Adsl


Guest
 Share

Recommended Posts

La parola DNS mi riporta alla mente il nome di un 'pirata' del Commodore 64, che vendeva in edicole le cassette con dei giochi bellissimi, con i nomi cambiati.

Tanto che io, allora, ingenuo bambinetto, dicevo tra me e me "ammazzo 'sto DNS quanto lavora! Ogni mese giochi come quelli del bar" (Bubble Bobble, Buggy Boy, Out Run etici etici etici).

Comununque è meglio mettere i DNS fino a prova contraria. O no.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dimenticavo una cosa forse importante, molte linee cosidette di provoncia, non è detto siano in grado di supportare i 640 pertanto molti rimarranno ugualmente a 256, credo.

Link to comment
Share on other sites

ad aprile viaggiavo con alice adsl, da ormai 2 anni, e la cara Telecom ha deciso che, in qualità di cliente businness, non potevo + navigare con alice ma solo con "smart 5". Arrivati itecnici, non potevano disattivare il servizio "alice" ed attivare "la smart" sulla stessa linea e quindi, utilizzavano una seconda linea telefonica di mia proprietà legata ovviamente ad un altro numero telefonico. In men che non si dica avevo ben 2 ADSL!! che fortuna direte voi... Ebbene, cosa normale, disdico la prima xchè non mi serviva e xchè , sempre secondo telecom, non avrei potuto + utilizzarla. In seguito annullavo ( a settembre) anche la smart 5. Ed ecco i problemi. Da settembre, appunto, richiedo un nuovo servizio ad un altro provider ( aruba.it) il quale si vede bocciare tutte le richieste a telecom xchè, secondo loro, è già presente un adsl!. Telefono qualche 10-15 volte al 191 al quale, a video, non risulta nessuna ADSL!!. Provo con altro provider (infostrada) e ieri stesso responso.

Da 2 adsl a neanche 1 !

meditate gente

Link to comment
Share on other sites

Camillo, siamo al paleolitico delle connessioni... non possiamo farci nulla!

Al posto che spendere soldi per la fibra ottica, potenziamo le infrastrutture per sfruttare al massimo il doppino telefonico! Posted Image

Link to comment
Share on other sites

<FONT COLOR="0000ff">siamo al paleolitico delle connessioni...</FONT>

A Sud di Milano, a la Chiarella e a Settimo Milanese, ho due clienti che stanno chiedendo da più di un anno una connessione Adsl. Qualunque fornitore scelgano devono passare da Telecom, che gestisce fisicamente le connessioni.

La risposta (quando arriva, alcuni farebbero firmare il contratto così, salvo buon fine) è sempre la stessa "Dovete aspettare, non ci sono più slot disponibili".

Chiedo io: come sono fatti questi slot, quanto spazio occupano (che ne so: una yarda cubica l'uno), perché in un anno non se ne possono aggiungere, perché Telecom lascia passare così la cosa (e sì che ci sarebbe da guadagnare qualche soldino)?

Link to comment
Share on other sites

ad aprile viaggiavo con alice adsl, da ormai 2 anni, e la cara Telecom ha deciso che, in qualità di cliente businness, non potevo + navigare con alice ma solo con "smart 5". Arrivati itecnici, non potevano disattivare il servizio "alice" ed attivare "la smart" sulla stessa linea e quindi, utilizzavano una seconda linea telefonica di mia proprietà legata ovviamente ad un altro numero telefonico. In men che non si dica avevo ben 2 ADSL!! che fortuna direte voi... Ebbene, cosa normale, disdico la prima xchè non mi serviva e xchè , sempre secondo telecom, non avrei potuto + utilizzarla. In seguito annullavo ( a settembre) anche la smart 5. Ed ecco i problemi. Da settembre, appunto, richiedo un nuovo servizio ad un altro provider ( aruba.it) il quale si vede bocciare tutte le richieste a telecom xchè, secondo loro, è già presente un adsl!. Telefono qualche 10-15 volte al 191 al quale, a video, non risulta nessuna ADSL!!. Provo con altro provider (infostrada) e ieri stesso responso.

Da 2 adsl a neanche 1 !

meditate gente

Link to comment
Share on other sites

 Share