Sign in to follow this  
seraph_th

APPELLO UMANITARIO: se non mi aiutate, dovrò buttare il mio MBP!!!

Recommended Posts

Se non mi aiutate voi, dovrò abbandonare il mio bambino...

Sul forum di macrumors ho trovato questo post:

"Apple's recent 'Keyboard Update' contained a new version of IOUSBFamily (2.5.0) which fixed the "bug" in the

way USB resources are released when, for example, the Mirror widget is closed or the Photobooth is forcequitted.

I did not notice any deficiencies before the 'Keyboard Update', so I grabbed the old version of

IOUSBFamily from a backup and replaced it.

I've uploaded the old version (2.4.6) here, if you want to give this a try:

http://fxoz.com/IOUSBFamily.kext.dmg.zip

Make a backup of the existing IOUSBFamily.hext, then copy the downloaded version to

/System/Library/Extensions, then run the following command in Terminal, then reboot.

sudo chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext

The Mirror widget/Photobooth force-quit hacks will work again.

This will enable you to eliminate the whine without incurring the battery life penalty that results from trashing

the power management completely (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=197090). "

Preso dall'entusiasmo dei positivissimi commenti, ho provato a seguire le istruzioni, ed ho fatto ciò:

1) logout utente;

2) riloggo come root;

3) copiato sulla scrivania l'estensione in questione;

4) messo l'estensione scaricata

5) logout root

Poi, loggato di nuovo come utente semplice, mi rendo conto che ho dimenticato di inserire il comando dal terminale. Allora faccio ciò:

1) logout utente;

2) riloggo come root;

3) inserisco il comando del terminale

4) logout root

Mi accorgo, una volta riloggato come utente, che il trucco non funziona, allora penso che fosse fondamentale sostituire il file ed inserire il comando da terminale insieme, senza possibilità di farlo in seguito.

Ritorno come root, tolgo il file che ho scaricato, lo rimetto, inserisco il comando da terminale, logout e login come utente.

Ancora niente. Allora penso "Come reboot forse intendeva proprio riavviare la macchina, insomma, il boooong.

Così faccio, e risultato? All'avvio, tastiera, mouse, trackpad, isight integrata, bluetooth e chissà cos'altro sono come inesistenti!! Mi dice che non ho ben installato un'estensione, ma adesso come faccio a risolvere, se non posso usare nè mouse nè tastiera?!

Ho provato tutto, ho anche rimesso al posto suo una vecchia estensione del 10.4.8 tramite l'utilizzo del mio mbp come hard disk esterno (avvio con t ed il g4 di un'amica). Ma niente, sembra sia essenziale il comando da terminale. Che non posso inserire. Riavii dal dvd di installazione, riavii con mela-s, addirittura il riavvio con il Maiuscolo, per il safeboot. Fallimenti.

Insomma, non so cosa fare. Rischio di doverlo buttare.

Per informazione, ho un mbp con 10.4.9.

L'estensione originale non ricordo più, ma dovrebbe essere qualcosa come 2.5.6.

Quella nuova, come si legge sopra, è 2.4.6.

Dopo una mattina su Internet, siete la mia unica speranza. Vi prego, aiutatemi.

e una tastiera usb per fare un avvio da dvd non la vede??

Non saprei, non ho tastiere esterne, ma tendo ad escluderlo, visto che non vede neanche il mighty mouse.

Mi sa che sarò costretto ad un archivia e installa...

E' un peccato, però... già mi coccolavo nell'idea di risolvere, dopo 7 mesi di ronzio....

Che sappiate, adesso riescono ad intervenire con efficacia i centri assistenza sulla circuteria?

Grazie a tutti quelli che hanno risposto all'appello (ero disperato...) :)