Tiger è arrivato! Discutiamone qui

Share

Recommended Posts

Ciao nemoftp se non riesci a far comunicare il tuo scanner con aquisizione immagine... puoi sempre usare i programmi o i plug in che usavi sotto os x(CLASSIC)... se il controller scsi viene venduto come funzionante sotto os x penso che con jaguar o phanter ma anche con tiger sicuramente funzionerà....

Grazie Ivan.

• Replies 379
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi é ben chiaro se procedendo ad un'installazione pulita pulita di Tiger -formattando ed installando da zero- questo nuovo sistema operativo offrirà i consueti software tipici di Apple (come Panther): iTune, iPhoto, iMovie e, se SI, quale versione: la 4? la 5?

Dubito che possa trattarsi della 5, perché ridurrebbe le vendite di iLife 5, che non ho mai acquistato, la versione più aggiornata che posseggo é iLife4.

Grazie!

Panther includeva tutto però...

Nel senso che con una singola installazione molti software erano già li, pronti all'uso.

Comunque, poco male, come ho scritto sopra iLife4 ce l'ho e potrò tranquillamente reinstallarlo dopo aver installato Tiger.

Scusa Novimio, la procedura che suggerisci tu invece sarebbe?

Il DVD di sistema cos'é?

Mi pare proprio, invece, che anche Panther non includesse iMovie, iDVD e iPhoto... almeno su iDVD ne sono sicuro.

Per reinstallarli, è sufficiente inserire il DVD di sistema e lanciare "Installa Applicazioni & Supporto Classic", il Mac si riavvierà e potrai scegliere quali applicazioni installare.

il "DVD di sistema" è il disco (grigio) fornito con il computer e contenente tutto il software presente sul tuo Mac (OS e applicazioni)