Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per LUCA:

dopo l'aggiornamento a 10.2.8 e l'installazione del subsystem BSD dal dschetto 1 di Jaguar non riesco più a condividere l'adsl tramite HUB ethernet collegato al modem ericsson HM 220DP, NE SAI QUALCOSA?

E' un peccato...

E' un peccato che Atlanet non offra più contratti residenziali, perché con 38 euro al mese (cioé 11 euro in meno di 'Alice') ho lo stesso servizio (640Kbps)...

i prezzi telecom mi paiono sempre esagerati...

Ciao Alex, io ho messo Infostrada Adsl ad agosto e anch'io ho dovuto fare i numeri e un paio di pellegrinaggi a Lourdes prima di riuscire a farla funzionare... ( e colgo l'occasione per ringraziare Mac Teo, Camillo e co... i miei shojo-lucciconi stanno ancora sberluccicando grazie a voi!) Premetto che non sono affatto un'esperta, ma avendo avuto problemi con lo stesso provider magari mi posso rendere utile.

Allora: che modem hai? Il mio è un D-link DSL 300.

Sotto 9 riesci a collegarti? Ho dovuto impostare la connessione con l'utilizzo di Dhcp, e finalmente ha funzionato; nel pannello di controllo di X ho dovuto farlo prima come Dhcp con indirizzo Ip manuale (l'ho preso da quello che mi riportava il pannello di controllo in 9), e finalmente sono riuscita ad arrivare alla maschera di configurazione del modem anche da X - prima me la dava solo sotto il 9. Dopo un po' ho riprovato a dargli un Dhcp "puro" e finalmente gli è girato di funzionare... il bello è che per il resto le impostazioni sono le stesse che gli davo prima... bah! Ah, per la cronaca (come mi hanno spiegato Teo & fratellini), il Dhcp disabilita il PPoE... Sul vecchio thread mi dicevano che sembra che questo modem abbia funzionalità router monoporta, e forse questo tende a incasinare un po' le cose.

O forse i casini li fa Infostrada (non mi stupirebbe; hai provato la loro "assistenza tecnica"? risposta: QUALE assistenza?!?).

Salutoni!

• 2 weeks later...

Ho già letto numerosi post ma vorrei una risposta completa al mio problema. Ho un iMac con MacOSX 10.2.6 e il modem di Alice Ericsson HM210dp. Dopo aver configurato tutto come da manuale quando mi connetto le spie LAN e ACT del modem lampeggiano alternativamente e alla fine compare il messaggio "could not find PPPoe server". Il tecnico del 187 mi ha detto che il segnale arriva in centrale (la spia DNS rimane infatti accesa) ma io non riesco a connettermi. Cosa devo fare? Ho letto consigli qua e là ma vorrei un aiuto chiaro... grazie

Hai inserito i DUE indirizzi DNS di telecom italia?

In preferenze di sistema, nella maschera NETWORK, linguetta TCP/IP, trovi un riquadro dove inserire gli indirizzi in questione:

212.216.112.112 (vai a capo)

212.216.172.62

dovrebbe funzionare...

altra domanda, scontata forse: hai modem+linea ethernet spero!

Share