Primo giorno con il MAC BOOK PRO

jonny11
 Share

Recommended Posts

Ieri ho acquistato un mac book pro 15 2,16 e devo dire che non pensavo fosse così bello. lavoro molto con la fotografia e devo dire che il mio vecchio apple g4 imac 667 faceva " un po'" FATICA":D

a gestire i file RAW della mia pentax!! stavo letteralmente impazzendo. venendo da questo background il MBP mi sembra l'ottava meraviglia del mondo. Alcune cose:

- mi consegnano il MBp alle 13,50, arrivo a casa comincio a smanettare un poco. Instalo la beta i cs3, altre demo, aperture e lightroom. inseriso un cd, e la palla comincia a girare. Spengo e riaccendo. CD BLOcCATO e schermata completamente bianca. Non ci volevo credere!!! Ma essendo un amante di cupertino da oltre 20 anni, non cedo alla tentazione di mandare al diavolo il mondo APPLE. Sono uno di quelli che pensa che nulla è perfetto , tutto è fallace e in particolar modo l'elettronica ha i suoi difetti come tutte le cose. ritorno al centro apple, per fortuna gestito da amici, e dopo un'ora mi danno un nuovo MBP...che **** ne avevanlo uno pronto.

Torno a casa e reinstallo la beta di cs3 solamente, oltre all'aggiornamento del software, e si impalla ancora. Questa volta però c'è la mela almeno. Decido di reinstallare il sistema operativo e non la beta di cs3. Funziona tutto che è una meraviglia. LO AMO...cmq sulla beta di cs3 qualcuno ha avuto dei problemi?

- mi avevano detto che forse con la scheda video più potente avrei avuto meno ritardi con aperture. Sinceramente dopo aver provato sia aperture e lightroom, ho già deciso di andare con lightroom. Mi piace molto. fatto da fotografi per i fotografi. Inoltre con l'offerta di 199 dolalri è un'affare. deo dire che son già contento adesso con 1 giga solo di ram, non oso immaginare le prestazioni appena monterò la RAM che ho acquisgtato a 50 euro da un sito di hongkong. Ho scelto flashmen, mi pare si chiami così, perchè convinto damolte recensioni favoreli. Ho preso una ADATA da 1 giga. Speriamo bene.

- schermo perfetto.

- non sento alcun rumore. solo ogni tanto quando parte la ventola per raqffredare. A proposito di temperature mi sembra sia stabile sui 50-55, ogni tanto sale, prima era a 77 ad esempio, ma subito è partita la ventola e lo ha riportato a 50.

devo dire che alle mani sento un po' di calore. niente di che ma dopo tre ore di uso un po' si sente che il case i alluminio cmq scalda. Ad ogni modo il mouse esterno penso sia obbligatorio||

Aspetto suggerimenti di ogni sorta.

qualcuno ha fatto l'abbonamento iMAC? ne vale la pena?

programmi freeware per il back up?

Ciao a tutti

Io ho un MacBook di cui sono molto contento.

Anche qui nessun rumore, se non un lievissimo ronzio delle ventole quando partono.

Ho installato la demo di Photoshop CS3 e l'ho tenuto 1 giorno perchè scadeva l'indomani, ma non ho registrato alcun problema.

Sui programmi, ad eccezione di quelli profesisonali che proprio decidi di comprare, ti invito a guardarti intorno perchè ne esistono tonnellate free che svolgono egregiamente il proprio lavoro ed altre tonnellate per pochissimi dollari.

il mio MBp è perfetto, non ha fatto una grinza, l'installazione dell'OS è ancora quella di fabbrica, CS3 gira da dio, anche se si è chiuso un paio di volte (in un mese si può fare, e solo in batch, è una beta). Qualunque cosa gli abbia installato lui se l'è bevuta tranzquillamente, non fischia, lo schermo è a posto e i CD non si bloccano. devo essere molto, molto fortunato.

P.S. chiaramente ora la sfiga s'abbatterà su di me....

Avresti dovuto migrare gli utenti quando il mac te lo ha chiesto.

Comunque c'e' una funzione in mail che ti permette di importare.

Usa quella.

Non ti consiglio di copiare cartelle se non hai lo stesso OS sull'altro rischi di fare pasticci.

ma che devo importare?io ho i due computer collegati in rete. devo copiare in drop box la cartella con le mail del computer A, e poi prirl con l'importa guidato di mail nel computer B?

salve... poco tempo fa ho comprato un disco esperno SQP che mi fa da botter.... su questo ho installato MAC OS X 10.4 con i relativi aggiornamenti... i miei mac li faccio partire con il disco esterno... l'unico problema è che quando lo collego ad un G5 mi funziona quicktime e altri prgrammi x la lettura di divx, mpeg, avi etc... se invece lo collego al mio piccolo emac quick time riconosce i file, li apre, ma li vedo malissimo... addirittura la finestra mi si "sdoppia" e l'audio non lo sento... COSA POSSO FARE?

Oggi ho incontrato dei rallentamenti sul MBP. Non è un fulmine a fare quasi niente. SArà che forse ho installato troppi programmi? Non penso. Lightroom gira meno veloce del primo giorno e in generle tutto sembra più lento.

ho aperti un po' di widet nel dashboard, saranno mica questi?

Il disco rigido è 70 ad ora. Ho ancora solo un banco da un giga e credo che sia questo il prblema. Aspetto con impazienza il secondo banco.

Che ne pensate? mi sa che 1 giga è davvero pochino per questo computer!!

Oggi ho incontrato dei rallentamenti sul MBP. Non è un fulmine a fare quasi niente. SArà che forse ho installato troppi programmi? Non penso. Lightroom gira meno veloce del primo giorno e in generle tutto sembra più lento.

ho aperti un po' di widet nel dashboard, saranno mica questi?

Il disco rigido è 70 ad ora. Ho ancora solo un banco da un giga e credo che sia questo il prblema. Aspetto con impazienza il secondo banco.

Che ne pensate? mi sa che 1 giga è davvero pochino per questo computer!!

Ripara i permessi, verifica il disco (tutto da utility disco), controlla su monitoraggio attivtà che non ci sia qualche processo che succhia risorse in background, controlla su pref. sistema->account->elementi login che non ci siano tanti programmi che si avviano al login...

Poi, per esperienza ti dico che molte volte è la suggestione... Ovvio che quando un computer è nuovo e "vergine" tutto sia un fulmine e a lungo andare ci siano dei rallentamenti dovuti all'appesantimento generale e alle personalizzazioni dell'utente... Succede anche sul mac ma in maniera decisamente meno eclatante e mortificante che su windows...:P