Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Sentite questa, e ditemi se sono fuori di testa o se può essere un idea.

ho un G3 350 con Jaguar installato ed una connessione ADSL con router, ed un ibook G3 anch'esso con Jaguar. Allora il 350 é posto in ufficio ed l'ibook ce l'ho a casa a circa 80 metri di distanza in linea d'aria.

Ecco il quesito: ma collegando l'adattatore USB bluetooth (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/943/wo/ZssOg1yC3P99hv5dIo /5.3.0.3.27.8) su entrambi i computer potrei io condividere la connessione ADSL ufficio-casa? Chiaro lasciando il computer acceso naturalmente ed attivo in condivisione internet?

In questo modo da casa potrei navigare su Internet con l'iBook sfruttando la connessione ADSL.

Spero di esser stato chiaro sulla mia idea, e qualora avessi tirato una "boiata" non infamatemi troppo!

Non ditemi la base airport che costa una "sassata"!

Guest

bluetooth si utilizza per collegamenti corto raggio 10 m max

scheda airport fino a 50 m

la soluzione è base airport più antenna dr boot più scheda airport oppure uno scavo sul piano stradale dove interrare un cavo ethernet lungo 80 m. .....

opterei per la base pensa ai risparmio usando adsl dell' ufficio che già paghi se hai intenzione di fare lunghe chattate notturne sulla linea telefonica di casa...

la soluzione migliore e' cavo da 80 metri fino casa e Base station magari usata da collegare al cavo ethernet.

Bluetooth ti permette di arrivare a non piu' di 10 metri e anche se usassi i dispositivi potenziati di classe 1 le pareti intermedie non ti permettono di raggiungere i 100 metri teorici e neppure gli 80 reali.

Guest

...eventualmente se dai retta a settimio conosco una impresa in grado di fare lo scavo ( taglio asfalto con martello pneumatico uso piccola escavatrice rifacimento manto stradale messa in posa perforazione muri e/o demolizione/ricostruzione) ..desideri ti faccia fare un preventivo? Non so invece a chi rivolgermi per un cavo ethernet 80/100 m ma settimio sicuramente sarà di aiuto per questo ... invece per la base airport usata guarda sul mercatino di macity.

N.B nell' occasione se vuoi rimodernare e ristrutture casa e ufficio posso segnalarti un architetto noto frequentatore del forum di sicuro affidamento ( usa mac osX garanzia contro i crash ...della casa si intende..)

Guest

per il cavo vai da un grossista di materiale elettrico e compri una bobina di cat 5

Guest

un dubbio ...Settimio ... ma su 80 m di cavo ethernet i dati arrivano a destinazione? si perde qualcosa in velocità di trasmissione? che rapporto quindi tra velocità/ distanza

e poi ..processore? ...( basta una semplice formula matematica)

( dal grossista di materiale elettrico? da quello che conosco io non vado usa pc e programmi windows per gestione magazzino io boicotto...)

Sto lavorando su una connessione ADSL che e' 96 metri di cavo CAT5 da questo computer.

Sono al limite ma non c'e' alcun problema.

Qualsiasi bravo elettricista ti trova il CAT5 e non devi trattare direttamente con il grossista...

:-)

p.s. il mercatino di Macity si trova su

http:/market.macity.it

Guest

update:

perchè non interrare un cavo telefonico?

con due modem ethernet ma una bolletta in meno per casa e l' adsl dell' ufficio si scarica dalle tasse...

è abusivo? ci sarà sempre un condono...

P.S Bruno difficile che qualcuno qui possa permettersi di darti del fuori di testa...Posted Image

Guest

uso Mac OS 9.2 e Netscape 7.2

ho Alice da 45 giorni

non ho problemi in download, ma se provo a mandare un email maggiore di 1 k o se provo ad usare il servizio ftp, non riesco a mandare, mi arriva il messaggioche il server non accetta il mio invio.

Sono 45 giorni che telefono alla Telecom e a Tin.it ma non sono capaci di riolvere il mio problema.

QUALCUNO MI AIUTI, PER FAVORE!!!

grazie

Vittorio

Posted Image

ciao mi sono appena registrato su macitynet per sottoporre a qualcuno una domanda forse vecchia, ma di qui non sono riuscito a sapere nulla attraverso risposte gia date.

ho un po di computer Mac, due diversi modem ADSL : Alcatel STH, Ericsson HM220dp e un hub 10

vorrei poter condividere la connesione ADSL

su più macchine, é possibile ? e come ?

Sign in to follow this