(Mac Pro) Problemi mouse

Recommended Posts

• 1 year later...

Uso un tappetino colorato, niente di che.

Se installo mousezoom dovrebbe andare meglio?

Cosa ne dite?

Grazie per la disponibilità!

ciao io ho la rotellina del mouse mi scorre

solo verso l'alto e non verso il basso ho provato a sistemare le impostazioni ma non sò quale sia il problema chi lo sa me lo dica al più presto grazie

• 3 weeks later...

Per la rotellina che funziona male:

staccate il mouse, ponete un foglio bianco su una superficie dura e fate scorrere la rotellina sul foglio in tutte le direzioni applicando una leggera pressione saltuariamente. le "palline" nere che vedete sul foglio è lo sporco che esce dalla sede della pallina.....

il mancato funzionamento del mouse potrebbe essere:

la superficie (i mouse ottici, laser compreso, hanno dei problemi su alcune superfici come il vetro, un pezzo di mouquette senza "pelo" potrebbe essere l'ideale per scorrevolezza e precisione.

Per l'amico suggerisco di impostare il set del mouse a valori di default, collegarlo ad una porta diretta USB (non usare hub), fare attenzione che non abbia qualche strano prg installato su tutte le due macchine.

Ricordo, infine, che proprio sul Mac, come su Amiga a suoi vetusti tempi di gloria, il cursore è gestito a livello hardware da apposito circuito che ne comunica i dati alla GPU di sistema. Da questa ne sfrutta un apposito sprite dedicato appunto al cursore rendendolo FLUIDO e PRECISO.

L'unica fonte meno precisa, attualmente, è il mouse senza fili (al laser) della Apple, dichiarato 20 volte più preciso dei normali cordless; sarà per il tipo di connesione BT, per come è costruito, ma se c'è qualcosa che mi fà saltellare il cursero sullo schermo è proprio questo mouse, solo che lo fà nei movimenti verticali e veloci, diversamente è affidabile come il fratellino a filo. Altra chicca di questo topo "tecnologico" è che può funzionare anche con una sola pila a stilo.......