Sign in to follow this  
aavnet

Arriva la PS3... possibile integrarla col Mac OS???

Recommended Posts

Giusto, al momento c'è una lotta tra blu-ray e hd-dvd. Personalmente credo che andando avanti ci saranno dispositivi ibridi (compatibili con entrambi i formati) comunque resta il fatto che al momento è il lettore blu-ray più conveniente.

Infatti la differenza tra blu-ray e hd-dvd npn è come quella che c'era tra dvd +/- R. Comunque apple sostiene il blu-ray quindi penso che in futuro vedremo questi dispositivi sui mac.

squartz: non credere...mio zio e diversi miei amici la hanno e devo dire che non è affatto niente male, forse all'inizio anche lei ha avuto problemi di gioventù, però adesso secondo me è la console migliore anche come rapporto/prezzo...poi boh sarà una mia opinione sbagliata visto che non sono un utente console.

ok, ma non ha un gioco decente.

forse gears of war. ma dura tre quarti d'ora ed è fondamentalmente una sburada di texture diventando anche presto una gran palla.

invece la ps3 avrà little big planet che forse da solo vale l'acquisto.

e il wii spacca.

Sicuramente la PS3 è il lettore di formati HD più conveniente sul mercato, e uno dei due motivi percui avere un TV HD-ready o Full HD. (l'altro è Sky-HD anche se la qualità è bassa)

Grafica, prestazioni ecc. ecc. sono soggettive, ci sono bellissimi giochi su tutte le console, poi uno prende quella che più gli piace (un must-have sarà GOD of WAR su PS2 o Gears of War su x360 ecc. ecc. ecc.).

L'utilizzazione come media extender della console, viene spontanea anche perchè potrebbe fungere da lettore blu-ray esterno per il MAC se opportunamente collegati in rete. (Si facevano ste cose con l'Amiga e il lettore CD-Rom del glorioso CDTV....chi se lo ricorda??? ;-) )

Ho trovato LINUX Yellow Dog di TerraSoft, fatto ad HOC per PS3.

Pecccato non abbia la minima idea di come funzioni Linux... sa da imparà pure quello...

ok, ma non ha un gioco decente.

forse gears of war. ma dura tre quarti d'ora ed è fondamentalmente una sburada di texture diventando anche presto una gran palla.

invece la ps3 avrà little big planet che forse da solo vale l'acquisto.

e il wii spacca.

Bè Motostorm non è niente male, per l'europa è pure on-line (l'ho provato da mediaworld ed è graficamente splendido). Little Big Planet vale davvero l'acquisto della console.

Formula 1 è per gli appassionati del genere. Fall of Man per chi ama gli FPS è un bel giochillo, Inoltre c'è la Demo di Gran Turismo aggratisse da scaricare che andrebbe gustata a 1080p (beato chi può)

La wii spacca di brutto, il massimo è giocare in compagnia... giocando da soli i giochi perdono molto fascino. (e dopo un pò stufano)

il wii secondo me è assolutamente fantastico....però secondo me come ha già detto aavnet è bello giocarci in compania..beh oddio io sinceramente ne ho visti molti di giochi per xbox360 che mi hanno colpito, ma forse sono io che mi faccio trasportare facilmente.

Attendo con ansia di vedere il nuovo halo e forse chissà un pensierino su sta xbox ce lo faccio;)

Usi una distro di linux per la PS3: la attacchi alla rete e via, condividi via Samba tutto quello che c'è sul tuo Mac. Esisteranno di sicuro binari di VLC/Mplayer compilati per la PS3 e quindi ci vedi anche i Divx… Per le foto di iPhoto non saprei, per quanto riguarda iTunes se abiliti la condivisione della musica esisteranno di sicuro client che potrai usare per ascoltarla dalla PS3.

Bè si la distro linux per PS3 c'è già (yellow dog), ma la vedo una cosa abbastanza macchinosa. la cosa furba sarebbe usare la console direttamente dalla sua media bar per gestire contenuti remoti residenti su altri computer. adesso che ho un pò di tempo faccio qualche ricerca...

Qualcuno ci avrà già messo le mani..

il fatto è che non deve uscire qualcosa per il Mac ma qualcosa per PS3. Il nuovo firmware della console (1.6) in distribuzione on-line con l'uscita delle console europee potrebbe abilitare funzioni di media xtendere via XMB. (sperem)

magari qualche sviluppatore mette su qualcosa, come è successo per XBOX e Wiiiiiiiiiiiiii!! Io comunque preferisco di gran lunga il Wiiiiiiiiiiiiii!!! La PS3 mi ha abbastanza deluso... sembra la parodia dell'obelisco nero di 2001: Odissea nello spazio! Poi quel profilino cromato è davvero volgare!!!