Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Ragazzi ci sono riuscito !!!

Sono connesso con BBB Modem Ericsson Hm220dp e MacOsX 10.1.2 i settaggi da utilizzare son quelli di Telecom la cosa essenziale è fare il Login come System Administrator senno niente connessione !!

Ho una connessione a Tiscali che supporta il protocollo PPPoATM e ho collegato il modem ad un PC con due schede Ethernet; con la seconda scheda Ethernet vorrei condividere la connessione con il Cubo che è collegato anch'esso ad uno switch: sul PC ho attivato la condivisione connessione sulla scheda Ethernet del modem, ma configurando poi nel pannello di controllo TCP/IP del Cubo come indirizzo della macchina 192.168.0.2, come indirizzo router quello del PC (cioè 192.168.0.1) e come DNS gli indirizzi fornitimi da Tiscali la condivisione non funziona: qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

qualcuno può gentilmente dirmi l'indirizzo la user e la password del sito dove si scarica la versione 1.2.1 di Enternet, visto che al servizio di assistenza tecnica sono tutti "gnurantùn"!!!

per favore ;-)

DBGT

L' indirizzo mi e stato dato da FastWeb e mi hanno detto di settare il firewall di ICQ come Socks 5 e di inserire il numero di IP (10.31.254.64)e la porta 1080. così io ho risolto i problemi di trasmissione file a persone che nn hanno FastWeb. L' ho usato anche con HotMail e Carracho e riesco a downloadare senza sconnessioni.

Guest

Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui sul forum ha un abbonamento ADSL Light con Libero, per scambiare qualche parere.

Il fatto e' che dopo un periodo di funzionamento decente, sto vivendo da qualche giorno un drammatico decadimento delle prestazioni (fino ad arrivare alla situazione di oggi, con tempi di minuti per scaricare UNA pagina e velocita' di download ridicolmente basse, sotto i 0,2 Kb/s) e vorrei capire se si tratta di un problema di provider, di rete intasata o chissa' che altro.

Ho un modem Alcatel Speed Touch Home su ethernet e uso sia un G4 che un iBook 2001.

Guest

Ciao, ho anche io ADSL Teleconomy, ho da poco istallato la versione 9.2.1, la connessione funziona, i servizi FTP tipo Hotline funzionano ma NON riesco a navigare dai browser (IE e Netscape).

Sapete percaso il perchè? Credo sia una cosa banale ma non riesco proprio a capire il perchè. Grazie a tutti.

Guest

ho un pc con collegamento adsl; ho comprato un portatile mac con macOSX. Come potrei navigare con lo stesso collegamento adsl con entrambe le piattaforme? il software "geeRoute1.0b1" può fare al caso mio? Grazie

VI prego..se potete darmi una mano...

Ho richiesto l' attivazione dell' adsl tin.it 640.

Mi chiama il tecnico, e mi fissa l' appuntamento per il 4 gennaio.

Il giorno 3 mi chiama un ragazzo della tin.it dicendomi che il modem lo hanno inviato a trento e non a vicenza, che quindi devo rimandare l' installazione. io sono sempre a lavoro, quindii chiedo se possono mandarmi il modem,che mi arrangiavo io a installare il tutto.

Mi dicono ok, mi mandano il modem nel mio ufficio il giorno 7.

Il giorno 6 mi chiamano e mi dicono che me lo consegnano il giorno 10.

Il giorno 10 mi arriva il tecnico a casa (non in ufficio) e senza modem.

Mi dicono che il giorno 11 mi mandano il modem.

oggi mi arriva il modem, ma no e' l'Alcatel ma un Ericsson.

C'e un cd di installazione, ma e' solo per PC.

Chiamo il 187 e mi dicono che devo aspettare una lettera dalla telecom con la mia user e password, e poi possono aiutarmi.

ditemi cosa <FONT COLOR="ff0000"></FONT> devo fare adesso

Saro' il piu' breve possibile... (le ultime parole famose...)

Mi sono abbonato a Tiscali e dopo varie disavventure (vergognose) mi hanno abilitato la linea ADSL e il led verde LineSYNC e' finalmente tornato sul verde fisso (Ero un abbonato Tin).

Mi procuro (sul sito di tiscali) la procedura dell'installazione devo dire semplice e ben fatta, e la eseguo. Se non che, ad un certo punto e' necessario configurare il "modem" tramite explorer, in maniera analoga alla modifica della password proposta dallo staff insostituibile di MacProf...

Tutto procede per il meglio, se non che, all'inserimento della configurazione "tiscali" 8, 35, TTPT1 il "modem" si rifiuta di registrare il profilo!!! e non c'e' verso di fargliela digerire.

Le ho provate tutte..., anche a collegarlo a un PC (orrore!!!) ... NULLA.

Ad un certo punto mi cade l'occhio su una delle pagine delle istruzioni della configurtazione di Tiscali e scorgo con sorpresa la versione del firmware dello STHome usato per costruire l'help e noto con disgusto che e' molto piu' nuova di quella del mio Alcatel...

Mi sorge il dubbio che il problema sia quello e tento in tutti i modi del mondo di trovare e scaricare un aggiornamento per il mio Alcatel... ma niente! niente di niente!!

Qualcuno mi puo' aiutare? Sto letteralmente sbattendo la testa contro il mio monitor....

Grazie di cuore a tutti

giorgio

Sign in to follow this