Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Molte grazie per la segnalazione che mi e' stata utilissima visto che non sapevo proprio come installare questo driver;

Il file da eliminare e', tanto per dare un minimo contributo, 'installationcheck'.

Guest

salve a tutti ragazzi, sono un felice nuovo possessore di un bell'ibook!!il problema: ora ho la magnifica alice adsl a casa con un altrettanto bellissimo modemin comodato fastrate usb 100...ora...vorrei collegare il portatile all'adsl ma non è così facile....i driver sono per mac9 e qualcosa...io ho osx....forse ho trovato l'aggiornamento ma per 10.2 (ho 10.3.3..funziona lo stesso?)e poi come faccio a configurare la connessione??? non ne sono proprio venuto a capo!! aiutatemi!!! forse ne avete già parlato?? aiuto!!!

Guest

Ciao

sono un nuovo utente del forum, non vorrei cominciare col piede sbagliato raccontandomi la storia dei miei guai, ma insomma...

a dicembre 2003 mi telefona il telemarketing Tin per offrirmi Alice; accetto, specifico che ho un Mac.

Ovviamente, mi mandano (a fine gennaio) il modem USB, che non funziona.

Telefono, mi assicurano che il modem ethernet che ho chiesto mi arriverà entro qualche giorno.

Rinnovo mensilmente le mie proteste, e finalmente il 20 aprile mi arriva il modem giusto.

Ovvianente non funziona.

Vengono a casa mia (venerdì sera alle 7 e lunedì mattina alle 9, proprio begli orari) due tecnici, ma alla fine (dopo quasi 4 mesi e almeno 20 telefonate) navigo.

Ho un account di posta su iol, ce l'ho da quando ho Internet (era in omaggio comprando il mio iMac); già so che non potrò scaricare la posta con la connessione Alice.

Mi risulta che fino a qualche tempo fa ci fosse un programma per pc che permetteva l'operazione, ma forse non funziona più, e per Mac non credo ci sia mai stato.

Elaboro una soluzione: continuerò a scaricare la posta con la vecchia connessione analogica (ogni tanto le idee più semplici sono le migliori).

Ma qui sorge il problema che spero qualcuno di voi mi aiuterà a risolvere.

Il programma di installazione di Alice ha modificato qualcosa nel mio computer, e non riesco più a selezionare la connessione attraverso il modem.

Il mio Remore Access si ricorda ancora l'account di Iol, con tanto di numero di telefono, ma se anche lo seleziono e lancio la connessione lui va via Alice.

Se lancio il pannello di controllo TCP/IP che dovrebbe avere in alto il menù dove scegliere la connessione (PPP, Ethernet, Enthernet...) l'opzione è bloccata, e io vedo solo l'opzione che vuole Alice (enthernet).

Ho provato a disinstallare il tutto (con la funzione uninstall del cd Alice) ma l'opzione resta anche se tutto il resto se ne va, nel senso che anche una volta eliminato tutto nella schermata TCP/IP (che continua ad avere nel titolo Alice ADSL Default) l'opzione non si riattiva.

Ovviamente, alla Tin mi hanno detto che non è colpa loro, che hanno solo scritto il programma, è colpa del sistema Mac.

Qualcuno ha avuto un problema simile? mi potete aiutare?

Grazie

Ciao

PB

Guest

al mio povero iMac G3 233 con ricchi 32 mega di ram (con una piccola aggiunta, ammetto) non posso chiedere di sopportare anche OSX, è già abbastanza eroico così.

Nel senso: ho provato a chiedere a qualche utente pc se per caso ha un computer coetaneo del mio (credo di ricordare 1998) ed è diventato improvvisamente pallido...

Prova a creare una "nuova postazione" come se fosse la prima volta che ti connetti ad internet con IOL, anche a me Enternet ha fatto macelli...

Io ho il G3/233 desktop, senza Os X, ovviamente.

o meglio di un router tipo netgear o d-link..

occhio che a volte con la connessione iniziale ( username e password: aliceadsl) non riesci a raggiungere la pagina di attivazione ove dovrai confermare il contratto e scegliere nuove usrname e psw.... io ci sono riuscito solo con un pc Posted Image

Guest

il tecnico in questo momento e' a casa mi, io sono al lavoro a 60Km, mi hanno avvisato con un'ora di anticipo.

Mio padre (che non ci capisce un H) e' li con lui.

Consigli su cosa dire al tecnico al telefono nell'eventualita' che non riuscisse a cavarsela da solo?

grazie

Guest

... vai con un vecchio ritornello del compianto "Albertone" che recitava pressappoco così:

" TE C'HANNO MAI MANDATO A QUEL PAESEEE..." Posted ImagePosted ImagePosted Image

Sign in to follow this