Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Purtroppo non serve impostare la lingua inglese come preferita. Ho impostato solo quella, disattivato i cookie nelle preferenze, messo il cookie filter in netbarrier scrivo altavista.com e mi rimanda a quello italiano (ma come fanno?). Fra l'altro uso adsl telecom che non c'incastra niente con fastweb.

Chi ha una soluzione?

Guest

Ciao Nicola,

ti confermo il problema riportato dal tuo amico; utilizzando carracho non riesco a stare connesso per più di 5-10 minuti, a meno che io non chatti in continuazione (giuro!). Ciò accade da qualche mese, i motivi restano misteriosi. Come misteriosi rimangono i motivi per cui, sempre da qualche tempo (ho installato fastweb a marzo), qualsivoglia download di una certa consistenza (diciamo superiore ai 5mb), effettuato da qualsivoglia browser, sotto qualsivoglia OS, si interrompe a pochi kb dalla fine, riportando un messaggio di errore; in realtà, poi, il file è spesso (ma non sempre) downloadato per intero. Urge chiarimento (sono pigro e anche un po' stufo di telefonare a quelli di fastweb) dall'Ing. Marco Monatndon, il quale, ormai, dovrebbe essere al suo posto di lavoro.

ciao a tutti questa è una domandona...

presupposto:

ho un collegamento adsl con un ip pubblico ed una rete interna e tanti bei mac :-)

problema:

dalla rete interna non riesco a vedere i siti che sono all'interno del mio server web (anch'esso all'interno della mia rete) e neanche a scaricare la posta correttamente.... se invece mi collego esternamente tutto funziona bene....

soluzione al problema:

mi hanno detto che debbo dire al tcp/ip che a xxxx.xx.xx.xx numero di macchina corrispondono determinati domini.... e per fare questo lo debbo fare dal pulsante seleziona host all'interno di tcp/ip....

quello che mi serve:

come faccio a creare questo documento,???

grazie per l'aiuto...

andrea

ciao, mi hanno installato hag e modem alcatel, la linea non è ancora attiva, pare che da domani 15 dic inizieranno a commutare i segnali anche a Roma sud, ma qual'è il settaggio x il tcp ip con OS 10.1? Il tecnico non era un tecnico ma solo un operaio di x società che fa i lavori x conto di fastweb, grazie

Guest

Ciao atutti, ho avuto una serie infinita di problemi su 2 abbonamenti ADSL ma di questo vi parlerò più avanti perchè è davvero lunga.

Sapete se esistono problemi legati all'uso di ADSL telecom (BBB) con modem Speed Touch Home (alcatel) system 9.0. su gli Imac penultima release (non ricordo il modello ma se è utile posso fornirvelo prossimamente).

Vi chiedo questo perchè ho eseguito la stessa configurazione SW su un G3 Yosemite da un altro numero telefonico e utilizzo la connessione senza problemi.

Sull'IMac il modem risponde correttamente i 2 led che indicano l'allineamento e la presenza della linea sono accesi, al momento della connessione con Enternet300 teleconomy, dopo qualche minuto mi indica che il server non risponde (cosa strana perchè sul G3 ho avuto problemi dello stesso tipo con il server che era momentaneamente giù e la risposta di errore era immediata).

Ho pensato anche a problemi sulla linea telefonica ma sinceramente non so da dove partire.

Grazie a tutti

Spina

5{ile configurare ipnetrouter con tunnel builder, infatti se si lancia ipnetrouter dopo aver usato tunnel builder per connettersi a tiscali, tunnelbuilder comparirirà tra le interfacce possibili nella finestra di configurazione di ipnetrouter. A questo punto é sufficente selezionare l'interfaccia (bring up) e ovviamente associare l'opzione masquerading.

Ciao

Giovanni

Guest

Ciao a tutti,

volevo condividere la mia esperienza, al momento molto positiva con Telvia. Avevo prima un adsl con provider che mi ha a-rubato i soldi, poi con tiscali che ho recesso dopo pochi giorni senza nemmeno essere riuscito a navivare meglio di un modem 14.4. Ho scelto di cambiare ancora, perché avevo letto bene di Telvia. Ho attivato il servizio con IP statico, dopo circa 10 giorni il servizio mi é stato attivato. Ho chiesto aiuto per macos X per la modalità PPPoE, è il loro helkpdesk mi ha messo online in pochi minuti. Avevo alcuni problemi con dei siti, che non riuscivo a visualizzare, mi hanno consigliato di passare al 10.1.1 e tutto si é risolto. Molto competenti, é bello trovare qualcuno che sappia gestire il mondo mac. Finora il servizio è stato impeccabile sono collegato da 10 giorni filati (mai scollegato!!!!!!!). La velocità di navigazione è FENOMENALE (il sito apple é un lampo!!), i download molto veloci infatti ho visto spesso gli 90Kbyte/sec!. Ora ho anche il mio server web online su macos X!!! Veramentein gamba quelli di Telvia.

Marco

Guest

Prima collegati in "ambiente mac", poi apri VPC (assicurati di abilitare la condivisione di rete nelle impostazioni) e voilà, sei collegato anche in ambiente windows.

Grazie Giovanni della risposta, tuttavia il mio problema è come configurare il resto:

se la connessione è PPPoE allora devi creare due elementi nella tabella:

uno (quello che si chiama bmac0) con selezionato dal menù a tendina Ethernet con le opzioni BringUP, Masquerading ed eventualmente DHCP abilitate;

un altro (quello che si chiama bmac0:1) con selezionato dal menù a tendina Ethernet nel quale specifichi l'indirizzo locale del computer e la submask: nell'esempio della documentazione: 192.168.73.1 e 255.255.255.0 e che achista;

Ora il problema è come settare il secondo elemento:

posto il primo come dicevi tu, il secondo elemento della tabella avevo provato a metterlo sia come Ethernet sia come TunnelBuilder (salvo poi specificare l'IP, la Submask), ma dagli altri computer della Lan (2 vecchi PC, uno con Linux e l'altro con Win98) non riuscivo a caricare nessun sito.

Potresti dunque spiegarmi anche come settare il secondo elemento, quello cioè che ti configura la Ethernet per la rete interna e che ti fa specificare IP e submask?

Circa le macchine clients ho assegnato loro un IP tipo 192.168.73.2/3

una submask 255.255.255.0 e l'indirizzo della macchina gateway (cioè del mac con installato IPNetRouter: 192.168.73.1)

Ma sulla LAN tutto tace...

Grazie

Sign in to follow this