Sign in to follow this  
Alexgti-r2891

POsizionamento su google

Recommended Posts

Ho fatto un mio sito e l'ho messo on-line acquistando un dominio.. Mi sono poi registrato al servizio ADD URL di google, il quale non mi trova il sito, praticamente in nessuna posizione (neppure a pagina 10 o 20), almeno che non si digiti correttamente l'url nella barra di ricerca. In quel caso lo trova (come da screen shot allegato), ma dice documento senza titolo..cosa bisogna fare per migliroare la situazione?

Non so risolvere il tuo problema quindi attendi risposte di gente più esperta, però per cambiare quel “Documento senza titoloâ€, pasta impostare un titolo nella prima pagina.

Google non può trovare pagine inventate. Semplicemente non trova il tuo s ito con diverse parole chiave perchè il tuo sito è ancora (da quanto ho potuto vedere) relativamente piccolo; dovresti ampliarlo, solo così Google potrà "vederlo meglio".

cambiare quel “Documento senza titoloâ€, pasta impostare un titolo nella prima pagina.

Quoto. Dovresti impostare i tag <title> qui il titolo </title> nella pagina index (forse nel tuo caso index.html) nel linguaggio html.

Allora innanzi tutto come ti hanno già fatto notare devi dare un titolo alle pagine per farlo basta inserirlo tra i tag <title></title> inoltre mancono le keyword ossia le parole (chiave) identificative della pagina che il motore di ricerca usa per ricercare le pagine del tuo sito. Poi devi inserire anche una breve descrizione della pagina che comparira sotto il titolo del documento nella finestra dei risultati della ricerca.

Riassumendo:

<title>Titolo pagina</title>

<meta name="description" content="Descrizione pagina" />

<meta name="keywords" content="Parole chiave" />

Posizionare un sito bene sui motori di ricerca non è una cosa semplice e soprattutto non è una cosa rapida. Ai motori di ricerca piacciono le pagine che seguono gli standard del W3C, che prediligono l'uso di DIV al posto delle tabelle che appesantiscono la pagina,.. se cerchi in rete trovi diverse guide che spiegano come posizionare un sito sui motori di ricerca mi sembra ci sia una guida proprio su HTML.it

Ricordavo bene questo è il link: Guida al posizionamento sui motori di ricerca