Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

ho provato anche quella, ma niente

grazie per il vostro sentito interessamento

La mia esperienza:

Telecom mi porta il modem ericsson, lo connetto, non uso dhcp ma configuro ethernet pppoe- tutto ok per 15 gg !!!(adsl alice mega)- sconnettoPosted Image fine del divertimento, quando mi riconnetto ciccia. Chiamo faccio il diavolo a 4 per una settimana, magicamente tutto riparte. Una notte via corrente, la mattina dopo 0 connessione, richiamo faccio i capricci passa una settimana e al 20^ tentativo in telecom una girl mi dice di provare ad entrare in rossoalice ecc. ecc. ma come caxxo ci entro che non ho connessione (no per loro è tutto oK) Nel frattempo tra un pezzo di telefonata e l'altra sento questa magica formula"PILA PROTOCOLLARE". Chiamo e dico "ho un problema sulla PILA PROTOCOLLARE Posted Image " e loro "...... ah!.....si!....... vediamo....... (secondo me non sanno nemmeno loro che caxxo è).... ma alla fine ha funzionato, il giorno dopo tutto Ok. Ora incrociando le dita da 15 giorni fila tutto liscio.

Ciao

P.S. chiedo scusa per la faccenda dei driver pppoatm!Posted Image

Guest

grazie della risposta, Matteo...in effetti avevo già notato il Netgear 834G (mi sembra sia questa la sigla), che è in pratica un router con access point wireless...come la vedi? non sai se c'è qualcosa di più economico? in effetti non è che mi serve (per ora) un router, mi basterebbe un modem con accesso airport, da poterlo utilizzare ANCHE col PC (visto che devo comprarlo...) con collegamento tradizionale (USB o Ethernet)...un'altra domanda: ma se mi collego con Airport al modem ADSL la velocità è limitata dal lo standard wireless, vero? addio 640 kb/s...

Guest

carlo, che modello di router/modem/access hai comprato a 155 euro? sto giusto cercando cosa comprare per adsl Tele2...

Guest

max> il netgear 834 è modem-router-switch-wireless access... più di così! ;)

con un unico prodotto hai la massima accessibilità ed espandibilità.

<FONT COLOR="ff0000">ma se mi collego con Airport al modem ADSL la velocità è limitata dal lo standard wireless, vero? addio 640 kb/s...</FONT>

non capisco... credo tu abbia fatto confusione tra le velocità di connessione... ADSL 640 Kbit/sec - Wi-Fi (airport) 11 MBit/sec, 54 Mbit/sec

Guest

Ciao Matteo :-)

una domanda, ho provato a fare varie ricerche per un modem router wireless da condividere fra il mio PB, un notebook pc e il pc di casa... ho controllato il Netgear da te citato e mi sembra un'interessante alternativa alla più blasonata base Airport...

Però a me interessava anche condividere la stampante di casa fra tutte e 3 le macchine... con questo dg834g è possibile? Ho letto che con la base Airport si può fare... son parecchio 'gnurante in materia... mi sapresti dare un consiglio su quale tipologia di prodotto devo orientarmi...? (modem router, switch, server di stampa... un ci capisco nulla...)

Grazie ;-)

mighe

Guest

penso, ma non sono sicuro (purtroppo), sia sufficiente collegare la stampante ad un computer e quindi condividerla in rete...

Guest

Ciao,

Ho preso alice 2 mesi fa. Ha funzionato per 5 giorni e dopo mai piu! (OS X - ethernet modem)

Ho chiamato 187 no lo so quanti volta.... mi rompa il c*zzo.

Quando faccio "connect" il <...> sembre come c'e un connessione - ma explorer non va - nessun server trovato "the server requested was not found" o qualcosa del genere.

Il tecnico sul 187 dica che c'e un problema generale e non possa fare niente o anche dire mi quando alice funziona ancora!

Secondo mi e un problema di troppo genti nessun bandwidth pui.

Ho chiesto per cancellare il contrato ma ho firmato un contratto per un ano. Posted Image

Forse ho fatto qualcosa sbagliato!?!?

Aiuto!?

J

torino

sono inglese - quindi mi dispiace per mio italiano di

m*rde!

Guest

Ciao,

Ho preso alice 2 mesi fa. Ha funzionato per 5 giorni e dopo mai piu! (OS X - ethernet modem)

Ho chiamato 187 no lo so quanti volta.... mi rompa il c*zzo.

Quando faccio "connect" il <...> sembre come c'e un connessione (LED sul modem sono acesso blink blink) - ma explorer non va - nessun server trovato "the specified server was not found" o qualcosa del genere.

Il tecnico sul 187 dica che c'e un problema generale e non possa fare niente o anche dire mi quando alice funziona ancora!

Secondo mi e un problema di troppo genti nessun bandwidth pui.

Ho chiesto per cancellare il servizio ma ho firmato un contratto per un ano.

Forse ho fatto qualcosa sbagliato!?!?

Aiuto!?

J

torino

sono inglese - quindi mi dispiace per mio italiano di

m*rde!

Ciao, con che login e password vi collegate? Io con aliceadsl su entrambi; cmq un po di giorni fa anche a me Alice Mega ha dato qualche problema, poi tutto si è sistemato...

Guest

È vero che hai firmato per un anno, ma loro si sono impegnati di darti un servizio per un anno. Se non lo fanno il contratto può essere risolto per inadempienza. Manda qualche raccomandata di protesta, minacciando che se non ripristino il servizio procedi alla risoluzione del contratto (con ricevuta di ritorno).

A proposito, c'è tra noi un legale? Noi facciamo molte consulenze tecniche. Qualche consulenza legale non farebbe male ;-)

Guest

Se la connessione funziona e, dopo un lasso di tempo compreso tra 5 e 15 giorni, non funziona più deve esserci una spiegazione tecnica: qualche parametro che viene modificato da telecom, userID e password temporanee che scadono, ecc...

Sign in to follow this