Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

ho un abbonamento adsl telecom a consumo,

devo comprare un modem o un router (pensavo netgear).

in realtà vorrei comprare un router per poterci collegare pc e ibook ma nessuno mi sa dire se la connessione si può gestire in tutta sicurezza dal computer senza temere che, rimanendo acceso il router, il conteggio in fattura continui. Alla telecom ovviamente non sanno darmi informazioni precise, mi dicono solo che se ho un router è meglio spegnerlo quando ci si disconnette perché è capitato di vedere bollette anche di 7/800 euro.

Se devo tutte le volte accendere e spegnere il router allora compro un modem così gestisco più facilmente la connessione dal computer.

Qualcuno mi sa dire se dal computer si può disconnettere il router lasciandolo acceso

senza il patema del conteggio telecom?

grazie

Guest

ho appena sottoscritto il contratto per adsl free di Tele2, nessuna spesa di installazione e attivazione, si paga solo il consumo...vorrei adesso acquistare un modem adsl che si possa usare con il mio nuovo PB 15 ma anche con il PC di casa...alla Tele2 dicono che occorre che il modem sia USB, ma non sono convintissimo che sia vero...mi piacerebbe anche pensare, dovendo procurami un modem apposito, che mi permetta il collegamento wireless con il PB...sono abbastanza digiuno della materia, ringrazio chi mi può dare una mano....ciao

Guest

Se vuoi connettere + PC meglio un router, ma la formula a consumo o a tempo in quel caso non è un gran bella idea. Ti conviene alice ADSL flat, che con € 33 / mese ti dà la santa pace è tranquillità che paghi soltanto questo.

Se invece insisti con ADSL consumo/tempo allora router va spento.

Guest

Salve a tutti

sono un nuovo utente Mac e ho un problema:

ho acquistato un modem Ethernet D-LINK DSL 300-T e l'ho collegato al mio PB 15'.Io dispongo di un abbonamento Alice 24 su 24 installato con un altro modem nel vetusto Pc fisso di uso domestico.

Ieri (12-05) ho collegato il tutto, ho chiamato il 187 ed il tizio mi ha dato i numeri Router DNS.

come per magia tutto ha funzionato.

Stamattina era tutto scomparso.Il PB non si connetteva. Ho richiamato il 187, mi hanno ridato i numeri e mi hanno assicurato che tutto funzionava;infatti il modem mi dà il segnale che tutto funziona ma il Pb non si connette a nulla.

Nelle preferenze di Sistema - Network- Ethernet integrata- il segnal è attivo e collegato; ma se apro safari, mail o ichat tutto tace.

Avro sbagliato qualcosa io?

ho saltato qualche passaggio?

Bho!

grazie per un eventuale risposta.

ciao

Guest

router e adsl a consumo non vanno d'accordo insieme...

si corre il rischio di pagare 3-4 volte tanto il costo di una flat (visto con i miei occhi...).

grazie per i vostri consigli,

ho capito che il router senza flat non ha senso.

opterei quindi per un modem netgear da 80euro (caro il mio modem!),

funzionerà bene sull'ibook di mia sorella con os 9, sul mio con os 10 e sul pc con xp?

Lillo è successo pure a me ma dopo un po' ha cominciato a funzionare, il punto è che non so se sia stato un caso oppure o fatto qualcosa :-((

Ci penso un po' su.

Guest

Speriamo tutto si sistemi...

ho appena riprovato: niente da fare.

Ho provato a creare un'altra postazione ma tutto si vanifica immediatamente.

grazie per la solidarietà....

pensaci, pensaciPosted Image

Guest

Ma avendo tre computer (quindi anche tre utenti) sei sicuro che ADSL a tempo sia una buona idea. Visto che superato 15 ore mensili (5 ore a persona) ti sei già pagato abbonamento flat.

Guest

ti serve un modem che supporti il protocollo PPPoATM (su cui si basa l'ADSL di Tele2).

Ne esistono principalmente di USB ma ce ne sono anche con connessione Ethernet e con Wi-Fi access point.

Cerca tra i prodotti Netgear: www.netgear.it

ciao.

E' inutile stare a smanettare..... quando tutto funziona il mac vede la connessione da solo ..... il difetto è capitato anche a me più volte:

a) potrebbe trattarsi di protocollo errato (chiedere a telecom se la connessione è del tipo PPPoE, l'unica riconosciuta da mac)

b) negli utlimi giorni ho ovviato all'inconveniente attraverso il sito di Rossoalice, entrando e registrandomi con nuovo login e pass (chiaramente settando la connessione PPPoE per l'ethernet integrata).....

Auguri...Posted Image

Sign in to follow this