immagini xpress

frusciante
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi serve un grosso aiuto. Ho preparato un layout per una guida al turismo per xpress in freehand. L'ho importata sia in eps,da FH, che in tiff, PS, ma il risultato nn cambia. Cioè mi si vede sempre sgranato. Per ovviare a questo problema ho importato alcuni elementi da FH a PS li ho ingrandiditi e poi importati in XPRESS e ridimentsionati nella loro dimensione originale, e cosi mi e riuscito di vederli bene. Il porblema è che nn era una questione di visualizzazione, anke nelle prove di stampa si vede sgranato. Qualcuno può dirmi cosa e come fare? Approposito il layout è fatto di alcuni elementi vettoriali.

Ciao,

le immagini vettoriali che importi in Xpress dovrebbero sempre avere un risultato di stampa ottimo (proprio perchè sono vettoriali) e la sgranatura dovrebbe essere solo per visualizzazione. Se però ti escono stampate male, forse la tua stampante non è dotata di linguaggio PS.

Per saperlo, prova a stampare il layout direttamente da freehand, se ti viene bene allora è la stampante

Prova a stampare direttamente da freehand il tuo file e a vedere come viene la stampa. se viene bene è sicuramente la stampante.

un'ulteriore conferma puoi averla cercando in internet le specifiche tecniche del tuo modello e marca di stampante: il linguaggio viene sempre indicato.

Prova a stampare direttamente da freehand il tuo file e a vedere come viene la stampa. se viene bene è sicuramente la stampante.

un'ulteriore conferma puoi averla cercando in internet le specifiche tecniche del tuo modello e marca di stampante: il linguaggio viene sempre indicato.

????la stampante è un aculaser epson c1900 e supporta il linguaggio ps(almeno nelle descrizioni)...mica c'è qualcosa da configurare in xpress???(grazie per la pazienza)