Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Bisogna iniziare a pensare quadrimensionalmente (come diceva Cristopher Lloyd). Sottoscrivendo adesso un abbonamento, tenendo conto dei tempi tecnici di attivazione, si pagherà la prima bolletta solo dopo l'upgrade. Posted Image

Ok. Adesso i prezzi sono quelli che hai detto prima. Ma dal 3 marzo, con l'upgrade, Tele2 offrirà solo 1 tipologia di abbonamento, quello a 640 Kbps in ricezione e 256 Kbps in trasmissione; quindi chi sottoscrive adesso la 256 verrà portato a 640, chi invece prende adesso la 640, dal 3 marzo paga solo 29€ mensili.

Guest

L'unica cosa che non mi va giù è che con alice ho una casella di posta da 50 Mb, veramente molto comoda per me di quelle dimensioni, mentre invece Tele2 te ne da 5 da 15 Mb.

Non ne vedo l'utilità per i clienti privati, potrei capire in ambito aziendale....

Saluti.

Guest

Piccola rettifica: la velocità in upload attuale con Tele2 non è di 256 Kbps, ma di 128, e le caselle sono da 10 Mb. L'operatore mi ha detto però che le cose cambieranno.......

Crederci?..... Boh.....

Io sono alla frutta...

Prima di aver letto che tele2 si può collegare ad un normale modem ethernet ho cmprato un modem USB.. Posted Image

Zyxel 630-11

Ho scaricato il driver, l'ho installato ma non capisco come funziona!!

Non ci sono istruzioni, non c'è nulla.

Tutto quello che appare di nuovo è un driver per modem ADSL ed un'applicazione nella barra dei menù.

Quando tento di fare la connessione mi compare un messaggio a dir poco "ambiguo":

Posted Image

Chevvordì??? Posted Image

Guest

Io parlando con il tecnico tiscali sulla configurazione del modem... il tecnico diceva che doveva essere su PPOA mentre panther configura PPPoE (non è normale?) poterbbe essere questo il motivo che impedisce a panther di inviare il segnale al modem usb per poi collegarsi?

o semplicemente i direver del modem non sono buoni?

Si perchè non riesco a connettermi.. sul pc andava e su panther no,, eppure panther il modem lo vede e anche tramite software del modem

parlo del SAGEM fast800 usb

Guest

scusate io ho unmodem router ZIXEL prestige 642R

funziona con jaguar o Panther?

dove prendo info per capire come si configura?

Guest

tranquillo... funziona benissimo sia con Jaguar che con Panther. per configurarlo parti dal terminale dove ti basta scrivere:

telnet 192.168.1.1 (io ho questo IP per la mia LAN)

e la pass (che se non hai cambiato e' la 1234)

ora sei dentro... se poi hai dei problemi... ne parliamo

ciao

Guest

a ecco.... se sapessi come farePosted Image

cmq l'importante e che funzioni

perchè avevo in mente di sostituirlo al modem eternet che mi ha dato la telecom oppure eglio ancora se riuscissi a quello usb della tiscali ADSL che panther non riconosce bene

solo che non ci capisco una cippa

Adsl pare un grande affare, per le majors della telefonia.

La concorrenza sta alzando il tiro.

Solo ieri mi è arrivato il seguente messaggio:

<FONT COLOR="119911">Gentile Cliente,

la tua ADSL diventa ancora più veloce!

A partire dall’11 marzo 2004, le prestazioni di ****** ADSL miglioreranno sensibilmente, passando a 640 kbit/s in ricezione e 256 kbit/s in trasmissione.

L’aumento di velocità sarà completamente gratuito e il prezzo del tuo abbonamento non subirà alcuna variazione.

Saremo noi a comunicarti il giorno esatto in cui avverrà, in modo totalmente automatico, l'aggiornamento della Rete.</FONT>

Meno male! e io che 2 mesi fa volevo cambiare abbonamento per passare da 256 a 640 (pagando)........ non l'ho fatto solo perchè mi avrebbero sospeso la linea per quasi 2 mesi.

Speriamo che l'affaire si estenda anche a GPRS che, per adesso, ha un rapporto velocità/prezzo assolutamente scadaloso.

Guest

io ho una 640kb da + di un anno; non ho ricevuto nessuna comunicazione...

che fanno mi portano automaticamente a 1200kb per giustificare il prezzo maggiore che pago o...?

ho uno strano presentimento di prenderlo in quel posto... pago + degli altri e vado mediamente peggio data l'invasione della banda da parte di qualche milione di nuovi utenti!

Guest

Al telefono un operatore del 187 mi ha detto che gli attuali abbonati 640K avranno una riduzione dei costi in modo da allinearli a quanto si paga attualmente per i 256.

C'è da credergli?

Sign in to follow this