Tiger è arrivato! Discutiamone qui

Share

Recommended Posts

sì, va valutato su più macchine, facile che sia buggoso, è prevista un 10.4.1 presto.

si son sbrigati per vendere, chiaro.

comunque sinceramente il tuo post mi sembra un bel pollice alto per tiger.

ti assicuro che il boot in condizioni perfette è ben più rapido di panther (comunque son due sistemi che _vanno benone_).

• Replies 379
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io l'ho installato in condizioni perfette, sulla seconda partizione pulita, non ho fatto un aggiornamento. Il tempo di boot mi è parso pressoché identico a panther, mentre all'interno, un pelo piu scattoso e pesante (però più veloce in alcune cose, come il finder, anteprima e opengl). Comunque è un sistema ottimo che promette molto bene, però non so se vale i soldi che costa, per ora. Non dico che sono "contro tiger" però per quanto mi riguarda, aspetterò un paio di release per valutare ed eventualmente sostituire definitivamente panther.

eh? o_O

Mi chiedevo che cosa significasse la parola RETAIL, e girovagando ho trovato la definizione:

“La parola significa, letteralmente, "vendita al pubblico", o più precisamente "vendita al dettaglio". In campo commerciale, il termine viene usato per indicare la versione di un particolare prodotto destinata alla vendita al pubblico, e viene generalmente contrapposta alle cosiddette versioni OEM ( Original Equipment Manufacturer), che invece sono destinate a produttori o assemblato.â€

In un tuo post leggevo che Mac OS 10.4 *non* viene fornito con iLife '05 (ne '04).

Ma solo il sistema operativo. Confermi ??

> pennylink

Un software che viene venduto da solo (come verrà venduto Tiger) è per definizione "retail", per l'appunto "al dettaglio".

Quindi confermo (come si è già detto anche più volte in questo thread), NON sarà compresa la suite iLife.

Per capirci, se la settimana prossima comprerai un Powermac, ci troverai installati Tiger e tutta la suite iLife '05, e ti verrà fornito anche il DVD di sistema con Tiger versione bundle (OEM), NON retail, QUINDI con iLife eccetera.

Spero di essere stato chiaro. Ciao!

> pennylink

Un software che viene venduto da solo (come verrà venduto Tiger) è per definizione "retail", per l'appunto "al dettaglio".

Quindi confermo (come si è già detto anche più volte in questo thread), NON sarà compresa la suite iLife.

Per capirci, se la settimana prossima comprerai un Powermac, ci troverai installati Tiger e tutta la suite iLife '05, e ti verrà fornito anche il DVD di sistema con Tiger versione bundle (OEM), NON retail, QUINDI con iLife eccetera.

Spero di essere stato chiaro. Ciao!

Chiarissimo....grazie.... ;)

pennylink>

Confermo quanto detto da Bonemachine.

Se serve, posso farvi questo schema:

- Mac nuovo: fornito con un CD/DVD di sistema contenente il sistema operativo (Mac OS 10.x) e le applicazioni in bundle (iLife e altri) - OEM

- Mac OS 10.x: OS venduto a parte - RETAIL

- iLife: software venduto a parte - RETAIL

- iWork: software venduto a parte - RETAIL

salve a tutti..avrei delle domande:

vorrei chiedere se non uscirà nei prossimi mesi un mac mini con il nuovo sistema operativo ma os x tiger...

grazie a tutti...

vorrei acquistare un mac mini e dotarlo di tastiera e mouse wireless...è possibile frlo con i mac mini che si acquistano nei negozi oppure devo dotarli di particolari dispositivi?