Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

}}Scusate, vorrei dire la mia. Sono il titolare di una web agency. Con la adsl lavoro tutti i giorni. Vorrei intanto chiarire che la concorrente TELE2 altro non è che TELECOM, la quale, vista la possibilità di perdere una grande fetta di mercato a seguito della pseudo liberalizzazione del mercato rientra dalla finestra ove cacciata dalla porta principale. Mettetevi bene in testa che i cavi, le centrali, i router sono manutenuti da telecom, per cui è inutile attaccare i concorrenti quanto qualsiasi disagio dipende da chi unicamente e materialmente opera sugli apparati. Esempio..... io ho tiscali adsl, e ci sono stati problemi con il protocollo ftp, smtp nella mia zona (Pescara) da giovedi 1 aprile ore 10,30 a martedi 6 notte.

Io loggo tutto, collaboro con l'assistenza facendo tutti i controlli che mi chiedono di fare, gratis, affinchè si abbia un riscontro immediato sul posto da "vedette" che vogliano aiutare a risolvere i problemi legati alla adsl.

Mi limiterò a chiedere lo storno dalla prossima bolletta dei giorni riconosciuti "inagibili".

Ciò che suggerisco a tutti è 1° di imparare bene come funziona una linea adsl prima di emanare proclami, 2° di non attaccare stile "dalli a l'untore" una concorrente TELECOM quando incappa in problemi tecnici, perchè se non fosse stato ad esempio per la sopracitata TISCALI, per connettersi ad internet con la linea telefonica di casa si sarebbe dovuto ancora pagare il canone di abbonamento annuale (circa 700.000 lire annue) + i costi della telefonata! Ben venga quindi la concorrenza.

Guest

Salve a tutti

Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno sa i parametri x configurare una rete Hub con il moden Ericsson HM220dp , cioè ip gateway e dns.

Guest

Con il mio nuovo eMac - finalmente - ho acquistato anche il modem ethernet D-Link 300g+.

Dopo aver ottenuto da tin.it la riconfigurazione della pila protocollare da PPPoA a PPPoE (ho usato finora un pc con modem SpeedTouch USB) e aver recuperato (proprio grazie a questo forum) il link della documentazione in italiano del modem ( http://www.dlink.it/prodotti/item/DSL-300G+/des_art.html ), tuttavia non sono riuscito ancora a connettermi (salvo tramite il pc con il vecchio modem USB).

Il venditore sostiene che funziona anche su eMac. E' vero?

Se si, chi può suggerirmi come poterlo configurare?

Guest

Io possiedo quel modem e navigo tranquillamente.

Per poterlo configurare adeguatamente è necessario accedere al un 'Control Panel' che sta nel suo firmware. E' sufficiente usare un qualsiasi browser: si scrive sulla riga dell'indirizzo il numero IP indicato sul manualetto e via.

Prima, però, occorre configurare il Mac in modo da fargli sapere che bisogna dialogare con il modem e non con la rete.

Per far questo vai a Mela > Preferenze di Sistema > Network > Ethernet integrata > Configura

Se è attivo il collegamento PPoE disabilitalo, e dopo attiva il collegamento tramite DCHP.

Esci dalle Preferenze e vai sul browser. Fai le modifiche alla configurazione del modem accedendovi come è desritto sul manuale.

Alla fine, vai nuovamente alle Preferenze di Sistema e ri-attiva il protocollo PPoE.

Dovrebbe andare.

Guest

buongiorno a tutti!

sto leggermente impazzendo e quindi sperando che ci sia all'ascolto qualcuno che ci sia gia' passato mi rivolgo a voi per un problema tecnico:

ho ricevuto il pacchetto alice con modem ethernet e ho problemi con l'installazione...

vi spiego

ho installato il tutto seguendo la procedura

provo a collegarmi con le impostazioni di default

si collega (il tempo continua a scorrere)

ma il browser non riceve dati

smanetto con le impostazioni di ENTERNET, dopo innumerevoli tentativi riesco a collegarmi correttamente

mi sgollego

il computer si pianta

perdo i dati della connessione

riprovo a collegarmi

niente da fare, non riesco piu' a navigare

smanetto tutto il giorno con le configurazioni TCP/IP ma niente da fare...

telefono per chiedere aiuto

il tizio mi dice che ci sono lavori sulla mia linea e forse e' quella la causa

ma intanto io continuo a riuscire a collegarmi senza scaricare dati (che mi sembra strano)

penso che il mio problema sia in realta la configurazione del modem e dei settaggi TCP/IP

tra di voi sicuramente ci sara' qualcuno che sappia farmi un mini tutorial su come configurare correttamente tutti i parametri...

io invoco la clemenza di questa persona!!!

HELP!!!

grazie ragazzi...

Guest

STESSO PROBLEMA!

Ho ricevuto Alice una settimana fa: ho configurato il tutto (=2 minuti netti). Dice di collegarsi, il tempo scorre, l'I.P. c'è... ma Safari ed Explorer dicono: "impossibile collegarsi perché non trovo il server". Il bello è che martedì ho navigato 25 minuti e mercoledì altri 20 minuti! Tutte le altre innumerevoli volte che ho provato a collegarmi, il browser rimane con la pagina bianca!

Secondo il tecnico della Telecom (che devo, in questo caso, lodare, perché ci siamo sentiti un sacco di volte e sono stati presenti e competenti) la connessione esiste, è perfetta e ben funzionante, abbiamo fatto anche un "ping" da terminale, che pare (l'ha detto lui) aver dato riscontro positivo. A questo punto mi ha consigliato di reinstallare dal cd Alice e riprovare, altrimenti, richiamare il 187 e richiedere il tecnico a domicilio, il quale, però, se non trova niente di sbagliato, si paga! Inutile dire che ho reinstallato, senza alcun esito.

