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Buon giorno a tutti

Volevo chiedervi un aiuto su una rete composta da un modem ADSL HM220dp ed una base Airport Grafite.

Il tutto ha funzionato perfettamente per alcuni mesi, ma da circa 2 giorni ho alcuni problemi.

La base Airport si collega al modem, ma quando cerco di navigare non avviene nessuna comunicazione tra i due. il che ? molto strano, perche se mi collego con il mio iBook direttamente al modem in Ethernet la navigazioneavviene.

C'? quancuno che mi pu÷ aiutare.

grazie

Luca

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Salve a tutti!

Mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto. Posted Image

Ho visto (a malinquore..) che molti qui hanno avuto problemi col tristemente famoso "kit ADSL Alice"..

Scusatemi se ritorno sulla questione ma, anche avendo letto tutti i vari topic, non sono riuscito ancora a farmi un'idea chiara anche sul mio problema. (sorry!)

Spero qualcuno mi possa aiutare..

Il mio computer é un eMac con OS X.

Lo stupendo (si fa' per dire) modem appioppatomi da Telecom, l'altrettanto tristemente famoso Ericsson MH220dp..

Collego il tutto..

..setto le preferenze nel controllo network.. (ethernet integrata, user id ecc ecc..)

..riavvio il computer.

Fatto il tutto, il modem presenta i led "alimentazione" ed "ethernet" accesi, mentre quello "adsl" spento..*

*la spia "adsl" si dovrebbe accendere solo dopo tutti i settaggi, o appena accendo il Mac e collego il modem?

...

Dopo una settimana di telefonate ininterrotte al 187, riesco a scoprire che in centrale risultava settata un'interfaccia "usb" invece di quella "ethernet"..

Dopo 4 giorni di ulteriori telefonate e mie varie imprecazioni al 187, riescono a fare il cambio di "pila protocollare"..

Passano altre 2 settimane, ma la spia ADSL del modem, continua a rimanere spenta..

Un operatore mi dice che ci sono problemi tecnici alla centrale, per questo ancora non posso collegarmi..

Ritelefono e un tecnico mi dice invece che non c'e' nessun problema alla centrale ma che é il mio modem che non é installato correttamente..

Mi dice di scaricare gli ultimi driver..

(no comment)

Ora..

Al momento non so' se in effetti ci sono problemi in centrale (e quindi posso solo mettermi l'anima in pace e aspettare..), o se in effetti é il mio modem che ha qualcosa che non và..

Dico questo perché ho notato che qui in molti hanno parlato di "inizializzare" il modem o di "resettarlo/riconfigurarlo" per risolvere il problema (sempre che dipenda da questo), ma..

..ehm, ammetto di non averci capito molto! :P

Mi sembra quindi di capire che potrebbe non essere sufficente settare il tutto in preferenze di sistema network..

Qualcuno mi sà dire come faccio a capire se il problema dipende da questo cavolo di modem o dagli inbeccili (a essere buoni!) di Telecom ?

Scusate se ho scritto da cani ma.. spero di essere riuscito a farmi capire. Posted Image

Vi ringrazio..

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Ho attivato libero adsl di infostrada mi hanno inviato il modem USB D-link dsl 200;

ho iniziato l'installazione ma partiva solo con OS 9.2, ho chiesto a wind ma non mi hanno saputo aiutare. Allora dopo vari tentativi ho contattato direttamente la D-LINK che mi ha fornito i driver per OS X.

Ho disinstallato tutto quello vecchio e installato il software per OSX ma non riesco ugualmente a terminare l'installazione perche' mi da un errore non specificato ed termina l'installazione.

C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE ??????

GRAZIE MILLE

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Oggi ho cambiato l'Ericsson MH220dp con lo SpeedWeb di Datacom, ma niente..

Spia ADSL lampeggiante e quindi il modem non trova nessun server..

Ho richiamato il 187 e mi dicono ancora che c'é un problema in centrale e che quindi non possono fare altro che mandare un'ulteriore sollecito.. (ho perso il conto di quanti ne ho fatti)

Ma questa centrale e questi famosi tecnici che dovrebbe risolvere il problema, sono delle entità astratte?

Il 187 dice che loro posso solo fare solleciti perché non hanno contatti diretti co sti tizi, quindi posso solo aspettare sperando che prima o poi qualcuno, risolva il problema li..

Nessuno é riuscito a scavalcare sto schifossissimo 187 per avere spiegazioni concrete?

Spero qualcuno mi possa aiutare..

Cmq grazie del.. ehm.. consiglio Pietro. Posted Image

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Oggi ho cambiato l'Ericsson MH220dp con lo SpeedWeb di Datacom, ma niente..

Spia ADSL lampeggiante e quindi il modem non trova nessun server..

Ho richiamato il 187 e mi dicono ancora che c'é un problema in centrale e che quindi non possono fare altro che mandare un'ulteriore sollecito.. (ho perso il conto di quanti ne ho fatti)

Ma questa centrale e questi famosi tecnici che dovrebbe risolvere il problema, sono delle entità astratte?

Il 187 dice che loro posso solo fare solleciti perché non hanno contatti diretti co sti tizi, quindi posso solo aspettare sperando che prima o poi qualcuno, risolva il problema li..

Nessuno é riuscito a scavalcare sto schifossissimo 187 per avere spiegazioni concrete?

Spero qualcuno mi possa aiutare..

Cmq grazie del.. ehm.. consiglio Pietro. Posted Image

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A tutti gli abbonati Tin.it è in arrivo una bella e.mail che pubblicizza un nuovo servizio di aiuto on-line denominato "HelpExpress".

Naturalmente se un utente Mac prova ad utilizzarlo gli vienne risposto:

"SISTEMA OPERATIVO NON SUPPORTATO

HELP Express è un prodotto sviluppato per sistemi Microsoft Windows versione 98 e successive.

Attenzione: non stai utilizzando un computer equipaggiato con un Sistema Operativo compatibile con HELP Express ."

Ma perché uno deve pagare la stessa cifra che paga un utente Microsoft se poi non può usufruire degli stessi servizi?

Io ho rispedito al mittente la lettera con tanto di protesta... se l'unione fa la forza...

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Ciao a tutti.

Ho l'abbonamento Aruba 256 che utilizza PPPoA (e mi hanno detto che non possono cambiarlo in PPPoE).

Volevo sapere come posso configurare il Mac per collegarmi (ho un modem Alcatel STH): pare che non mi riconosca la connessione PPPoA.

Con altri 2 PC WIN tutto funziona.

Se potete, rispondetemi con una procedura dettagliata.

Grazie mille.

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Attualmente non è possibile creare una connessione PPTP con Jaguar.... o meglio puoi farlo... ma non potendo configurare praticamente nulla non riuscirai mai a connetterti come quando sui PC configuri una connessione PPTP/VPN.

Per usare lo STH con la pila in PPPoATM devi modificarlo in nel modello PRO e configurarlo come un vero e proprio router...

Per quanto riguarda la modifica.... un pò di tempo fa avevo scrtto un paio di righe per qualche amico interessato... copio&incollo:

-------------

Vi avevo promesso un mini-howto.... ma visti i casini che ho avuto con la

macchina ecco tutto quello che vi serve per modificare un Alcatel Speed

Touch Home nel modello Pro con funzionalità di router....

Per gli utenti MAC ---> Vi consiglio di fare tutto da MacOS X .

Io ho dovuto smadonnare un casino per fare sta cazz di modifica... adesso ho

trovato un sito che presenta tutto in modo facile facile.... ma P.r.a....

Create una configurazione TCP/IP come segue:

IP: 10.0.0.X

MASK: 255.0.0.0

ROUTER e DNS: per adesso potete lasciare vuoto... poi dovrete mettere

l'inidirizzo dello [email protected] (cioé 10.0.0.138... sempre che non lo abbiate

modificato)

Per verificare se la configurazione é corretta basterà aprire il browser e

collegarsi all'indirizzo 10.0.0.138 : si dovrebbe aprire una pagina (anche

senza immettere pass e utente). Questa pagina vi permetterà di modificare

tutto quelo che vorrete.

Prima di iniziare dovete ottenere la pass per entrare nella modalità EXPERT.

Andate qui per ottenerla:

http://security.sdsc.edu/self-help/alcatel/challenge.cgi

Una volta ottenuta la pass, provatela.

