pierinocontrotutti Posted March 20, 2007 Report Share Posted March 20, 2007 Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio! Tempo fà acquistai un iMac (bianco-verde) G3 dalla Germania. Ho installato Mac OS 9.2.2 ma vorrei passare ad OS X...sapreste indicarmi che versione mettere??? Ho appena trovato una Jaguar (10.2), ma vorrei qualche buon consiglio, anche per quanto riguarda l'aggiornamento FirmWare...ultima cosa,come faccio a sapere le caratteristiche tecniche del mio vecchio iMac?? Le ho dimenticate.... Grazie a quanti risponderanno! Ciao, Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo Posted March 20, 2007 Report Share Posted March 20, 2007 http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=45434&highlight=imac+g3http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=41183buon lavoro!(usa la funzione 'cerca' del forum) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierinocontrotutti Posted March 20, 2007 Author Report Share Posted March 20, 2007 Ciao, il problema è che non sò le caratteristiche del mio iMac...a casa lo comprarono per il buon prezzo, però le caratteristiche non saprei dove prenderle! C'è qualche programmino? Oltre a MacTracker??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pzellner Posted March 20, 2007 Report Share Posted March 20, 2007 vai sul menu mela e selezioni system profiler.da li vedi sia il processore che la memoria installata.Io ne ho protato uno dei bondi 233mhz su Panther con 192 mega di ram e funziona,vedi qua www.fslpz.net Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierinocontrotutti Posted March 20, 2007 Author Report Share Posted March 20, 2007 Grazie per l'interessamento....ti farò sapere appena torno a casa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierinocontrotutti Posted March 25, 2007 Author Report Share Posted March 25, 2007 ciao, ho provato ad aggiornare il firmware, ma mi appare la finestra di dialogo con scritto "Questa versione di Agg.Firmware è utilizzabile solo con modelli iMac specifici e non può essere eseguita su questo computer"...inoltre ti dico le caratteristiche dell'iMac: RAM 160MB Processore G3 a 333MHz ho provato a fare il boot dal cd di Jaguar, ma mi esce una schermata grigia con scritto "Apple iMac FirmWare 3.0.3 (o roba del genere), come se fosse una shell a linea di comando! Cosa posso fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo Posted March 26, 2007 Report Share Posted March 26, 2007 Qui trovi il tuo modellohttp://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58669Qui trovi il firmware che ti serve per il tuo modellohttp://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86117-enAttenzione, 10.4 richiede un Mac con firewire, a meno di fare acrobazie tecniche che ti sconsiglio se non sei un pò scafato.(ancora con la funzione 'cerca' troverai un sacco di dritte ed esperienze di altri) Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted April 25, 2007 Report Share Posted April 25, 2007 anche io ho un imac g3 con os 9.2.2 ma per passare a mac OS X devo procurarmi il SO.... dove lo posso trovare? quanto mi verrebbe a costare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NonnoMac Posted May 14, 2007 Report Share Posted May 14, 2007 Salve a tutti, Ho un problema abbastanza curioso e spero qualcuno sia in grado di fornirmi qualche suggerimento. Ho recuperato un iMac G3 400 Mhz - 64 Mb di RAM. Ho installato Mac OSX Puma (10.1). Fin qui tutto bene. Ho provato a installare nuove applicazioni (montando il dmg su periferica virtuale con Disk Copy e copiando il contenuto nella cartella applicazioni), ma nessuna di esse riesce ad avviarsi. In pratica, l'icona dell'applicazione compare per un attimo nel dock e poi scompare. Di che si tratta? Risorse insufficienti? Firmware? Siate pazienti, è il mio primo Mac. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro_mac Posted May 14, 2007 Report Share Posted May 14, 2007 10.1 è un sistema operativo MOLTO obsoleto, il minimo minimo per poter usare qualche applicazione di terze parti "moderne" (cioé che oggi sono ancora in giro :-P) è 10.2 ... meglio ancora sarebbe dotarsi del 10.3. Con 64mb di RAM non ci fai nulla, con qualunque OS X (si installa chiaro ... ma i requisiti minimi, di 10.0-10.1 parlano di almeno 128mb ... d'altra parte gli puoi dare tutti i mb e gb che vuoi, ma 10 pre Jaguar è solo una beta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
NonnoMac Posted May 14, 2007 Report Share Posted May 14, 2007 Sapete dirmi che RAM monta iMac? e HD? Dovrei avere un disco ATA su un PC da riciclare, posso metterlo su Mac? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
NonnoMac Posted May 14, 2007 Report Share Posted May 14, 2007 Prima di far danno... Vi chiedo alcuni suggerimenti. Il mio è un iMac 400 Mhz 64 mb di ram (come scrivo sopra). Ho installato OS 10.1 (Puma) senza fare prima l'aggiornamento firmware. Non so come, ma la cartella Classic è vuota (e infatti la modalità classic non parte). Vorrei adesso implementare l'hardware e installare OS 10.2 (Jaguar). Domande: 1. Posso ancora effettuare l'aggiornamento firmware? Se si, devo farlo da classic o devo reinstallare OS 9 (.1 o .2.2)? 2. Posso direttamente provare a installare 10.2? Grazie, rimango in attesa dei vostri preziosi suggerimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts