Sign in to follow this  
augjm

Boot camp non partiziona il disco

Recommended Posts

Ciao Ragazzi volevo installare per la prima volta windows 2003 server sul mio imac ma quando cerco di partizionare il disco con boot camp mi dice:

Questo disco non può essere suddiviso in partizioni perchè alcuni documenti non possono essere spostati e poi prosegue dicendo di fare il backup dei dati e di formattare machd in mac os x esteso....

Cosa posso fare per fargli fare la partizione

Grazie ciao Augjm

A parte che puoi installare solamente Win XP SP2 e successivi, la prima cosa che mi viene in mente è se hai abbastanza spazio su disco...

Che Mac è?

Ricordandoti, come già fatto da Macteo, che con BootCamp puoi usare "solo"

Windows XP Service Pack 2 o successivi ti ricordo anche che il software è

ancora in beta e potrebbe avere alcuni problemi. A me quell'errore lo dava

dopo aver rimosso una precedente partizione creata con BootCamp; avevo

creato una partizione da 15Gb per installarci Windows, dopo qualche tempo

ho rimosso la partizione perché non usavo più Windows e mi serviva spazio

libero sul disco. Successivamente ho provato a ricreare la partizione ma

mi dava sempre il tuo stesso errore, scegliendo di creare una partizione di

dimensioni minori sono riuscito a crearla, il problema è scoprire quanto

devi rimpicciolirla.

penso che il discorso del sistema operativo in questo momento non centra nulla penso che sia piu un problema di boot camp che non partiziona il disco. ho provato come dice franz a diminuire lo spazio su disco ma niente da fare l ho portato fino a 5 gb ma niente stesso errore!

qualche altro suggerimento?

Riapro questo topic perchè io ho lo stesso errore. Provando sia da terminale che con utility disco non mi permette di partizionarlo. Come diceva Franz76 anch'io avevo fatto una partizione con bootcamp e poi l'avevo cancellata. Penso proprio che il problema sia dovuto a quel fatto. Beh vabbè..Non ci sono grandi soluzioni credo. Anche deframmentando non cambia nulla. Vabbè dai..Speriamo in un bootcamp migliore per leopard

Salve a tutti!

Ho un problema con BootCamp! :confused:

(premetto che ho Leopard) Ho provato svariate volte a fargli partizionare il disco ma non ci riesce e mi caga questo messaggio:

Posted Image

Qualcuno conosce una soluzione...? :(

Grazie!

Leopard è arrivato e bootcamp da lo stesso problema...trovato qualche soluzione?

Stesso problema, ho provato oggi a fare la procedura di partizione con BootCamp dopo aver installato Leopard (ho fatto Archivia e Installa partendo da Tiger) ma niente...stesso messaggio di errore...che si può fare? Per me è un problema perchè con il lavoro che faccio mi serve uno schifosissimo programmino che gira solo su WInZOZZ!!! Ditemi che non devo comprarmi un PC del cavolo per un solo programma...!!!:confused:

Ho risolto in modo drastico...formattone, reinstallato Leopard, rimesse tutte le applicazioni e tutti i documenti, reinstallato Vista e il programmino infame di cui sopra...cmq questa mi sembra l'unica soluzione possibile e sicuramente la più valida...almeno si ripulisce tutto il Mac...

Stesso errore, stesse condizioni di franz76, nemmeno con una partizione da 5Gb funziona...non so proprio a che santo votarmi ho bisogno di una soluzione utilizzo winzoz per scuola e sn pure all'ultimo anno XD

se sn state trovate soluzioni postatele o mettete dei link

Grazie mille!

Stesso errore, stesse condizioni di franz76, nemmeno con una partizione da 5Gb funziona...non so proprio a che santo votarmi ho bisogno di una soluzione utilizzo winzoz per scuola e sn pure all'ultimo anno XD

se sn state trovate soluzioni postatele o mettete dei link

Grazie mille!

L'unica cosa è fare il back up e formattare...non ci sono alternative...:(