Dubbio: Memoria RAM Macbook

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo acquistare 2 banchi di memoria da 1 giga per macbook.

Vedendo diversi siti, e quello ufficiale Apple, ho notato una piccola differenza.

SITO APPLE:

Apple Memory Module - 2GB 667MHz DDR2 (PC2-5300) 2x1GB SO-DIMM

ALTRO SITO:

1GB Kingston PC5300 SODIMM-DDR2 667 for Apple MacBook

Si tratta dello stesso prodotto, o il numero "2" che manca al secondo riferimento è un prodotto vecchio o diverso?

Grazie a chi mi aiuta.

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

questo discorso interessa molto anche a me. per la memoria ram sono sempre stato scettico a non prendere l'originale apple anche se mi rendo conto che sono degli strozzini.......

quindi dite che comprando la kingston uno va tranquillo?

vorrei dare il via ai migliori prezzi trovati in rete.....(stiamo parlando di memorie per MB)...credo possa far comodo a tanti.....

Ciao,

sto cercando una ram per il mio MacBook Intel Core Duo, ma non ci capisco una cippa con tutte queste sigle!!!

A me sebrano quelle giuste, ma nella foto le seconde mi sembrano più basse delle prime!!

SO-DIMM 1 GB DDR2-667 EUR 61,99 Posted Image

2GB-KIT KINGSTON 2x1GB DDR2-667 PC2-5300 667Mhz EUR 129,49 Posted Image

Vi chiedo un aiutino...

Grazie mille!!!

Penso che le proverò anch'io, ma prima devo aspettare ancora l'arrivo del macbook :)

Io ho preso la versione di mezzo, quello bianco con 1GB... so che monta due DDR2 da 512MB, ma mica ho ancora capito se ho due slot liberi o meno (se qualcuno mi vuole illuminare ;) ).

Se ho gli slot penso che prendero un banco da 1GB per portarla a 2GB, anche se sarebbe bello prenderne due da 1GB e portarla a tre, anche se mi sembra che non si può.

Comprando questa com'è ora la tua configurazione?

Ciao

il macbook ha solamente (come tutte le macchine mac tranne il mac pro)due slot per la ram occupati tutte e due: la versione da 512 ne ha 2x256, la versione da 1gb ne ha 2x512 come dicevi tu.

per mettere 2gb quindi vendi quelle e compra 2x1gb

cmq per la ram io ho comprato la KTA-MB667/1G della kingston e vanno benissimo (circa 90 euro ciascuno in italia)

Penso che le proverò anch'io, ma prima devo aspettare ancora l'arrivo del macbook :)

Io ho preso la versione di mezzo, quello bianco con 1GB... so che monta due DDR2 da 512MB, ma mica ho ancora capito se ho due slot liberi o meno (se qualcuno mi vuole illuminare ;) ).

Se ho gli slot penso che prendero un banco da 1GB per portarla a 2GB, anche se sarebbe bello prenderne due da 1GB e portarla a tre, anche se mi sembra che non si può.

Comprando questa com'è ora la tua configurazione?

Ciao

Al momento ho 2 banchi da 512 per un totale di un giga.

Ci vogliono 15 giorni solitamente per la spedizione da Hong Kong, quando arrivano, ti faccio sapere.

CIao!