frusciante Posted March 19, 2007 Report Share Posted March 19, 2007 Salve a tutti, mi serve un grosso aiuto. Ho preparato un layout per una guida al turismo per xpress in freehand. L'ho importata sia in eps,da FH, che in tiff, PS, ma il risultato nn cambia. Cioè mi si vede sempre sgranato. Per ovviare a questo problema ho importato alcuni elementi da FH a PS li ho ingrandiditi e poi importati in XPRESS e ridimentsionati nella loro dimensione originale, e cosi mi e riuscito di vederli bene. Il porblema è che nn era una questione di visualizzazione, anke nelle prove di stampa si vede sgranato. Qualcuno può dirmi cosa e come fare? Approposito il layout è fatto di alcuni elementi vettoriali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
valedavanita Posted March 20, 2007 Report Share Posted March 20, 2007 Ciao, le immagini vettoriali che importi in Xpress dovrebbero sempre avere un risultato di stampa ottimo (proprio perchè sono vettoriali) e la sgranatura dovrebbe essere solo per visualizzazione. Se però ti escono stampate male, forse la tua stampante non è dotata di linguaggio PS. Per saperlo, prova a stampare il layout direttamente da freehand, se ti viene bene allora è la stampante Link to comment Share on other sites More sharing options...
frusciante Posted March 20, 2007 Author Report Share Posted March 20, 2007 capisco.....mi sapresti dire come faccio a vedere se la mia stampante è dotata del linguaggio ps??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
valedavanita Posted March 22, 2007 Report Share Posted March 22, 2007 Prova a stampare direttamente da freehand il tuo file e a vedere come viene la stampa. se viene bene è sicuramente la stampante. un'ulteriore conferma puoi averla cercando in internet le specifiche tecniche del tuo modello e marca di stampante: il linguaggio viene sempre indicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frusciante Posted March 26, 2007 Author Report Share Posted March 26, 2007 Prova a stampare direttamente da freehand il tuo file e a vedere come viene la stampa. se viene bene è sicuramente la stampante.un'ulteriore conferma puoi averla cercando in internet le specifiche tecniche del tuo modello e marca di stampante: il linguaggio viene sempre indicato.????la stampante è un aculaser epson c1900 e supporta il linguaggio ps(almeno nelle descrizioni)...mica c'è qualcosa da configurare in xpress???(grazie per la pazienza) Link to comment Share on other sites More sharing options...
valedavanita Posted March 26, 2007 Report Share Posted March 26, 2007 non credo ci sia qualcosa da configurare... le epson di solito non supportano il linguaggio ps, al massimo lo simulano... ma tu hai provato a stampare direttamente da free hand?? figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
serenas Posted March 26, 2007 Report Share Posted March 26, 2007 potresti fare un bel pdf prima di lanciare la stampa e verificarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frusciante Posted April 2, 2007 Author Report Share Posted April 2, 2007 valedavanita ho provato a stampare da FH e la stampa viene bene, sicuramente hai ragione tu!proverò a fare anke come dice serenas, farò un pdf! grazie mille....siete stupende! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vasiri Posted April 5, 2007 Report Share Posted April 5, 2007 Nella finestra di stampa c'è un quadratino da spuntare con Immagini Tiff a piena risoluzione o qualcosa di simile. Prova a spuntare questo e vedi se ti vengono bene. comunque se da FH si stampano bene non ci sono problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts