Recommended Posts

Vi prego aiutatemi!!!!!!

ben 2 tecnici telecom con assistenza anche telefonica di Tin.it non sono riusciti a settare i parametri sotto X per far funzionare l'adsl.

Il modem e' l'ericsson hm220dp con collegamento ethernet.

qualcuno di voi mi spiega gentilmente come settare tutti i parametri....

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, ho fatto l'aggiornamento tramite console java ma lanciando EnterNet 300 ( che al primo connect e solo al primo si chiude sempre inaspettatamente) e cliccando connect si ferma sempre sull'autenticazione... notare che il tecnico mi ha lasciato user e pass "di servizio " in attesa delle mie che arriveranno via posta.

cosa devo fare?

ho collegato con adsl il mio G3 (os 8.6) via tcp/ip con router cisco e ip fisso, vorrei poterla condividere con un ibook che usa l'os 9.1, ho un hub a 4 porte ma non so come settare i computer, che ip devo dargli? se uso gli stessi parametri del g3 ho un avviso che un'altra macchina sta tentando di usare lo stesso indirizzo..

e x mettere anche un portatile win la cosa si complica?

help please.

ciao.

Quando e' giusto...faccio i complimenti.

Sabato mi sono abbonato online all' adsl di tin.it, avevo preventivato almeno 15 prima

di una chiamata, e invece mi sono dovuto ricredere;

ebbene ho ricevuto la telefonata dal tecnico martedi (ieri), dopo solo 3 giorni dal mio

contratto online, e in piu', mi vengono a installare il modem, oggi (mercoledi') o domani.

Non avevo una grossa fiducio sulla tin, ma ho dovuto ricredermi.

Fastweb? e' stupendo. Ti fanno un po' soffrire per i tempi di allacciamento, ma questo non dipende tanto da loro, ma dalla lentezza con cui Telecom rilascia le sue centrali (resistenza passiva, si vede scappare un'infinita' di clienti).

Loro stanno cablando comuni con piu' di 100 K di abitanti e quelli inferiori se si accollano i costi degli scavi.

Il collegamento e' di una semplicita' stupefacente, tu non devi fare nulla in quanto il moden lo configurano loro in rete (non si deve installare e configurare nessun driver), si deve ovviamente solo settare in modo banale la TCP e via piu' veloci della luce.

Attualmente viaggio con il doppino ma presto mi passeranno in fibra. Sono molto soddisfatto.

A proposito, persino i "PC" con solo qualche passo in piu' sono addomesticati.

Ho la fortuna di avere due portatili e un iMac che usa mia figlia. in casa da circa un anno ho con soddisfazione il contratto teleconomy di telecom con modem alcatel ethernet. I portatili sono un ibook 500MHz e l'ultimo Titanium; su entrambi c'è l'ultima versione di Mac OS X. Sull'imac c'è ancora il 9.1. farò l'upgrade a x durante le vacanze di Natale. Il collegamento è il seguente: Presa telefonica --> Modem (cordless di casa con filtro locale) --> Base Airport presa ethernet. Sui computer software airport. TCP/IP settato su airport secondo istruzioni. DNS quelli forniti da tin.it. Modem acceso circa 10 ore al giorno. nessun comando da dare (sia sotto 9.x che con osX) il collegamento ad airport e quindi ad internet è automatico all'accensione del computer. Da febbraio 2001 solo due interruzioni di qualche ora dovuti a problemi sul server. Servizio di assistenza ottimo (competenza mac discreta) anche con richiamata per sapere se tutto è ok (anche di sabato).

Sono veramente soddisfatto

Stefano Bianchi

Ppurtroppo tiscali ADSL con Alcatel ethernet non supporta pppoe, sono quindi costretto a usare il client VPN "tunnel builder". Tunnel Builder di intelligent networks, gli stessi di enternet, non ha una versione per OSX. Qualcuno è a conoscenza di un prodotto analogo che funzioni sotto OSX?

Grazie

gio

Mi collego al forum aperto, senza voler dirottare troppo l'argomento, per chiedere se è possibile (ed eventualmente come) configurare IPNetRouter con LanTunnelBuilder per condividere la connessione DSL con protocollo PPPoATM (anch'io sono abbonato a Tiscali).

Grazie.

Per ora Giovanni non posso esserti utile, tuttavia nei prossimi tempi mi occuperò di configurare Linux come router per PPPoATM e poterci così collegare tramite Ethernet le altre macchine (sono piuttosto convinto che si possa fare). Se riuscissi nell'impresa non mancherei di postare come.

Ciao

Ciao Franco volevo sapere se avevi dei problemi con fastweb DSL e programmi come Hotline, Carracho, Limewire.

Ti chiedo questo perchè un mio amico con fastweb-friba ottica non riesce a stare connesso per piu di 10 min a qualsiasi server. Dopo un po' viene sconnesso senza motivo apparente.

Grazie anticipatamente

Anch'io ho lo stesso problema di non riuscire a raggiungere tutti i siti o di non riuscire a caricare le immagini.

Ho un contratto LiberLight e sono convinto che si tratti di un problema di configurazione dei router di uscita.

L'assistenza telefonica di Libero mi ha confermato che e' un problema di molti utenti ADSL. Allora, bombardiamoli di telefonate, perche' il problema e' dal loro lato, non dal nostro!

Nel mese di Luglio ho fatto la richiesta a FW.

Si presenta un gentilissimo e preparatissimo signore che mi sottopone l'offerta Businness 150.000 lire a mese + iva compreso 5 ore di tel urbane mensili + 3 ore di interurbane + 2 linee telefoniche. 450 lit min per cellulari e la disdetta a Telecom.( 150.000 l'attivazione)

Firmo.

Dopo una settimana arrivano due signori in un'ora fanno tutto.

Mi collego e tutto funzia subito. Velocissimo,fantastico.

Attualmente seno collegati in rete 4 Mac e da ognuno ci si collega ad Intenet indipendentemente.

C'è stato qualche problema in novembre per aggiornamento software sulle linee telefoniche(2 giorni) poi tutto OK.

Naturalmente sto a Milano ma spero che questo sistema si estenda in tutta Italia al più presto.

Aggiungo che alla FW sono precisi,gentili e molto competenti

Complimenti!!