Webcam HERCULES CLASSIC funziona!

vmpconfidential
 Share

Recommended Posts

Ho appena comprato la webcam Hercules Classic e funziona. Nella confezione non c'è nulla per il Mac ma per farla funzionare ecco tutte le indicazioni.

Bisogna scaricare il driver "macam" dal sito http://webcam-osx.sourceforge.net/

Per usarla con iChat bisogna scaricare il driver ichatusbcam dal sito http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/ - purtroppo questo driver non è gratis ma non costa moltissimo (9,95$) - per il momento ho fatto la prova solo con la versione demo che dura 7 giorni.

Ho provato il tutto con iChat e funziona tutto correttamente, video e voce.

Riguardo la webcam, l'ho pagata 19,95€ però acquistando la versione duo ovvero la confezione doppia che contiene due webcam Hercules Classic identiche (la confezione costa 39,90€).

Di buona manifattura, Case in metallo, led ad accensione automatica in caso di scarsa illuminazione, fuoco manuale. Tra le note da evidenziare la base a clip con doppia funzione, può essere poggiata sia su un piano che aggrappata a clip al video o altre superfici verticali sottili; e poi il cavo e predisposto con un avvolgitore automatico per usare solo la lunghezza del cavo necessaria.

Sul Mac funziona a 640x480 pixel a 30fps. La modalità da 1.3Mpixel non funziona senza il driver che gira solo su PC.

Io ho la webcam Hercules Deluxe.

Funziona, ma se riavvio non mi apre le varie applicazioni macam, Skype ecc..

Risolvo il problema staccando e riattaccando la sua presa usb.

Capita anche a te vmpconfidential con la Classic?

Qualcuno mi sa risolvere questo problema?

Grazie

• 4 weeks later...
  • 3 months later...

scusate mi serve un consiglio, la cam funziona ma se la utilizzo con ichat il sistena mi dice che la webcam è già utilizzata da un altra applicazione(ho controllato ma non mi pare) inoltre ho pure istallato ichatusb cam ma niente ... avete qualche consiglio da darmi grazie.

• 2 months later...

Io ho la webcam Hercules Deluxe.

Funziona, ma se riavvio non mi apre le varie applicazioni macam, Skype ecc..

Risolvo il problema staccando e riattaccando la sua presa usb.

Capita anche a te vmpconfidential con la Classic?

Qualcuno mi sa risolvere questo problema?

Grazie

è così anche da me, purtroppo, e proprio non so come usarla, skype non la rileva, e quando apro macam mi rileva la webcam, ma mi dice "no enough bandwidth" che significa???

• 2 months later...
  • 10 months later...