fabiozeb 10 Report post Posted March 19, 2007 Ciao ragazzi, volevo acquistare 2 banchi di memoria da 1 giga per macbook. Vedendo diversi siti, e quello ufficiale Apple, ho notato una piccola differenza. SITO APPLE: Apple Memory Module - 2GB 667MHz DDR2 (PC2-5300) 2x1GB SO-DIMM ALTRO SITO: 1GB Kingston PC5300 SODIMM-DDR2 667 for Apple MacBook Si tratta dello stesso prodotto, o il numero "2" che manca al secondo riferimento è un prodotto vecchio o diverso? Grazie a chi mi aiuta. Share this post Link to post Share on other sites
Fabri_984 10 Report post Posted March 19, 2007 è lo stesso identico tipo di memoria, vai tranquillo Share this post Link to post Share on other sites
JohnApple 10 Report post Posted March 19, 2007 prezzi? certo la Apple non è a buon mercato. Ho trovato la kingston (KTA-667MB/1G) a 110 euro (spedito a casa) per un banco da 1gb su Misterprice Share this post Link to post Share on other sites
fabiozeb 10 Report post Posted March 19, 2007 1GB Kingston PC5300 SODIMM-DDR2 667 for Apple MacBook Da Hong Kong, con la spedizione, meno di 65 euro...lo prendo li, se la versione è la stessa Share this post Link to post Share on other sites
zan 10 Report post Posted March 20, 2007 questo discorso interessa molto anche a me. per la memoria ram sono sempre stato scettico a non prendere l'originale apple anche se mi rendo conto che sono degli strozzini....... quindi dite che comprando la kingston uno va tranquillo? vorrei dare il via ai migliori prezzi trovati in rete.....(stiamo parlando di memorie per MB)...credo possa far comodo a tanti..... Share this post Link to post Share on other sites
Zakspeed 10 Report post Posted March 20, 2007 1GB Kingston PC5300 SODIMM-DDR2 667 for Apple MacBookDa Hong Kong, con la spedizione, meno di 65 euro...lo prendo li, se la versione è la stessa Ebay? Interessa pure a me, mi daresti qualche info? Share this post Link to post Share on other sites
sos 10 Report post Posted March 20, 2007 Ciao, sto cercando una ram per il mio MacBook Intel Core Duo, ma non ci capisco una cippa con tutte queste sigle!!!A me sebrano quelle giuste, ma nella foto le seconde mi sembrano più basse delle prime!!SO-DIMM 1 GB DDR2-667 EUR 61,99 2GB-KIT KINGSTON 2x1GB DDR2-667 PC2-5300 667Mhz EUR 129,49 Vi chiedo un aiutino...Grazie mille!!! Share this post Link to post Share on other sites
fabiozeb 10 Report post Posted March 20, 2007 Ebay? Interessa pure a me, mi daresti qualche info? Ho preso queste:http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC5300-SODIMM-DDR2-667-for-Apple-MacBook_W0QQitemZ320092825465QQcategoryZ80202QQcmdZViewItem Share this post Link to post Share on other sites
superpendolare 10 Report post Posted March 22, 2007 come vanno???? Share this post Link to post Share on other sites
Zakspeed 10 Report post Posted March 23, 2007 Ho preso queste:http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC5300-SODIMM-DDR2-667-for-Apple-MacBook_W0QQitemZ320092825465QQcategoryZ80202QQcmdZViewItemPenso che le proverò anch'io, ma prima devo aspettare ancora l'arrivo del macbook Io ho preso la versione di mezzo, quello bianco con 1GB... so che monta due DDR2 da 512MB, ma mica ho ancora capito se ho due slot liberi o meno (se qualcuno mi vuole illuminare ).Se ho gli slot penso che prendero un banco da 1GB per portarla a 2GB, anche se sarebbe bello prenderne due da 1GB e portarla a tre, anche se mi sembra che non si può.Comprando questa com'è ora la tua configurazione?Ciao Share this post Link to post Share on other sites
Bartino 10 Report post Posted March 23, 2007 il macbook ha solamente (come tutte le macchine mac tranne il mac pro)due slot per la ram occupati tutte e due: la versione da 512 ne ha 2x256, la versione da 1gb ne ha 2x512 come dicevi tu. per mettere 2gb quindi vendi quelle e compra 2x1gb cmq per la ram io ho comprato la KTA-MB667/1G della kingston e vanno benissimo (circa 90 euro ciascuno in italia) Share this post Link to post Share on other sites
fabiozeb 10 Report post Posted March 24, 2007 Penso che le proverò anch'io, ma prima devo aspettare ancora l'arrivo del macbook Io ho preso la versione di mezzo, quello bianco con 1GB... so che monta due DDR2 da 512MB, ma mica ho ancora capito se ho due slot liberi o meno (se qualcuno mi vuole illuminare ).Se ho gli slot penso che prendero un banco da 1GB per portarla a 2GB, anche se sarebbe bello prenderne due da 1GB e portarla a tre, anche se mi sembra che non si può.Comprando questa com'è ora la tua configurazione?CiaoAl momento ho 2 banchi da 512 per un totale di un giga.Ci vogliono 15 giorni solitamente per la spedizione da Hong Kong, quando arrivano, ti faccio sapere.CIao! Share this post Link to post Share on other sites