Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

alessia, come prima cosa devi, sotto os9, lanciare un programmino java (trovi le istruzioni sul manuale) per configuarare il modem per mac

poi chiama il numero apposta per farti sbloccare la connessione.

nella configurazione per X i dns non servono ad una bega.

Come detto in un altro forum, funziona benissimo everest. Unico appunto quando magari vuoi scollegare un computer dalla rete, devi disattivare airport senza disconettere la connessione, altrimenti scolleghi direttamente la base dalla connessione

Mmmhh, questo punto non mi è ben chiaro, ma forse è meglio che aspetti di avere tutto fra le mani per verificare quello che mi consigli!

Piuttosto, c'è qualche modello di scheda wireless per il pc che la Base digerisce meglio di altre, o una vale l'altra?

L'una vale l'altra... e tieni conto che non e' la base a digerire la scheda ma la scheda a digerire la base.

Comunque avendo un Mac le impostazioni della base sono molto facili.

Configuri il Mac per il collegamento al modem ADSL sulla porta Ethernet.

Poi colleghi la base al modem e poi lanci l'impostazione assistita: questa trasferisce le impostazioni del MAc alla base.

Dopo un reset provocato dal software sei pronto.

Ora la base fa da router sia wireless sia sulla presa ethernet in piu' e quindi puoi collegare i tuoi mac e pc senza fili ed un hub, o direttamente dei computer alla seconda presa ethernet.

Se vuoi sfruttare la velocita' di 803.11g con il PC puoi prendere una scheda che rispetti queste caratteristiche... prendi magari quella di un nome noto come NetGear, D-Link e compagnia..

Posted Image

Come vedi dall'immagine puoi disconnettere o disattivare airport...

-Se disconnetti, disconnetti la base dal collegamento internet e quindi ogni altro computer che usufruiva della rete, verrà disconnesso...

-Se disattivi airport, disattivi la connessione solo per quel determinato computer, mantenendo collegata la base alla rete

Grazie Settimio, e grazie anche ad Alessio, adesso ho afferrato il meccanismo!

Allora, questa è la mia lista della spesa per poter navigare contemporaneamente da Mac e pc, ditemi un pò se va bene: filtro (da mettere fra presa Telecom e modem adsl), modem, Base Airport Extreme, scheda Airport Extr. per il Powerbook, scheda wireless pci per il pc.

Forse potrei prendere al posto della Base un router risparmiando qualcosa, ma ne vale la pena?

Ragazzi, ve la racconto proprio tutta! Attualmente ho un modem 56k, collegato con 7 metri di cavo alla presa Telekozz, poiché la scrivania col pc è lontana da detta presa; appena arriva il Powerbook mi troverò davanti ad un bivio: lasciare il cavo di 7 metri e sostituire il modem 56k con quello ADSL, mettendo anche la Base Airport sulla scrivania, oppure spsotare i due componenti vicino alla presa telefonica e piazzare però una bella prolunga per portare l'alimentazione elettrica a modem e Base.

Se scegliessi la prima opzione ne conseguirebbe un secondo ventaglio di scelte: scheda wireless anche per il pc, oppure per lui una normale scheda ethernet10/100 che - vista la ridotta distanza - potrei collegare alla base. Il punto è questo, la Base ha oltre alla porta ethernet per il modem anche un'altra porta per comunicare con la scheda pci?

Giulio>

"Il tuo problema è abbastanza comune e hanno dovuto affrontarlo tutti i clienti Alice telecom"

Io no.

Mi è arrivato il modem ma non c'era la pass.

Me ne hanno data una numerica per telefono che non andava. Sono entrato con user e pass di un amico e ho creato un nuovo utente e funzionava al primo colpo.

Mi hanno dato lo SpeedWeb ethernet di IPM Datacom.

Banfi>

"alessia, come prima cosa devi, sotto os9, lanciare un programmino java (trovi le istruzioni sul manuale) per configuarare il modem per mac"

Succedeva con l'Ericcson, quello terribbile senza pulsante di accensione.

Ne ho installato uno e ci ho perso 40 minuti perché le istruzioni non erano esattamente fatte bene e non esattamente complete. Posted Image

Con l'IPM ha funzionato al volo.

Con lo SpeedTouch credo di sì (l'avevo in comodato con Libero ADSL ed era l'unica cosa che funzionasse di quel contratto)

Guest

no, la base no ma un router wifi si!

Mica siamo sposati con la "mamma"

Io per quello scopo uso un Dlink di624 (ti via wifi e cubo via ethernet)

grazie a tutti siete stati gentilissimi, ho seguito le vostre istruzioni ma niente.... allora ho richiamato la telecom (per la centesima volta) e ho urlato per circa 15 minuti. Risultato: "forse la sua presa del telefono non è adatta ecc.ecc. le manderemo un tecnico a domicilio GRATIS" boooo non si è visto ancora nessuno!!!vi terrò aggiornati grazie ancora!!!!!

ho 1 bel problemino raga! dopo soli 3 mesi di attesa mi arriva il modem adsl IPM Datacom Ethernet....configuro il tutto ...inserisco user e passw (la mia user nn ha però

@tin.it) e ...sorpresa il modem mi dice ke nn trova nessun server PPPoe ! cosa posso fare? qualcuno puoi aiutarmi? un grazie in anticipo Posted Image

Sign in to follow this