Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aiutoooo, non riesco a trovare nessuna documentazione che mi risponda semplicemente se sia possibile fare una condivisione della connessione a internet quando si ha la necessità di avere come computer principale con winXp, e ogni tanto dare la possibilità a mio fratello che ha un G4 con mac os x di condividere la connessione.

In poche parole mi piacerebbe sapere se si puo fare una condivisione da XP a Mac os x.

naturalmente tutto ho tutto l hardware necessario (shede di rete e connssione gia attiva adsl Alice).ringrazio anticipatamente il Guru che saprà rispondermi..

Ciao a tutti. Devo acquistare un router adsl , e visti i diversi problemi che si leggono nel forum , vorrei un consiglio su quale acquistare. Ne esiste uno che vada con Os X senza dare problemi. Ho un contratto con Alice Adsl e un modem ethernet ericsson.

Grazie per l'aiuto.Posted Image}

Allora, io ho alice adsl, modem ethernet ericsson ed il disco volante airport. Nessun problema particolare. Certo airport costa una cifra e non so se nel tuo caso vale la pena (a me serve collegare due portatili ed un iMac, soprattutto per i portatili è comodissimo...)

Grazie alice, ma è proprio questo IP che non consente di completare la procedura di aggiornamento del modem. Infatti, dopo aver settato tutto per benino e dando il comando di invio, compare il messaggio di errore nell'impostazione dell'IP address del modem. Mi pare veramente strano dal momento che 192.168.254.254 è già impostato nella form relativa!

Ditemi voi, non so più che fare

Grazie

Ciao,

vorrei sottoscrivere un abbonamento adsl (probabilmente con Alice di Telecom) a casa, mi potete consigliare un router compatibile con MacOsX da collegare alla porta eternet della base airport?

grazie

Marco, mi sembra di aver capito la procedura di aggiornamento può essere svolta anche on line con un qualsiasi browser. Del resto è la stessa strada che lo stesso sito di assistenza di tin.it suggerisce. Infatti l'HM220dp non è configurato per usare il protocollo PPPoE di default ma bisogna appunto modificarlo tramite il sistema di cui sopra. Molto comodo per la verità solo che una volta impostati tutti i parametri relativi per l'aggiornamento e dando l'invio, il browser restituisce sempre un messagio del tipo "l'IP address del modem non è stato inserito correttamente". Ma l'IP del modem è uno degli elementi che proprio non si toccano mai dal momento che i parametri da modificare sono altri (e che lo stesso sito di tin.it indica chiaramente). E non si fa riferimento al system 9.x poiché l'assistenza riguarda in questo caso la procedura di configurazione del modem per il system X chiaramente indicato. Altrimenti me ne sarei accorto. Rimane il mistero (per me ovviamente) e i giorni di mancata fruizione del servizio aumentano forse anche per una banalità tecnica che non riesco a individuare.

Spero sempre in voi

grazie

sei sicuro di essere stato configurato dalla telecom correttamente? ( chiedi semmai di verificarlo)

è capitato più volte che utenti fossero configurati come se usassero un modem non ethernet

io ho un modem come il tuo e mi collego ppoe da sempre senza aver modificato nulla al modem

Giacomo, la mia esperienza è stata molto simile alla tua, con interminabili bestemmia finchè non ho lanciato questo programmino java (in os9) che ha mandato 10 pacchetti al modem. dopodichè, è baastato inserire user name e password (in X) e dirgli di usare PPPoE per connettermi senza alcun problema ...