Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Figurati Andrea.. io per capire come si attivava lo spazio web per poco non impazzivo con tin.it a e alice

Ehmm...Scusa se approfitto del tread, ma potresti dirmi come si attiva lo spazio Web di Alice? Grazie.

Saluti.

Vincenzo

Allora scusa il tempo trascorso.. ero impegnato

Devi innanzitutto andare nella sezione gestione abbonamento di virgilio tin.it e atttivare lo spazio web , nel caso non appaia alcuna nota sull'attivazione vuol dire che il tuo spazio è gia attivo, quindi vai al seguente link http://space.virgilio.it/ ed inserisci user e pass dela tuo abbonamento e da li carichi le pagine e gestisci il sito..

credo sia tutto

ora devo scoprire se si puo utilizzare un comune software ftp , perchè per ora si caricano via browser web ed è scomodo perchè non puoi caricare più di dieci file alla volta e onon conta le cartelle, queste non le carica devi crearle con l'interfaccia da loro offerta..

Ciao

Fammi sapere se ci siresci a trovare tutto

Si anche io sono abbonato con Alice credo che queste promozioni alice siano solo una questione di immagine, alla fine sono sempre su linee tin.. infatti il tipo di connssione che dovresti leggere nella zona gestione è tipo BBB proprio come l'offerta prima che nascesse alice...

cmq è solo un'idea

A proposito ti consiglio anche di utilizzare virgilio + se non lo hai già fatto..... è comodo hai un hard disk virtuale + gestione webmail del tuo indirizzo fornito da alice e poi sms gratis 10 al gg

io non sono riuscito ad attivare quello sul sito alice (parlo degli SMS gratis) lo sai che mi dice... mi dice al momento della registrazione, l'utente non è un abbonato alice

Qusto al 187 non hanno saputo spiegare..

Anzi se tu o Qualcuno che ha alice puo' dirmi se è riuscito ad attivare gli SMS gratisa Dal sito di Alice mi fa capire il motivo..

a disposizione

Antonio

Ho provato ad utilizzare lo spazio web di tin.it ma quando faccio la procedura di attivazione, sul sito esce un messaggio che mi avverte che username o password sono errate. :-( Ho controllato più volte ma username e password sono quelle che uso per collegarmi!

Per caso hai qualche consiglio da darmi? Grazie.

Saluti.

Vincenzo

Scusa hai controllato prima che il tuo spazio sia attivo?

Devi innanzitutto andare nella sezione gestione abbonamento di virgilio tin.it e atttivare lo spazio web...

una volta attivato puoi andare in space virgilio..

Posted Image

Finalmente sono riuscito nell'impresa di attivare lo spazio! Grazie mille Antonio!

Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa: vorrei mettere nello spazio alcuni files da circa 1000 KB per permettere ad altre persone di scaricarli.

Secondo la tua esperienza, lo spazio di tin.it garantisce una buona larghezza di banda? Ancora grazie.

Vincenzo

Guarda non ci ho mai provato e non credo garantisca molto uno spazio gratis tra l'altro ncora non carico nulla a parte l'under construction personale che si carica bene... pero' credo che 1000kb non siano poi molto pesanti... tieni presente che dovrebbero essere 20mb totali a disposizione anche se poi nelle info i clienti tin adsl ne hanno 50.. ora siccome io e te samo Alice non so se ce ne danno 50 pure a noi.. alice ne prevede 20....

sulla banda ripeto non so quanto sia garantita

che dire in questo non posso aiutarti molto

alla prossima Posted Image

Grazie per le informazioni, la telecom dice che è tutto a posto con abbonamento attivato per PPPoE, di aspettare ancora alcuni giorni (ne sono già passati 8 dalla consegna del modem), e nel caso non succedesse nulla di buono richiamare l'assistenza per apertura di un guasto.

Vi farò sapere

ho lo stesso modem/provider e mi dà lo stesso messaggio con il 9.2.2.

Che sia un problema di Enternet? non sembra un granchè com software...

Comunque usando il Mac os X funziona perfettamente senza dover installare nulla.

hai già risolto il problema?

in alternativa, utilzzando hub e cavi collegati come sopra, si può connettere il pc con xp (pro) a internet, condividere la connessione (quella chiamata "a banda larga"-> proprietà-> avanzate -> consenti ad altri utenti.... e selezionare la connessione rete domestica in cui condividere l'adsl.)

sul mac os x basta impostare la connessione ethernet senza PPPoE, inserire come router l'indirizzo del pc. (in realtà qui ha fatto tutto da solo... sarà lo switch?)

Può essere utile se lavori da casa in VPN tramite il PC e tua moglie intanto naviga con il Mac....