Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

Scusate se abuso ancora della Vostra cortesia ma, stasera, dopo aver seguito i Vs. consigli circa la configurazione, succede questo:

1 PB15 resettato con nuova postazione in dhcp

2 netopia riavviato contemporaneamente

3 riesco con safari a raggiungere il sito di configurazione di netopia.com (solo quello) mediante indirizzo dns 192. ........

4 inserisco il mio userid e pass forniti da tin

5 non vengo riconosciuto, poichè, pare ???, che il mio login non esista???!!!

6 dopo alcuni tentativi resto senza linea ....

è già successo a qualcuno???

.. di cosa potrebbe trattarsi????

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti

uso una linea adsl da pochi giorni, tutto bene, almeno per adesso, ma mi chiedo...

con questo tipo di collegamento quanto sono "spiato" ?

nel senso, qualcuno può sapere a chi scrivo le mie mail,che siti visito,che programmi ho installato nel mio mac, può insomma qualcuno curiosare nei miei file o addirittura entrare nel mio sistema ?

non ho nessuna paranoia in particolare si tratta soprattutto di curiosità

grazie

Hai la stessa probabilita' di prima, quando usavi solo un modem per navigare, che simili cose succedano.

Solo se hai un contratto con IP fisso, e se tieni il tuo Mac acceso 24 ore su 24, diciamo allora che potresti essere un bersaglio un po' piu' a rischio.

Alain, questo è uno dei punti di forza del Mac... si mimetizza.

La stessa prova, effettuata con un computer su cui c'è Windows, dà risultati molto più analitici.

Ad ogni modo io ho segnalato il sito perchè mi sembra ricco di specifiche e di risposte alle domande paranoiche che - chi più, chi meno - di tanto in quando ci facciamo circa la nostra 'visibilità' dall'esterno.

Posted Image

Share