Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Funziona!

Grazie ad Alex per la dritta, e grazie a Walter per il benvenuto.

Piero

Attenzione, Io uso base airport extreme+modem adsl ethernet con alice flat, adsl va benissimo e veloce ma da sola, senza airport, appena la uso con airport la velocità diventa molto bassa anche se navigo con un solo computer !!!!????!!!

Qualcuno sa dirmi PERCHE' !!!

Usando poi programmi di peer to peer sono davvero disperato!Posted Image

Guest

Chiedo un'aiuto: in ufficio abbiamo Adsl Smart di Telecom. Il problema è con la posta: con OsX funziona mentre su Os 9,2 riesco solo a ricevere e non ad inviare (mi da un errore di delay... etc... etc...). Non sappiamo se la colpa sia di Telecom che non ha attivato un'opzione per i vecchi sistemi operativi (su OsX va benissimo) o problemi di altra natura. Spero che qualche altro utente disperato come noi possa darci una mano. Grazie. Ciao

Ciao a tutti..sono un nuovo user di questo forum...e come tanti ho problemi con alice (versione RA)...non so più dove sbattere la testa..la mia storia in breve è questa: mi arriva il modem (siemens gigaset, io ho un iBook G3, 9.1), installo e non va, NON avevano attivato la linea..varie telefonate e mi chiama un tecnico alle 9.15 di domenica mattina (!!), mi dice che sono attivo e di provare...vari tentativi e finalmente riesco ad iscrivermi (anche se dalla porta secondaria http://81.74.238.7/aliceadsl/aliceadsl/registration/entry.do perché il sito di alice non si caricava). Navigo 20 minuti da favola quindi si sconnette da solo e poi il nulla, o quasi (dopo un paio di giorni mi ha concesso un minuto e mezzo di connessione!). Viene a casa il tecnico, attacca il suo portatile per testare la linea e... va va vooma alla grande (e lui si guarda a scrocco il sito della gazzetta di parma!!)! mi dice che non ne sa nulla di mac, naturalmente, e di ricontrollare le configurazioni...(che sono queste: TCP/IP: connessione via ethernet, usa il server DHCP, poi apro la finestra "configurazioni" e seleziono "Alice ADSL Default"; il modem è configurato su "Eni network access" il remote access mi dice che usa "Alice ADSL Default")...sono sbagliate?

sembra che non trovi nessun server PPPoE al quale connettersi...e compare la finestrella che dice che non c'è il normale segnale di linea...Qualcuno ci capisce qualcosa?

Gli mando tutto indietro a pezzetti?

guarda, io ho un modem/router quindi la mia situazione è diversa. hai creato una nuova postazione (associandola all'ethernet integrata, in dhcp) mettendo l'utenza e la password che ti sei scelte registrandoti?

altre idee non mi vengono, sorry. Posted Image

Ora provo, grazie...ne parlavo proprio ieri sera con un mio amico e anche lui non ha idea...comunque mi ha detto che mesi fa non è riuscito a collegarsi per 3 giorni, l'ha scritto alla telecom ed è stato rimborsato (con 75 euro!).

No way..non funziona nemmeno così...ho aperto la finestra "log" dal comando protocol di alice...mi da quasi sempre un "error -3205"..che non so cos'è...

mistero continua...

Guest

ciao

non so se possa aiutarti, ma...

la connessione che devi selezionare non è ethernet, ma eNthernet.

ciao

Piero

Guest

non vorrei darti false speranze...

ma anche io ho avuto una storia analoga (installazione, tecnico a casa mia, registrazione difficile)

ora navigo bene ma effettivamente ieri sera non sono riuscito a collegarmi per un'ora di fila...

Uhm...Piero...ma enthernet non c'è nel mio mac, da nessuna parte...mi hanno dato un cd di installazione completo?

e poi nella cartella di alice c'è una mini guida per controllare lo stato del modem e lì dice di selezionare ethernet...e quei 20 minuti che ho navigato?

eventualmente sai dove lo scarico enternet?

graz.

Guest

io ho fatto come dice marco banfi ma non funge 'na mazza.. perché ?

Guest

ciao Giovanni

ho confrontato le mie configurazioni con le tue (io ho lo stesso tuo modem Siemens e l'OS 9.2).

Bene il modem su ENI, ma il TCP IP va via PPP/ usa il server PPP, non via ethernet.

Scusa la domanda cretina, ma le connessioni sono giuste? Cioé stai usando il cavo e la connessione con la scheda di rete, non quella USB, vero?

Fammi sapere se va.

Per i tuoi magici 20 minuti, non ho spiegazioni. In fondo anche il sangue di san Gennaro si è liquefatto con un giorno di ritardo... non disperare.

Piero

Sign in to follow this