Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Fabrizio> Sicuro che Libero non abbia attivo un proxy 'nascosto' attivo di default? Il difetto che hai descritto rientra nella casistica dei problemi dei proxy.

Guest

Con il modem Alcatel 'dovrebbe' funzionare pptpgui, anzi se qualcuno prova e riporta i risultati sarebbe molto utile.

Guest

Se il router fosse configurato come server DHCP basterebbe impostare TCP/IP con Configura->usa server DHCP. Altrimenti pupi provare a prendere i dati del G3 e modificare solo l'indirizzo ip cambiando l'ultimo numero.

Si, ne sono sicuro. Loro stessi mi hanno consigliato di disattivare i proxy. Il problema, da me analizzato attraverso diversi trace route da connesioni analogiche ed ISDN, ha dimostrato che i router 'incriminati' sono i primi che ci instradano su internet.

Se vuoi ti mandi i trace delle connessioni da ADSL e da analogico e ISDN.

Il problema e' una errata configurazione dei router, oppure una incompatibilita' (provata) tra Cisco e 3Com.

Guest

Se sia con Mac OS X che con Enternet non funziona le possibilità sono:

- c'è qualcosa sulla linea ache non va

- il modem non è configurato per PPPoE (il modem è configurabile con un qualsiasi browser web)

Ci sono altri utenti del forum che stanno usando lo stesso modem, forse possono esserti di aiuto.

Prova anche a vedere questo thread

continuo.....

I siti che io non riesco a raggiungere sono UNIVERSALI! Cito:

www.asus.com www.versiontracker.com www.adaptec.com. www.aggroup.com il sito di iTools su Apple.com (io uso Macintosh) eBay non carica le immagini, e potrei continuare....

Sul numero di novembre 2001 di Macworld USA (non so se c'é anche nell'edizione italiana) c'é un dettagliatissimo articolo con tanto di foto su come utilizzare e configurare la base airport con un modem adsl (per l'appunto nella foto c'é il modem che ti danno con l'abbonamento adsl teleconomy - altatel speed touch home) condividendo fra più mac un unico accesso ad internet utilizzando solo il software di corredo di airport e la base come router; inoltre aggiungendo un piccolo hub ethernet (uno da 5 porte l'ho pagato 56.000) collegarci anche un mac non dotabile di airport (il mio 8500). Inoltre lo stesso articolo descrive dettagliamente anche come collegare wireless anche gli orridi windoze alla suddetta rete (ci sono anche le schede da usare per win). Dopo aver letto quell'articolo mi sono arrapato come una bestia ed ho comprato base e scheda airport per l'ibook

Guest

Se il problema è diffuso e documentato è ovvio che devono intervenire. Le routing tables dei router possono andare a pallino (io e Settimio ce ne siamo accorti una volta...), ma nel giro di qualche ora deve tornare tutto a posto.

Per quanto riguarda il proxy, prova a collegarti (se riesci) ad un sito che ritorna l'indirizzo ip del browser (ad esempio dslreports ). Se l'indirizzo che risulta è diverso da quello del tuo Mac (o router), allora stai passando attraverso un proxy.

Riuscite ad entrare in tutti i siti? Io riesco ad entrare nell'80% dei siti che richiedo, negli altri (correttamentte risolti dal DNS) non ci riesco. Libero mi ha detto che e' un problema di tutti gli utenti di ADSL. In realta' il problema e' dei provider, che non hanno configurato, secondo me, i router in modo adeguato.

Cerco altri che non riescono a connettersi a tutti i siti.

Il servizio deve essere completo e non PARZIALIZZATO!

Sign in to follow this