Recommended Posts

Se spieghi quali sono i problemi e le prove che hai fatto è un po' più facile aiutarti. Se il router è già configurato è abbastanza semplice, basta impostare correttamente TCP/IP, altrimenti dovresti avere le istruzioni su come configurare il router.

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Molto probabilmente c'é un problem sul filtro tripolare e/o a causa della contemporanea presenza del telefono sulla stessa presa.

Soluzioni:

Utilizzare SOLO il modem o SOLO il telefono, se provate ad accoppiarli tramite il filtro voce/dati il modem ricomincerà a fare i capricci.</FONT>

Può essere:

a) un problema della linea, qui deve intervenire telecom. Tra l'altro possono verificare anche da remoto la 'qualità' della linea, ma il tuo modem deve essere allineato per poter fare le prove.

b) è un problema del filtro (può capitare)

c) è un problema del tuo impianto: hai più prese telefoniche o solo una ?. Se hai più prese, devi avere un filtro per ogni presa utilizzata (per quelle vuote non è indispensabile)

Oggi mi è arrivata l'airport e ora sono attrezzato con il mio stupendo TI a 667 mhz, airport e connessione fastweb in fibra ....... veramente fantastico!!!!!! Navigo in internet a 10Mbit senza cavi, in qulunque posto ..... veramente esaltante!!!!

Ultimamente mi sembra che il mio collegamento ADSL (Telecom BBB) si stia deteriorando, non tanto in termini di velocità che mi sembra costante, quanto sotto il punto di vista di risposta dei server.

Mi capita sempre più spesso che siti come google, exite, mac.com, hotlinehq smettano improvvisamente di rispondere o non siano in grado di effettuare una ricerca, per poi riprendere a distanza di qualche ora.

Succede solo a me o è capitato anche a voi?

Succede succede, mi sta succedendo in questo momento con MacCity. Non sono i server, e' che mentre la velocita' tra il tuo modem e la centrale rimane sempre quella, l'uscita dal sistema telecom e' una linea che ha una determinata larghezza di banda e che costa cara. Se i clienti aumentano e la linea non viene aumentata in proporzione, gli effetti sono quelli che sperimentiamo

M

Scusatemi una settimana fa mi hanno installato l Modem ADSL hm220dp. funziona tutto a dovere. ma avete fatto partire il programmmino Java che aggiorna il modem?? lo so è una domanda stupida xò...

ciao

Enrico > Perché c'è la velocità con cui TU sei collegato alla rete e la velocità con cui il server è collegato alla rete, il traffico sul server, il traffico sul 'tragitto' dal tuo computer al server. 70KB (kiloBYTES, non kb kilobits) è più o meno quello che dovresti aspettarti da un'ADSL 640 (teorici sarebbero 80KB, ma è impossibile raggiungerli, c'è sempre l'overhead del TCP/IP da aggiungere)

Se vuoi fare delle prove ci sono vari siti che possono aiutare, per esempio http://www.dslreports.com/tools facendo 'speed test' fa un test della tua velocità di collegamento. Ovviamente vale solo per la connessione a quel server, ma di solito è una buona prova per valutare le prestazioni dell'ADSl. Per esempio in questo momento mi ha dato 520kbit in dowload e 105kbit in upload.

Per quanto riguarda l'accesso ad alcuni siti ho l'impressione che da un paio di giorni ci siano dei problemini, mi sembrano più negli USA che da noi, ma potrei sbagliarmi.

Un momento, se un server è lento ed un altro è veloce, il collo di bottiglia potrebbe essere sul server e/o il tragitto. Se è una ricerca che è lenta, allora potrebbe essere proprio il server ad essere 'sovraccarico'. Io ho ADSL 640 da quasi 2 anni e, per ora, non ho notato particolari differenze di prestazioni (anch'io prevedevo un decadimento 'visibile' della velocità). Possono capitare particolari momenti e/o giorni con dei problemi, ma è sempre difficile stabilire dove sia il collo di bottiglia. Proprio per questo motivo trovo un po' ridicoli certi discorsi sulla 'banda minima garantita', che all'atto pratico non vogliono dire assolutamente niente.

Visto che non ho esperienza con BBB, è possibile che con quel tipo di abbonamento ci siano più problemi rispetto al 'classico' 640/128

Su alcuni siti è possibile valutare la velocità di connessione, ad esempio http://www.dslreports.com/tools. Il test vale solo per la connessione a quel server, ovviamente, ma può essere un inizio per capire dove può essere la 'strettoia'.