C'è forse qualche configurazione del modem da fare che io non so?

Bisogna cambiare le password standard? (la signorina del 187 dice di no...) se sì, da dove?

Uso Panther e il modem è un Siemens Gigaset collegato via Ethernet.

Grazie

Guest

RISOLTO! Leggete è importante!

Nei vari dialoghi tecnici con il 187, loro consideravano solo l'aspetto "tecnico" della connessione... e quello funzionava perfettamente.

Come detto nel precedente post, la signorina del 187 mi ha detto che userid e password standard (aliceadsl - aliceadsl), non dovevano essere necessariamente cambiati, ma solo a mio piacere e gradimento... NON È COSÌ !

L'eventuale tecnico che sarebbe intervenuto "live" su mia richiesta, avrebbe semplicemente provato a collegarsi con un PC portatile... Allora, che chiamo a fare un tecnico da 80€ se ho mio fratello gratis? Abbiamo collegato il pc al modem, eseguito la connessione (fin qui anche col Mac), aperto Explorer... e dopo due secondi di pagina bianca è apparsa una maschera "primo accesso" che chiedeva nome, cognome, userid e password da utilizzare poi per la navigazione !!!!!!

Fatto questo, il tutto funziona anche sul Mac (ovviamente, riportando in Network userid e password da me scelte) !!!!!

MA CAVOLO! NESSUNO DEI TANTI GENTILISSIMI E BRAVISSIMI OPERATORI (non è sarcasmo), SIA TECNICI CHE COMMERCIALI, SAPEVA CHE OCCORRE SCEGLIERE L'IDENTIFICATIVO E CHE QUELLO STANDARD SERVE SOLO AD ACCEDERE ALLA MASCHERA???!!!

E PERCHÉ CACCHIO IL MAC NON PUÒ MOSTRARMI DETTA MASCHERA, MA SOLO COL PC SI ACCEDE AUTOMATICAMENTE???!!!

Un'ipotesi è che Safari non sia compatibile e che la mia versione di Explorer (che non ho più aggiornato) non sia adeguata. In effetti il disco di installazione consigliava di installare Explorer aggiornato e personalizzato "Alice".

Nicola, prova anche tu a collegarti con un PC, perché mi rimane il dubbio che fosse un problema che è stato risolto poco prima che io mi collegassi col piccì e così sembra che fosse obbligatorio... un po' stiracchiato, ma prima di strapazzare qualcuno del 187 vorrei una verifica!

F U N Z I O N A A A !!!!

ciao...

Guest

SALVE A TUTTI E SPERO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE.SUL MIO NUOVO iMAC DI 17" CON

PANTHER AGGIORNATO AL 10.3.3 IL QUALE HA RICONOSCIUTO SUBITO LA MIA STAMPANTE HP LASRJET 3300(ALL IN ONE) SOLAMENTE CHE NON MI FUNZIONA LO SCANNER.INSTALLANDO INVECE IL DRIVER DELLA STAMPANTE,AGGIORNATO AL 10.2,FUNZIONA LO SCANNER MA NON FUNZIONA LA STAMPANTE,LA QUALE MI STAMPA LA CODA SOLAMENTE QUANDO RIAVVIO IL COMPUTER;EVIDENTEMENTE C'E' UN CONFLITTO TRA IL DRIVER DELLA SPAMPANTE ED IL SISTEMA OPERATIVO CHE GIA' AL SUO INTERNO EVIDENTEMENTE CONTIENE LE INFORMAZIONI PER FARLA FUNZIONARE SENZA PERO',RIPETO,FAR FUNZIONARE LO SCANNER.SAREI VERAMENTE GRATO SE QUALCUNO MI POTESSE AIUTARE A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA,GRAZIE

Guest

...

purteoppo non dispongo di un pc a casa... o chiedo gentilmente a quacuno di smontare il computer e trasferirlo a casa mia...

in una delle telefonate al 187 mi hanno detto che il mio contratto non e' ancora finalizzato e hanno fatto un sollecito, devo richiamare in questi giorni,,, prima di tutto non ho tempo di stare delle mezz'ore a provare e telefonare

e poi io sono sicuro che il problema sta nel'impostazione del modem (infatti con user e pass differenti ci si collega)

insomma sono nei guai...

cmq grazie

Guest

puoi postarmi per favore l'url della maschera di registrazione che provo a collegarmici?

grazie ancora

ciao

Guest

Aggiornamento...

Venerdi mi è arrivato finalemente il Modem.

Un ZyXEL 630C ADSL USB Modem.

Il cd di installazione dice di contenere anche quanto serve per MACOSX, ma non ho ancora provato per via della Pasqua.

Provo oggi.

Intanto qualcuno ha dei consigli preventivi da darmi? Io uso MacOSX 10.3.3 su un iBook G4/933.

Grazie

PS. Vedendo che il modem non arrivava ho scritto una decina di mail. Mi hanno risposto che gli risultava consegnato!!! Solo che il numero civico era il 9 e non il 95! Allora ho chiesto come potesse accadere, no dico, qualcuno avrà firmato la bolla di consegna, avranno cercato il mio nome sul citofono, mah!

Guest

Continuo a pensare che non sia un problema di impostazione, da quello che ho capito "connessione internet" ti dice di essere collegato... no?

Riesci a collegarti con user e pass differenti (di qualcun altro, immagino) perché lui, a sua volta, ha già fatto il passaggio che ti dicevo.

Purtroppo non ho pensato di annotarmi la url della maschera, chiederò a mio fratello di spulciare la storia del suo browser... non ti assicuro niente.

Ciao!

Sign in to follow this