Sign in to follow this  
giubio

Problemi con Alice Posta

Recommended Posts

Non so se e' il posto giusto, ma volevo chiedervi un parere.

Con Safari nell' iMac 24" non riesco ad accedere alla mia posta su Alice (pacchetto ADSL Mega 4) mentre invece sul mio secondo PC (Windows :mad: ) con Internet Explorer ci riesco.

Qualcuno di Voi ha riscontrato questa stranezza o sono io che con il Mac sono un po' sfigato ? :o oppure un po' inesperto :P

Beppe

Apo758,

La tua e' una conferma di quel che ho detto ?

Ma possible che nessuno degli utenti Mac ha la posta su Alice ?

Non so' che pensare.

Beppe

PS: Camino posso anche provarlo, ma e' come avere un OS con le stampelle ?:mad:

Bhe io ho alice ed accedo senza nessun problema al sito e leggo normalmente la posta.

Ma perchè non scaricarla direttametne su mail?

Dico io?

Comunque se proprio non riesci o usi camino o usi firefox ancora meglio secondo me!!!

Vedi che qualcuno ti ha risposto?

Abbi fiducia,diventare mauser con il tempo si diventa anche più pazienti:)

Grazie Toni,

E' che quando qualcosa non mi funziona io mi innervosisco: provenendo dal Windows pensavo di dimenticare i software che si inceppano.....

Illusione eh ? anche il Mac con il suo OS X ha qualche problemino.

Tutto nella norma.

Ma poi perche' non i funziona ?

Non riesco a collegare un malfunzionamento tra Safari e Alice. Forse OS X non c'entra nulla.

Ci deve essere qualche cosa di legato al mio Mac.

Boh ?

Chiassa' che a qualcuno sia capitata la stessa cosa e mi da' qualche consiglio.

Ciao:p

Beppe

Ma perchè non scaricarla direttametne su mail?

Perchè come ogni buon utente Windows sà che le mail non vanno mai scaricate sul PC ma lette direttamente on-line onde prendere virus :) :)

Il portale di Alice non è nuovo a problemi con Safari però ricordo furono risolti, ultimamente però hanno rimodernato il tutto è possibile che ci siano delle nuove incompatibilità. Segnala il problema al supporto di Alice.

Che figura da pollastro......

Ho risolto il problema 3 minuti fa'.....:P :p

Sono andato sull' help di Alice e tra i consigli c'e' anche quello di abilitare i cookie...

Beh la mia impostazione era "solo dai siti etc..." anziche' "sempre".

Abilitati i cookie "sempre" Alice mi permette di antrare nella posta Web :P

Gibson,

So' di essere "tarato" su Windows (usato dalla "Windows for Workgroup mitica 3.1) ed infatti e' come se avessi i virus addosso .....:D

Un po' alla volta imparo, ma nell' OS X mi muovo ancora come una foca sulle sabbie mobili.

Beppe

...Ma perchè non scaricarla direttametne su mail?...

A me capita invece che, scaricandola con Mail, una volta su due non accetta la password e mi ritrovo con l'icona di Mail saltellante nel Dock a richiedere la mia attenzione. A volte l'errore perdura così a lungo che devo disabilitare l'account per lavorare un po' in pace. Umpf!!!

Capita a nessun altro? Sarà un problema di Alice o di Mail?

A me capita invece che, scaricandola con Mail, una volta su due non accetta la password e mi ritrovo con l'icona di Mail saltellante nel Dock a richiedere la mia attenzione. A volte l'errore perdura così a lungo che devo disabilitare l'account per lavorare un po' in pace. Umpf!!!

Capita a nessun altro? Sarà un problema di Alice o di Mail?

A chi lo dici....mi capita una volta ogni 3/4 giorni, poi dopo qualche ora torna tutto a posto. E' davvero fastidioso...

anche a me Mail ogni tanto non accetta la password di Alice che devo puntualmente reinserire ma dopo 2 minuti ricomincia a saltellare l'icona! Che strano, anche perchè ho anche un account di tiscali configurato con mail ma non mi fa lo stesso scherzetto... potremmo aprire una nuova discussione intitolata "i misteri di Alice" :P

Ciao a tutti

...perchè ho anche un account di tiscali configurato con mail ma non mi fa lo stesso scherzetto... potremmo aprire una nuova discussione intitolata "i misteri di Alice" :P

Ciao a tutti

Corretto: Alice è l'unico dei miei tre account a presentare questo errore, quindi il difetto è nel server di posta di Alice, non di Mail... :)

Un altro mistero quando tento di vedere la posta via Web: ancora la password che non sempre viene accettata. Si vede che Alice ha proprio difficoltà a riconoscere i suoi clienti, ma solo se cercano di accedere da un Mac! Che... %@#!!! ...non mi viene l'aggettivo adatto ;)

Sign in to follow this