Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

già...mi sa che dovrò fare voto a San Gennaro...le connessioni sono giuste, con Alice il tcp/ip è su via ppp con il server ppp (che non si possono modificare, quello che intendevo è che c'è quella guida "stato modem" che dice che per vedere se la configurazione è giusta di selezionare un'altra configurazione che dovrebbe essere ethernet e dhcp...o è sbagliato?). mah...mi rimandano il loro tecnico, ma mi sa che farò dare un'occhiata a un tecnico che ne sa di Mac e poi cercherò di farmi rimborsare la parcella se tutto questo è colpa loro.

intanto grazie, e se hai altre idee posta pure...

eh...qesto lo devi chiedere a Marco... Io poi invece ho comprato un Router DG834Netgear.....

Stupendo.....

due computer in rete contemporaneamente (in ethernet) adsl a 640 con un solo canone....

GOOOOD!!!!

Guest

Ho risolto, con una dritta di un tecnico, scaricando l'ultima versione di Outlook la 5.06 che riconosce l'autenticazione dell'SMTP.

Tutto questo senza l'aiuto di Telecom che brancolava nel buoi e non sapeva nemmeno cosa fosse il Mac OS9.

Guest

Ciao a tutti!!! Chissà, magari c'è una buon'anima che riesce ad aiutarmi.......Ieri mi è arrivato il modem Ethernet siemens di Alice, accendo il Mac, collego tutti i cavi ed inserisco il cd.....fino a qua tutto ok!!!!!

Seguo passo per passo quello che la buona e cara Telecom mi dice (premetto che prima del modem ethernet mi avevano mandato 2 dico ben 2 modem usb anche se li avevo avvertiti "soltanto" 7 volte che non me ne facevo nientePosted Image..ma la Telecom è sempre la Telecom) e provo a connettermi....

Wow, sorpresa, incredibile....non va niente!!!!!!!!!

Ho settato le preferenze network penso 30 volte e, tutte le volte "IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER"!

Nel pannello della connessione ad internet il Mac si connette e parte il "tempo" ma non rieco ad "uscire" con nessun browser, sia explore che safari...

Come user e password ho aliceadsl ed allora ho provato a cambiarle, a mio piacimento.

Clicco su "connetti" e.......si connette!!!!!

Provo a telefonare al 187 (bontà loro...) e, a parte che non ne capiscono mezza, mi dicono che la linea adsl è attiva e di richiamare il tecnico a solo 80 € all'ora......come no!!!!

Premetto che al lavoro utilizzo 3 Mac (G3, G4, G5 praticamente mamma, papà e figlio) e 2 pc tutti connessi in rete..per cui un pò ne capisco...

A casa utilizzo un ibook G4 con os Phanter...

Domandone da un milione di dollari....... cosa devo fare?

Affidarmi alla telecom è come fare una scampagnata in un campo minato e non ne ho tanta voglia!!!!!!

Ho guardato su internet ma il 99% dei siti dice le cose del cd ed il restante 1% non l'ho trovato Posted Image

C'è qualche persona che sa dirmi cosa devo fare?????

Grazie e scusate lo sfogo

Guest

premetto che non ho alice, tin, ecc...

da quel che ho letto sul forum, mi sembra che si debba effettuare una registrazione iniziale per attivare definitivamente l'abbonamento... solo che tale procedura sembra funzionare solo su PC con IE... ripeto, non ne sono sicuro, ma verifica in discussioni simili, anche recenti (ultime 3 settimane).

per esperienza posso consigliarti di verificare presso telecom se la tua linea è impostata su PPPoE (per modem ethernet) e non su PPPoATM (modem USB...): visto che te ne hanno mandati due, suppongo che l'attivazione di default della linea possa essere su questo protocollo...

non ho capito una cosa: hai cambiato la user e la password a tuo piacimento e a tua discrezione e il collegamento funziona?

Guest

si, ho fatto una prova...fatto 30 posso fare anche 31...

Ho messo nelle impostazioni PPPoE user tita1974 e password abcdef.....si connetteva!!!

Il computer si connette ma i browser non riescono a collegarsi a nessun server...è come quando installi la adsl in rete che per i pc devi settare Explorer dicendogli che usi internet in una rete LAN altrimenti anche lui non "esce"...

Se vado alla pagina iniziale gw.aliceadsl.it qua al lavoro sia con pc che con Mac si apre la finestra di aliceadsl e chiede user e password della posta....i misteri della vita....

Guest

<FONT COLOR="119911">chiede user e password della posta</FONT><FONT COLOR="000000">

E tu ce li hai messi?</FONT>

Guest

ho provato anche quello......

ma dubito che siano i veri user e password xkè ambedue sono aliceadsl...troppo comuni....

quando li metto mi aggiorna la pagina della serie "sveglia, dammene 2 giusti".....sono avvilito!!!!!!!!!!!!!!Posted Image

Guest

É strano, A me funziona benissimo. Dopo aver messo i due aliceadsl (user e password) ho cliccato sul simbolo dell'ethernet -> apri connessione interhet -> collega e tutto è andato bene.

Spero che riesci a risolvere.

Guest

Anch'io ho un problemino con questo modem!!! sono andato nel pannello di controllo,modem per aggiungere il nuovo modem ma nn ci sono riuscito, mi dice che non esiste nessun modem collegato ne alla porta 1 ne alla 2.Poi mi da una lista di modem dove io devo scegliere "presumo" il mio modem ma nella lista non cè il speed touch della thompson!!!cosa devo fare?la cosa che non capisco è che riesco a navigare comunque.

Guest

Prima di tutto un saluto a tutti Voi.

Dopo averne lette di tutti i colori sui disastri telecom "mi consolo", anche se ci sarebbe da reagire in altro modo. Nel Luglio2003 decido di dire basta al primitivo Windows e passare finalmente al mondo MAC, dopo aver preso visione dei gioielli della famiglia Apple, mi innamoro di un I book, e base airport extreme. Naturalmente prima di effettuare l'acquisto chiamo i "signori della telecom" a cui chiedo se è possibile effettuare un cambio di modem da USB a ETHERNET,

risposta: SI, che bello ok acquisto il mio Ibook OS X. entusiasta della scelta e da come è facile da usare non vedo l'ora di iniziare a navigare con "lui". Richiamo telecom e mi dicono che il personale è ridotto causa ferie.... ok aspettiamo, richiamo dopo il 16 agosto e rispiego cosa mi serve e mi dicono che nel giro di tre giorni mi arriverà il modem .... ne passano altri 15 senza vedere nessuno, richiamo e per puro caso trovo un tecnico che mi da la bella notizia che il mio abbonamento (ADSL FAMILY) non puo' supportare Ethernet per via delle protezioni ecc.. ecc... Non mi tocca che aspettare di fare scadere il contratto e attivare un nuovo abbonamento. Il contratto mi scade i prossimi giorni e ora non so se fidarmi del loro modem o prenderne uno mi hanno parlato bene del modem HERMSTED X BRIDGE. Sperando di risolvere il problema presto andrò a togliere la polvere dalla scatola di AIR PORT .... forse quest'anno riuscirò ad usarla.

Grazie a tutti anticipatamente e CIAO

(scusatemi se mi sono dilungato)

Sign in to follow this