Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prego. L'installazione e' gratuita. La pago 39,9 al mese con modem in comodato con tin.it. Se vuoi ti faccio vedere la mail di wind di due anni fa in cui diceva che a breve avremmo potuto attivare adsl.. per una questione di principio io ci sto lontano. Oltretutto telecom adsl ora come ora e' una delle migliori tra quelle commerciali. Considera che poi una linea dati in piu', oltre a farti mettere un filtro solo, e' sempre una linea in piu' che hai (gratis)

Carlotta,

spero di esserti utile.

Il Modem Ericsson MH220dp ethernet - contrariamente a quello che ho letto sopra -

garantisco, per esperienza diretta, che è un ottimo apparecchio: ne ho montati e configurati più di uno a miei amici,

senza mai nessun problema.

I vari contratti sono stati stipulati con Tin.it però i settaggi di configurazione sono gli stessi anche per Alice.

In altri termini ti devi assicurare che dalla centrale abilitino prima la tua linea ADSL con un numero di sblocco e poi dopo aver eseguito, assieme all'operatore,

I SETTAGGI INTERNI DEL MODEM (lo inviano sconfigurato) che ti invio appresso,

vedrai che qualsiasi modem ethernet funziona.

SETTAGGI - MODEM ETHERNET ERICSSON MH220dp

• Configurazione di Prova e Advanced Setting del Modem

(menu che compare, digitando WWW.192.168.254.254 la 1° volta che colleghi il modem.)

DATI TEMPORANEI DA INSERIRE NEL MENU:

user name: [email protected]

password : testuser

modem IP address: 192.168.254.254

subNet mask: 255.255.255.0

operating mode: Bridged /RFC1483

ADSL mode: Multimode

VP 8

VC 35

Encapsulation type: LLC

Clicca su SAVE, per salvare la configurazione.

Clicca su REBOOT, per accettare la configurazione salvata.

( anche se non ti conferma il REBOOT, non ti preoccupare, il settaggio è comunque avvenuto. Si tratta solo di un difetto di alcuni browser)

• avuto, successivamente, dall’operatore

il numero di sblocco: 893...0000

10 minuti dopo, GIUSTO IL TEMPO

DI SETTARE USER NAME E PASSWORD TUE

nelle preferenze di sistema

e potrai fare la tua prima connessione

ADSL.

N.B. Fatti confermare dall'interlocutore del 187 che i dati di

settaggio del modem siano gli stessi sopraindicati.

}

http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3129&step=3380

Ciao Andrea, in teoria la spia adsl dovrebbe dopo alcune manciate di secondi, accendersi e rimanere tale indipendentemente dalla connessione al computer. Questo mi ha aiutato un pochino nel testare nei vari giorni se risolvevano il problema di centrale. Bye And

Aggiornamento...

Ho chiamato Tiscali ieri sera per sapere se mi mandano sto modem o no.

La signorina fa un controllo e mi dice che la Telecom ha bloccato la pratica di attivazione per che è gia presente una linea ADSL sul numero telefonico in questione.

Ho chiamato ora la Teleocom e dicono che non è presente nessuna richiesta di attivazione ADSL e la linea risulta essere libera.

Mo richiamo Tiscali...

<FONT COLOR="808080">Che la telecom se la sia presa perché gli ho detto 3/4 no a loro mentre di si a Tiscali?!?!?</FONT>

Ciao a tutti! Sapete per caso se esiste un programm di file sharing come Carracho che mi permetta di accedere agli stessi server, non sono molto ferrato in materia perciò attendo notizie.

Ciao, grazie!

Ciao a tutti

ho un problema "strano", sicuramente dovuto alla mia ignoranza.

Ho sottoscritto il contratto adls con libero e non volendo prendere il modem in comodato ho precedentemnete acquistato un router alcatel: lo speed touch pro.

Quando poi ho sottoscritto il contratto mi hanno comunicato che il modem era inviato comunque (gratis) perchè compreso nell'offerta.

Ieri mi arriva il modem della wind (un aethra starbridge ethernet-usb), collego tutto come da indicazioni e voilà: sono in interenet con l'adsl!

Poi però provo a collegarmi con l'alcatel, seguendo anche le indicazioni presenti sul sito help di wind (dove il mio router è dichiarato compatibile) ma non ci salto fuori!

Aggiungo che riesco a "pingare" il router ed ad accedere alla pagina web interna di configurazione, ma non vado oltre...

Scusate la lunghezza ma ho cercato di essere il più preciso possibile...

GianLuigi

Vai in Preferenze Sistema (o System preferences)

Apri Network

Clicka TCP/IP

nella seconda tendina scegli "Built-in Eternet"

nella finestra vedi scritto IP Address (e ti da l'indirizzo mobile)

Ciao

Share