Tiger è arrivato! Discutiamone qui

Share

Recommended Posts

• Replies 379
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Boh...intendi backup di .mac?

Mi sa che avevi ragione : dal sito Apple c'è una descrizione con tanto di screenshot di Backup ma sembra sia incluso in .Mac

Quindi non posso usarlo se non ho pagato la quota annuale a .Mac???

C'è scritto chiaramente che puoi fare backup su iDisk (quindi giustifica .Mac) ma anche su disco rigido, CD e DVD, quindi.........

Io uso Backup quotidianamente: mi trovo bene, copio su HD esterno ogni mattina alle 6 tutta la mia home. Scegli tu quando, come, dove e come copiare, lui si sveglia e fa tutto da solo. Crea un file unico file.backup che contiene tutto il copiato, in caso di necessità sempre attraverso la app puoi ripristinare anche una singola parte. Facile, veloce, intuitivo, in puro stile Apple-

Riporto l'accento sul fatto CD/DVD, perchè oggi una mia amica con un iMac G3 con installato sopra OS 9.1 voleva upgradare, ma non ha ben capito come fare, e io non sono stato in grado di aiutarla...

Tu compri, ti mandano il DVD, poi chiami l'apple store? e poi rimandi indietro il dvd e ti mandano i cd? o tieni il dvd x giocare a fresbee?

Prima di tutto un saluto agli utenti del forum, sono nuovo e non ho mai postato prima.

Dunque, lavoro con OS 9.2 e vorrei passare all'X. Naturalmente alcune domande mi assillano.

Ebbene il mio Mac è un G4 450Mhz 512ram doppio processore e controller scsi adaptec 2906 a cui ho collegato scanner e masterizzatore.

Ho qualche perplessita soprattutto per le periferiche scsi. Sul sito adaptec indicano che il controller è compatibile con OS X senza specificare ulteriormente quale release. Iin più, qualora fosse realmente compatibile, sapendo che lo scanner è vecchio e che quindi non esiste un programma in grado di dialogare col sistema operativo...devo buttarlo?

E il Masterizzatore, verrà riconosciuto?

Un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare.

Arriverà prima con l'Apple Store o nei negozi?

A questa precisa domanda il sito italiano risponde che l'ORDINE verrà INOLTRATO entro il 29 Aprile.

Quello americano dice che TIGER sarà CONSEGNATO alla tua porta il 29 Aprile.

Solo sfumature?

Non so se Apple é davvero in grado di consegnare dappertutto precisamente il 29. A me basterebbe anche la settimana dopo, ma se ci fosse da aspettare di più...

Qualcuno ha esperienze di consegna con le versioni precedenti? Mi aiuterebbe a decidere.

Grazie!

Ciao nemoftp se non riesci a far comunicare il tuo scanner con aquisizione immagine... puoi sempre usare i programmi o i plug in che usavi sotto os x(CLASSIC)... se il controller scsi viene venduto come funzionante sotto os x penso che con jaguar o phanter ma anche con tiger sicuramente funzionerà....

Mi spiego meglio: l'unità interna CD/DVD del mio eMac è rotta e da più di un mese uso un DVD/CD esterno con connessione firewire.

Posso installare Tiger dall'unità esterna?

Per installare da una immagine devi lanciare l'installazione bypassando il restart (che smonterebbe l'immagine). Si può fare lanciando l'installer da un file interno al package, ma francamente non ricordo quale è il file. Fai una ricerchina, dovresti trovare dei riferimenti.

Ciao