bootcamp esistente xkè si rischia che l'installazione di XP si comprometta (nessun danno fisico al Mac, o a MacOS), spiego in motivo:

Parallels installa dei SUOI file per rendere Windows più veloce, visto che il punto peggiore e inerente la scheda grafica che in emulazione, almeno x ora, ha un driver proprietario di Parallels che velocizza le operazioni video permettendo l'uso di molti programmi ma non dei giochi.

Quando si ritorna ad avviare direttamente da bootcamp, i driver di Parallels hanno già fatto un "danno" permanente, windows diventa instabile, si blocca ecc ecc. rendendo necessario una reinstallazione da zero.

Questo quanto mi è successo personalmente...

I virus di WIN si hanno TUTTO il loro potenziale effetto anche su un MAC che FA' girare win, sia in emulazione che in "presa diretta". Si vocifera che gli haker più sfegatati e che non sanno come creare danni se ne siano inventata una nuova: fare un virus che intacchi il BIOS delle schede madri, rendendola inutilizzabile. Su Mac non so cosa farebbe ma se devo cambiare la MB del PC dico pazienza ma dover mettere mani sul Mac.....

I virus di WIN si hanno TUTTO il loro potenziale effetto anche su un MAC che FA' girare win, sia in emulazione che in "presa diretta". Si vocifera che gli haker più sfegatati e che non sanno come creare danni se ne siano inventata una nuova: fare un virus che intacchi il BIOS delle schede madri, rendendola inutilizzabile. Su Mac non so cosa farebbe ma se devo cambiare la MB del PC dico pazienza ma dover mettere mani sul Mac.....

Com'è possibile che un virus su Windows (Boot Camp) legga e scriva su una partizione che Windows non può leggere? Idem cum patate per quanto riguarda Parallels: ad ora non si conoscono virus per Mac, se hai un virus per Windows, l'eseguibile è differente e non può girare su MacOS.

Un virus non puo' mettere le mani sul BIOS, semplicemente perche' e' un tipo di memoria particolare, a cui si puo' accedere solamente usando un certo tipo di risorse (non mi dilungo a riguardo perche' non mi sembra il caso) *sicuramente* non utilizzabili comunemente. Comunque un virus per Windows non puo' fare danni su un Mac, come dice Apo, giustamente.... sono tue tipi di eseguibili binari diversi, e' come se un virus per animali attacca un essere umano: non fa alcun effetto. A differenza dei virus "reali" quelli virtuali non possono mutare il loro "DNA", motivo in piu' per stare tranquilli.