Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Che tipo di modem hai? Magari ti possa aiutare, io ho il modem ericsson ethernet ed è bastato configurare la connessione tramite il pannello di controllo network utilizzando dchp piuttosto che pppe.

Il mac mi ha trovato subito il modem e l'ho configurato con safari tramite il link che ti danno loro.

Fammi sapere e non preoccuparti per il tuo italiano vai bene.

io mi collegavo con "aliceadsl" in entrambe i parametri, dopo il consiglio della signorina alla telecom, una volta ristabilitami la connessione, sono entrato in "rossoalice" e da li mi sono autenticato con nuovo login e pass.

Ora tutto sembrafunzionare meglio, quando mi riconnetto trovo subito la mia linea (per ora!).....

Guest

Ciao Giovanni

forse ho trovato una cosa

oggi ho inavvertitamente cancellato la configurazione "Default" del mio remote access (per altro impostata per lavorare col modem analogico.

E mi dava lo stesso errore che dà a te, riguardante il segnale di linea.

Tu hai una connessione (oltre ad ALICE ADSL DEFAULT) chiamata semplicemente Default?

Piero

Guest

Salve.

Io ho un' adsl tiscali e uso il modem aethra starmodem con windows correttamente ma non riesco a trovare i driver per linux(9.1 professional) qualcuno può aiutarmi??? grazie....

Cavolo si...cosa vuol dire?

intanto ho scoperto che il mio problema riguarda la comunicazione tra modem a computer (quindi o è il modem o il cavo ethernet o qualcosa dentro l'iBook).

grazie gio

Guest

Adsl di Fastweb..

2004-05-16 15:36:58 EST: 775 / 146

Your download speed : 794362 bps, or 775 kbps.

A 96.9 KB/sec transfer rate.

Your upload speed : 150380 bps, or 146 kbps.

Guest

Con lo Speedometro (all'ìindirizzo fornito da Sminghet) invece mi dice 1639 Kbps (velocità di download). C'è un pò troppa differenza...

Guest

acc...chiedo venia, effettivamente avevo fatto un po' di confusione...il mio nuovo PB mi sta mandando nel pallone...hai ragione, avevo preso fischi per fiaschi (MBt per KB...)...

Guest

Allora, Andrea. Ipotizzando che usi Mac OS X, fai così.

Innanzitutto devi 'parlare' con il modem e settarlo secondo i parametri di Telecom. Per dialogare con il modem non devi muovere switch (che peraltro non ci sono), ma utilizzare una interfaccia software, che si visualizza con il browser web (funziona sia con Explorer che con Safari). Per poterla visualizzare:

- Vai in Preferenze di Sistema, dal menu mela

- Vai su Network

- Clicca su 'Ethernet integrata'

- Clicca su 'Configura'

- Dal menu 'Configura' scegli 'Collegamento via DHCP'

- Conferma tutto ed esci

A quel punto segui il procedimento indicato sul manualetto di istruzioni per entrare nella configurazione del modem.

Indica alla voce VPI il valore 8, alla voce VCI il valore 35, e come connessione scegli PPoE. Salva tutto ed esci dal browser.

Con questa procedura sarai sempre in grado di ritornare alla schermata di settaggio del modem qualora avessi necessità di ricambiare al configurazione. Ad esempio, è possibile che Telecom Italia ti abbia dato una connessione di tipo PPoA e non PPoE, come invece ti aspetti. In tal caso, o Telecom ti cambia la connessione (ci vuole tempo, però) oppure tu setti il modem per la connessione PPoA... e sai come fare per entrare nel settaggio.

Ad ogni modo, fatto questo:

- Ritorna in Preferenze di Sistema

- Riclicca su 'Network'

- Riclicca su 'Ethernet Integrata' e modifica le impostazioni

- Scegli 'TCP/IP'

- Nel pannello PPoE inserisci i dati di Telecom

- Salva tutto

Dovrebbe funzionare in dial-up. Se qualcosa non va, devi riconfigurare il modem come ti ho detto.

Se non ci riesci, chiama il 187 e, alla prima difficoltà, digli - bleffando (si scrive così o si scrive 'bluffando'?) - che sei un giornalista. Vedrai che ti daranno retta e il tuo problema (che poi è il loro) verrà risolto in due giorni, per non essere vergognosamente chiamati ad oremus sui giornali e alla tivvù.

PS - Piccola notazione. Ho scritto più volte una roba del genere per tutti gli utenti che si sono trovati in difficoltà analoghe. Questo forum è una giungla! Ogni volta vorrei ridirigere l'utente ad uno dei miei post ma non riesco mai a trovare il thread in cui tale post 'giace'! La funzione 'Cerca' è dal canto suo farraginosa e inutile...

Questo per dirti che se non trovi ben complete queste istruzioni, puoi avventurarti nei meandri del forum e trovare qualche altro mio intervento sullo stesso argomento (e ce ne sono...) in cui magari sono stato meno criptico su alcuni aspetti della faccenda.

Sign in to follow this