Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vi spiego il mio problema ....

Ho un POWERBOOK 12" G4 con scheda AIRPORT ... 2 PC che viaggiano in rete tramite schede DLINk WIRELESS e un ACCESPOINT sempre DLINK .... i due PC viaggiano condividendo una connessione ADSL di libero ... riesco a far lo stesso col mio MAC? Scusate ma è il mio primo MAC non so da dove iniziare !!!!!!

Allora:

1) Apri le preferenze di sistema

2) vai nel pannello Network

3) seleziona l'interfaccia Airport

4) imposta i dati (TCP/IP) come sui portatili

5) clicca il bottone Applica

6) ... non c'è un punto sei...

Comunque se hai difficoltà, non esitare a chiedere!

Ho un PBook 667 con scheda Ethernet incorporata, ed anche Airport.

Vorrei sapere se si può sfruttare la prima per navigare con la linea ADSL o, come credo + probabile, serve un modem Ethernet? Lo chiedo xchè ho visto nelle impostazioni della scheda che si può attivare il TCP/IP....

Da venerdi scorso Alice ha iniziato a fare i capricci, poco dopo l'aggiornamento a 10.2.5, in pratica se lascio il mac a scaricare mentre io lavoro o mi faccio i fatti miei dopo un po' non ricevo più niente, alice rimane collegata ma non va nè l'upload ne il download, a questo punto, e qui viene il bello, se mi scollego e mi ricollego lo stato di connessione continua a passare da autentico utente a collegatto e così via all'infinito..... l'unica soluzione trovata al momento è riavviare.

Scollega se inattivo per.. ecc sono tutte disattivate, i parametri sono uguali ma adesso alice ha le merrringhe. Nn ho letto di nessuno che ha avuto il mio stesso problema per l'ultimo aggiornamento quindi lo escludo, alla telecom dicono che la linea è a posto e che sarò richiamato da un tecnico (cosa che nn è mai successa) se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti il problema nn è vitale ma dato che pago mi piacerebbe avere meno problemi possibili.

G4 400 modem ericsson hm220dp

THX Shinji

La mia esperienza è questa:

volevo una linea analogica e una ADSL sopra la prima, ci sono voluti quasi 20 giorni per l'analogica dal 12 febbraio e altrettanti giorni per l'attacco della ADSL. Oggi viene il tecnico e dopo aver messo lo User name e la password mi dice che ci vogliono altri 2/3 giorni forse una settimana, ciò significa che ci vogliono due mesi per installare il tutto.

Ora mi domando sono sfortunato io o c'é qualcuno nella mia stessa condizione?

Più che altro quando si assumono dei dipendenti, si fa una prova per vedere se é adatto al tipo di servizio da svolgere, e se il servizio è un servizio che si possa svolgere in tempi ragionevoli?

Dopo lo sfogo mi rivolgo a chi si lamenta di dover aspettare più di un mese per un powerbook 500 o un g4/733 che arrivano da chissà dove, la mia linea telefonica deve arrivare da un pilastro che si trova a circa 4 metri da casa mia e ci sono voluti ben 20 giorni se non contiamo l'ADSL che chissà quando arriverà!!!!!

(tra parentesi: il tecnico mi dice che installare Enternet è difficile su MAC, vi lascio immaginare quanto, 3 clic ed è installato, però era simpatico)

Ciao a tutti Marcus

C'è qualcuno che può aiutarmi, anche solo indirizzandomi a post già trattati, per far funzionare una adsl?

Parametri:

Contratto: ADSL smart 10

Router: netopia 4541

HUB netgear 24 fast ethernet switch

Computer: Mac con Mac OS X

Ho ricevuto i parametri Vpi, IP I/F ATM, ecc...

da Telecom.

Il mio problema sta nel configurare le macchine o il router.

Ciao davide

Ciao, mi capita una cosa molto strana: non riesco a collegarmi al sito della Apple e nemmeno a Macity tramite la connessione ADSL di TIN mentre con una connessione analogica ad un altro ISP tutto funziona regolarmente.

Non credo che sia un problema di DNS, ho inserito l'indirizzo numerico dei siti e comunque non accedo inoltre vedo che l'indirizzo viene risolto.

Ho provato con tutti i programmi, Safari, Camino, Mozilla, IE ma il risultato non cambia.

L'assistenza di TIN non riscontra il problema e dice che forse è un problema dei siti.

Cosa posso fare?? Ormai sono diventato Macitydipendente Posted Image