Aprite una sessione telnet su 10.0.0.138 (dal terminale di X basta scrivere

"telent 10.0.0.138", con il telnet di XP o NT invece dovete scrivere "o

10.0.0.138").

Alla richiesta di nome e pass, non digitate nulla e date invio.

Scrivendo "help" (minuscole e maiuscole via telnet contano...) otterrete una

lista dei comandi utilizzabili.

Adesso scrivete "EXPERT", date invio e digitate la pass che avrete ottenuto

dal sito di prima.

Se riuscirete ad entrare nella modalità EXPERT allora la pass é quella

giusta.... viceversa... dovete riprovare...

Appena trovate la pass corretta, andate qui:

http://www.spaghettihacker.it/

Fate la modifica solo con il valore "drv_write 2 1 b 8606"..... non provate

gli altri....

Dopo aver fatto la modifica, spegnete il modem, riaccendetelo.... e

complimenti avete appena comprato un Alcatel Speed Touch Pro Posted Image

Se sapete come configurarlo ok.... viceversa potete configurarlo come dicono

qui:

http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3083&step=3213

E' probabile che diversi ISP necessitino di diverse configurazioni...

Poi ognuno é libero di fare le modifiche che vuole...

E' anche possibile lanciare un utile(?) server DNS per la rete locale...

insomma: addivertitevi!

Io ho dovuto più volte resettare il modem...

Solo a titolo informativo: con il pulsantino "reset" a me non mi resetta un

bel niente... cmq via http://10.0.0.138 é possibile ripristinare qualsisasi

cosa clikkando su "default" pagina per pagina... ricordatevi di salvare ogni

volta che fate le modifiche...

A questo punto se funziona tutto: benone.

Se la connessione rimane su "Trying"... dovrete telefonare al vostro ISP e

richiedere il passagio dal protocollo PPPoE(PPP over Ethernet) e PPPoA(PPP

over ATM).

Vi dico subito di prepararvi una buona scusa, un'OTTIMA scusa. Se non

riuscite a convincerli.. potete sognarvi la modifica........

Ai vari client della vostra rete locale dovrete assegnare IP del tipo

10.0.0.X (.1 .255 .138 ESCLUSI... per ovvii motivi...)

Altra cosa: alcuni protocolli non sono gestiti in maniera nativa dal NAT

dello [email protected].

Per es: WinMX, MSN, ICQ.... bisogna abilitare le porte utilizzate dal

software per poterlo utilizare correttamente. Poi funziona tutto Posted Image)

Se non sapete come fare: andate sul sito della Alcatel e scaricatevi le

guide per l'HOME, il PRO, e la guida all'interfaccia CLI.

Poi andate su http://www.google.it , vi spostate su gruppi.. e cercando bene

troverete tutto quello che v interessa... (cercate per es: WinMX e NAT)

Un consiglio: collegandovi al 10.0.0.138, in System Setup, potete assegnare

una pass al vostro modem... per ci non lo avesse già fatto (...il famoso

buco nella sicurezza dei modem ALCATEL)... é bene assegnarne una anche

complessa... vi assicuro che non é per niente difficile "entrare" in un

computer collegato ad internet con un modem ALCATEL non protetto... o con

firmware obsoleto... in giro c'é una versione patchata che risolve il

prob... fatevi un giro.. si trova un pò ovunque.

Detto questo ho concluso.

<font color="ff0000">IO NO NE VOGLIO SAPERE NIENTE SE BRUCIATE IL VOSTRO MODEM.

E' SEMPRE UNA MODIFICA DA SMANETTONI.... NESSUNA GARANZIA.

SOLITAMENTE FUNZIONA.

SE SGARRATE QUALCOSA NELLA PROCEDURA SONO FATTI VOSTRI.</font>

-------------

Spero solo che i link che avevo "citato" ai tempi siano ancora funzionanti"...

Ciao!

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Giorno a tutti. Avendo un contratto Adsl professional con Edisontel (Gruppo Montedison) e trovandomi molto bene, volevo sapere se qualcun'altro che usa Mac ha questa società come Adsl. Vorrei scambiare qualke impressione. Grazie e un saluto

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