Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

il modem ethernet che ti fornisce telecom va benissimo ! sono semmai i protocolli che ogni tanto ..... ma basta chiamare, parlare col tecnico giusto e tutto riparte Posted Image

Ciao

Guest

no...è il primo forum che apro!!!

Comunque grazie a tutti per l'interessamento ed ho una buona notizia......

Dopo la nona telefonata al 187 mi passano una ragazza del piemonte che mi spiega tutto (è stata l'unica...GRAZIE)...praticamente il mio mac non "usciva da casa mia" perchè non mi ero registrato!!!!

E fino a qua è logico.....ma il bello che nella confezione di alice e nei siti non c'è scritto niente percui come fa uno ad immagenarselo??????

Mi hanno fatto registrate ed in 3 secondi ho fatto tutto......... meno male che su tutti i dipendenti Telecom, il fato ha voluto che ne prendessi una veramente ok (anche se dopo innumerevoli tentativi)!!!!!!!!

Grazie a tutti

Ciao ragazzi,cercando di risolvere alcuni problemi che mi affliggono sono giunto su questo forum,spero mi possiate consigliare per bene ;)

Ho una connessione Adsl Gestelnet(spudoratamente lenta e da cambiare) windows Xp,ho tolto il suo firewall,modem alcatel speed touch home(credo sia taroccato dal tecnico stesso del provider,visto che siamo in 3 ad usare la connect via hub)ho muy problemi,ad esempio a ricevere file via mirc,c6,icq,con i peer to peer è na tragedia...winmx non funziona,emule ha il lowid perenne e morpheus non scarica...

Posto che intendo cambiare ADSL (si accettano suggerimenti x quale,che mi consenta di connettere fino a 3 pc contemporaneamente)

cosa posso fare per risolvere questi fastidiosi problemi?

Guest

Ciao a tutti,

nelle prossime settimane finalmente verrà attivata l'ADSL libero flat a casa mia...mi sto organizzando per fare in maniera che possa essere utilizzata da tutti i computer in casa (due al piano di sopra e uno al piano di sotto). Ho pensato di comprare un router/modem/access point wireless netgear dg834g, a cui attaccherò i due computer del piano di sopra con cavi ethernet e il computer del piano di sotto con una schedina airport. Secondo voi funzionerà? Inoltre, quei furboni di Wind-infostrada si sono sbagliati e mi stanno attivando la versione PPPoATM invece che PPPoETH come avevo richiesto: con Mac OS X c'è modo per farla funzionare o devo richiedere un cambiamento? Perchè mi pare che il modem/router la supporti ma non so il mac come la possa prendere...

Grazie mille!

Guest

credo che, fatte le giuste configurazioni, la tua scelta sia adeguata... a patto ovviamente che il segnale airport/wi-fi giunga senza intoppi 'di sotto'.

per il resto, mi sembra che il modem supporti sia PPPoATM che PPPoE, quindi non avrai problemi perché avendo un modem+router, i computer in rete non 'devono' sapere quale protocollo viene usato, per loro sarà semplicemente una rete locale alla quale accederanno con l'impostazione del TCP/IP su DHCP (per ottenere gli indirizzi IP automaticamente).

Guest

ciao, ho anch'io un problema con alice, per sfruttare la connessione su mac 9 e win xp, contemporaneamente. Ho un router D link a 5 porte. Dopo aver collegato il router sia al mac che al pc, mi sono trovato subito in internet con xp. Tuttavia, il mac non ne vuol sapere di connettersi. Prima per connettermi col mac usavo un ericson ethernet che però, avendo adesso cambiato le impostazioni in mac, non si connette più a internet. Come devo configurare il router per sfruttare la adsl su entrambe le macchine?

Aggiungo che col pc me la cavo, mentre il mac... emhh non proprio... Grazie.

Guest

uhm... non riesco a seguirti...

se hai un router, esso funge da piccolo server per una rete locale.

quindi, i computer locali devono essere impostati per ricevere automaticamente un indirizzo IP dal router.

su Mac (OS 9) apri:

menu mela > pannello di controllo > TCP/IP e imposti la connessione via ethernet e 'usa server DHCP'

stop.

usando un router, i client non hanno più la necessità di impostare i parametri di connessione (userID, password) poiché vengono immessi direttamente nel router stesso.

spero sia chiaro e sufficiente.

ciao.

Guest

9-mag-04 23.43.30 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :1314.420496938677Kbit/sec

Che ve ne pare di questo test?

Non capisco come mai è da circa 3 mesi che improvvisamente cade la connessione o rallenta come fosse una 56k, poi riprende dopo 30 minuti per poi precipatare nuovamente. Ho segnalato il problema alla telecom, alla Tin, dopo vari controlli mi dicono che tutto è a posto.

Io non ci credo. Il mio Modem Ethernet è un Alcatel Speed Touch wireless, con scheda di rete usb Orinoco.

Certo quando la connessione funziona è una scheggia.

Che ne pensate.

Grazie mille e saluti per tutti

salvatore

Prima dell'invio eseguoancora un test:

9-mag-04 23.56.09 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :1323.5491698901947Kbit/sec

Guest

come si fa a non dare il driver per mac osX???

io con il powerbook non posso connettermi e devo ricorrere al pc????oh! ma stiamo scherzando???chi mi aiuta?

avete driver per mac osx per un modem adsl fastrate 200? ( è quello che danno ora con tin.it adsl)

ho anche lo speedtouch usb dell'alcatel ma ha il driver per os9 e a me non riesce ad istallarsi...nemmeno col classic!!!

aiuto!

non voglio usare il pc!

Guest

ho risolto il tuo stesso problema!!

per il fastrate vanno benissimo anche i driver di bewan (http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php)mi raccomando la versione 1.7!!

per le istruzioni guarda alla pagina di tin.it:http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3000&id_figlio=3329 che per chi avesse problemi anche con alice va benissimo lo stesso!! io infatti ho alice e il fastrate e mi sono connesso benissimo!

fammi sapere!!

Guest

che emozione!!

è la prima soluzione che dò!!!fino ad adesso ho solo fatto domande!!(e non ho ancora finito...)

Sign in to follow this