Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

daniele> <FONT COLOR="ff0000">Booh... io con panther sto usando un modem usb fastrate 100 con Tele2 e va benissimo nonostante io l'abbia settato su ppoe</FONT>

credo sia impossibile...

sarà settato correttamente, ovvero su PPPoA...

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora il driver dello speedtouch usb 330 per mac osx nel panther 10.3.2 non si installa. Quando parte l'installer mi dice che non può essere installato su questo computer.

Per utilizzare il ppoa basta un router con uscita ethernet che supporta sia il ppoa che il ppoe.

cmq mi sono documentato sull'adsl tele2 e sembra essere un vero disastro ...si hanno continuamente errori 721 (che nn sò che siano) ..dicono che stanno sistemando ...è un servizio avviato da poco bisognerà attendere...

Daniele> non ho detto che su 'Panther' non esiste... ho detto che mi pare impossibile che una linea abilitata PPPoA possa funzionare usando il protocollo PPPoE. Fisicamente è impossibile, non c'è Mac o PC che tenga...

15 giorni or sono leggevo delle traversie ADSL del buon Venerandi. Pensavo fosse parte realtà e parte invenzione "letteraria". Ebbene così non è. Era tutto vero! ora anch'io cliente ADSL tin.it su linea Telecom (già perchè sono due cose molto diverse sapete....) so di avere un problema "NAS RMI 283" che nessuno si sogna di risolvere... Chiamo tin e dice che devo rivolgermi a telecom... chiamo telecom e dice di rivolgermi a tin !!!Posted Image Ed io che ho investito in modem, linea, abbonamento, iSight ecc. che dovrei fare ????? Proverò a scrivere anch'io su Macworld .........

Da un po' di giorni ho notato un rallentamento del mio collegamento ad Internet (Alice 256)

Per curiosità ho fatto un test di velocità con http://www.helpadsl.it

ecco il risultato:

Posted Image

Mi avevano detto che la velocità doveva aumentare (passare a 640) Posted Image

Dal test risulta che la velocità attuale è circa un sesto della velocità massimale teorica del mio collegamento………

Complimenti alla Telecom! Posted Image

Scusate se abuso ancora della Vostra cortesia ma, stasera, dopo aver seguito i Vs. consigli circa la configurazione, succede questo:

1 PB15 resettato con nuova postazione in dhcp

2 netopia riavviato contemporaneamente

3 riesco con safari a raggiungere il sito di configurazione di netopia.com (solo quello) mediante indirizzo dns 192. ........

4 inserisco il mio userid e pass forniti da tin

5 non vengo riconosciuto, poichè, pare ???, che il mio login non esista???!!!

6 dopo alcuni tentativi resto senza linea ....

è già successo a qualcuno???

.. di cosa potrebbe trattarsi????

Share