Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

uso Mac OS 9.2 e Netscape 7.2

ho Alice da 2 mesi

non ho problemi in download, ma se provo a mandare un email maggiore di 1 k o se provo ad usare il servizio ftp, non riesco a mandarli, mi arriva il messaggio che il server non accetta il mio invio.

Sono 2 mesi che telefono alla Telecom e a Tin.it ma non sono capaci di riolvere il mio problema.

QUALCUNO MI AIUTI, PER FAVORE!!!Posted Image

grazie

VittorioPosted Image

Ciao,

ho avuto occasione di sfruttare la DSL di casa (abitualmente utilizzata con OSX) con un PC portatile (PentiumIII 500Mhz): come è possibile che la navigazione risulti molto, molto più rapida con un pc del genere che non con un PBG4 550Mhz (o di un ibook 700Mhz). Ho fatto un confronto sia con Explorer che con Safari, ma mi pare che differenze significative non ce ne siano. Vi chiedo pareri e opinioni al riguardo.

Non è una novità, con il pc volo letteralmente sulla maggior parte dei siti e con l'AlBook 12", sulla stessa linea adsl, la differenza di velocità è notevole.

Sono meno numerosi di un tempo, però, i siti del tutto inaccessibili.

Ormai me la son messa via - inoltre, mi tocca spesso ripetere il comando, mela-R altrimenti la pagina non si carica (è la regola con il sito di repubblica), e quasi sempre (anche con questo sito) dopo un secondo si sbianca tutto e per vedere qualcosa devo "selezionare tutto".

>come è possibile che la navigazione risulti molto, molto più rapida con un pc del genere che non con un PBG4 550Mhz (o di un ibook 700Mhz). Ho fatto un confronto sia con Explorer che con Safari, ma mi pare che differenze significative non ce ne siano

--- che devo dirti: OSX e' lento, e il browsing e' uno dei settori in cui il fastidio si sente maggiornmente. Scrolling, resizing... leeeeento...

In piu': explorer per mac e' ormai obsoleto, mozilla e' un mostro ipertrofico e safari una beta.

Personalmento uso camino, che trovo una buona soluzione.

Comincio a pensare che la velocità di navigazione dipenda da diverse cose che io comunque non sono in grado di comprendere.

Mi spiego: con l'adsl il portatile HP di un mio amico è più veloce del mio Tibook, anche se di poco, sulla maggior parte dei siti ma non su tutti, quelli fatti completamente in Flash sono più veloci sul Ti.

Browser usati IE e Chimera con booster perché Safari è più lento del cuginetto di Mozilla.

Con gprs e Bluetooth invece il Tibook straccia letteralmente l'Accappì ma Safari è più veloce di Chimera.

Abbiamo provato con lo stesso telefono ( Ericsson T39m con scheda Tim) e lo stesso pispolino Bluetooth, sul Wintel ci abbiamo messo un weekend per installarlo, alla fine va più lento al punto che siti ricchi di immagini costringono alla rinuncia.

Sarà che il Mac è Diesel?!

Con entrambi le connessioni il sito di Repubblica non da nessuno dei problemi descritti da Franco.

Se Franco usa Explorer... è normale che debba selezionare tutto il testo per vedere qualcosa... Esistono altri browser, migliori. Io ti consiglierei (Franco) di provare Camino!

Io mi sono accorto di una maggiore reattività dei bocc*ini nel girare in internet, ma non ho notato tutto sto divario! Sicuramente il fatto che sia più immediato usare Safari rispetto ad IE per uin mi fa risparmiare una marea di tempo in quanto ad immediatezza dei comandi ... Per quanto riguarda il dover ricaricare le pagine ho notato che accade un pò più spesso con siti italiani (quello che lo fa + spesso è tevac), temo dipenda dal fatto che ogni tanto staccano il server per aggiornarlo ..

Per quanto riguarda una classifica dei browser per Mac OSX eccola aggiornata a ieri:

1) Caimira 0.6

2) Safari

3) Mozilla

4) Camino (che su alcune cose fa pena ... io nn riesco ad inserire i nomi nel search di version tracker, poi permane il bug del remember new values

5) altri ed eventuali

ultimo) IE

Vincenzo! Come fa Camino ad essere inferiore a Caimira visto che sono la stessa cosa? Io uso le ultime Nightly e non ho problemi! Cosa intendi con questa frase?

<font color="ff0000">Per quanto riguarda il dover ricaricare le pagine ho notato che accade un pò più spesso con siti italiani (quello che lo fa + spesso è tevac), temo dipenda dal fatto che ogni tanto staccano il server per aggiornarlo .. </font>